FERVONO I PREPARATIVI PER LA LISTA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA CHE SCENDERA’ IN CAMPO A TORRE DEL GRECO (NA) A SOSTEGNO DEL CANDIDATO SINDACO MICHELE BATTILORO NELLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL PROSSIMO 15-16 MAGGIO 2023 !

FERVONO I PREPARATIVI PER LA LISTA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA CHE SCENDERA’ IN CAMPO A TORRE DEL GRECO (NA) A SOSTEGNO DEL CANDIDATO SINDACO MICHELE BATTILORO NELLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL PROSSIMO 15-16 MAGGIO 2023 !
Mioara Done (Roma)

A cura di Mioara Done (Roma Capitale)

mioara.done@dconline.info * cell. 334-9059179 *

Coordinatrice Vicaria della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana

Componente della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana

Editorialista de IL POPOLO della Democrazia Cristiana.

< FERVONO I PREPARATIVI PER LA LISTA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA CHE SCENDERA’ IN CAMPO A TORRE DEL GRECO (NA) A SOSTEGNO DEL CANDIDATO SINDACO MICHELE BATTILORO NELLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL PROSSIMO 15-16 MAGGIO 2023 ! >

Continua a Torre del Greco (importante Comune della provincia di Napoli) il lavoro di preparazione in vista delle prossime elezioni amministrative l’elezione del Sindaco e per il rinnovo del Consiglio comunale della città.

Il Candidato Sindaco della D.C. a Torre del Greco Michele Battiloro

L’appuntamento elettorale è dunque previsto per la metà del mese di maggio 2023.

E’ ormai risaputo che la Democrazia Cristiana ha deciso di scendere in campo a Torre del Greco (NA), con una propria lista di candidati con il nome e simbolo del partito dello Scudo Crociato avendo ottenuto in proposito la necessaria autorizzazione da parte della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana (come peraltro è già avvenuto altre volte durante questo periodo della cosiddetta “Resistenza democristiana”).

Il candidato Sindaco sarà Michele Battiloro, storico rappresentante della D.C. di Torre del Greco, che già sul finire del secolo scorso era approdato alla Dirigenza nazionale del partito dello Scudo Crociato, contribuendo anche a livello nazionale a collaborare fattivamente con i Dirigenti nazionali del partito per difendere gli interessi sostanziali della Democrazia Cristiana messi pesantemente in discussione da un agire illecito, così come poi definitivamente stabilito dalla Corte di Cassazione (a sezioni unite) con una sua storica sentenza emessa nel dicembre del 2010.

Ma ad ottenere questo risultato è stata indispensabile l’intensa attività dei vari Segretari nazionali della Democrazia Cristiana a partire dall’On. Flaminio Piccoli (Trento) all’On. Clelio Darida (Roma), per finire all’on. Carlo Senaldi (Varese) prima e ad Angelo Sandri poi, ai quali va ascritto il merito – grazie al loro impegno ed allo loro tenacia – di vedere confermata la vigenza storica, politica, giuridica ed organizzativa del partito che fu di Don Stuerzo, de Gasperi e Aldo Moro.

Flaminio Piccoli
Clelio Darida

E Michele Battiloro, in questi quasi trent’anni di “resistenza democristiana” è sempre stato uno stretto collaboratore dei vari leader che si sono susseguiti alla guida della Democrazia Cristiana, sempre a difesa ad oltranza dello Scudo Crociato, senza se e senza ma !

Venendo a Torre del Greco – dunque – la decisione di scendere ancora una volta in campo a difesa del cittadino e soprattutto di quel Bene Comune di cui a porole tutti si dichiarano grandi paladini ma che – passate le elezioni – passa subito nel dimenticatoio.

Da qui la precisa volontà che anche la Democrazia Cristiana faccia- come sempre – la sua parte a difesa degli interessi del popolo, troppo spesso bistrattato e deluso da false promesse e da impegni poi disattesi.

Angelo Sandrie Carlo Senaldi assieme all’On. Rocco Buttiglione

Da qui l’attenzione che viene agli aspetti programmatici e nel dibattito che in questi giorni si sta sviluppando all’interno della locale sezione della Democrazia Cristiana ci si sta concentrando su quali debbano essere le priorità del programma da presentare ai cittadini torresi per soddisfare alcune loro esigenze primarie ed alle quali il Comune dovrà garantire la necessaria attenzione.

In primis ci si deve battere – anche a livello territoriale – per una politica che garantisca lavoro ed occupazione che sono alla base dello sviiluppo della nostra Società, anche e soprattutto guardando alle nuove generazioni.

Un’imagine di Torre del Greco (NA)

Il programma della D.C. deve poter prevedere un piano di interventi nell’ambito dei lavori pubblici, soprattutto “risanando” le tante strade dissestate che si trovano sparse su tutti il territorio comunale.

Così come va impostato e realizzato un piano urbanistico dotato di arterie stradali adeguate, che possono facilitare l’arrivo di automobilisti e di turisti e di ospitare presenze da varie parti del mondo.

Altra priorità fondamentale è quella riguardante la sanità e l’assistenza sociale, battendoci per la la riapertura dei vari reparti dell’Ospedale Maresca.

In primis il reparto di maternità per far sì che possano nascere bambini da cittadini torresi, visto che negli ultimi anni le neo mamme si devono rivolgere ad altri ospedali di territorio non torrese,

Indispensabile un occhio di riguardo per l’ambiente, potenziando la raccolta dei rifiuti porta a porta e con l’individuazione di spazi dedicati alla raccolta di rifiuti speciali e ingombranti.

Claudio Giardino

E’ necessario puntare ad un servizio di nettezza urbana riguardante quotidianamente tutte le vie della città e non solo sulle strade principali e non solo in pochi giorni.

<< Vogliamo proporre – precisa Michele Battiloro – la realizzazione di un Museo dedicato alla nostra arte della lavorazione del corallo e del cammeo, che ci viene invidiata in tutto il mondo.

Così come vorremmo proporre la realizzazione di un Palazzetto dello Sport, al passo con i tempi, ed in grado di valorizzare questa attività di primaria importanza a servizio soprattutto della gioventù.

Infine un obiettivo utile viene individuato nella realizzazione di un Porto turistico a Torre del Greco. >>

Si sta lavorando intensamente anche alla individuazione dei candidati che scenderanno in campo nella Lista della Democrazia Cristiana e cominciano a filtrare i primi nominativi in proposito.

Si fa in proposito il nome – tra gli altri – di Claudio Giardino.

Vincenzo Formisano

Negli ultimi anni si è dedicato allo studio delle nuove tecnologie ed oggi è un “Blockchain Manager”, che  fornisce assistenza e supporto alle aziende che intendono usufruire di questa nuova tecnologia.

Inoltre è Responsabile commerciale presso aziende che operano nel settore “Fin Tech”, dove si uniscono le nuove tecnologie al mondo della finanza, grazie anche alle “IA”.

Tra le varie skills ogni anno partecipa a diverse conferenze, anche all’ estero, sul nuovo Trend del Metaverso .

Un altro nome che si dà per certo nella Lista della D.C. è quello di Vincenzo Formisano.

Imprenditore da decenni, svolge un’attività commerciale di elettronica e strumenti musicali nel centro storico di Torre del Greco (NA).

E’ anche Vice-Presidente dell’Associazione musicale onlus “Musica Viva” di Torre del Greco.

 

**********************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

**********************************************************************************************