FERVONO I PREPARATIVI IN VISTA DEL XXIV CONGRESSO PROVINCIALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI LUCCA (DOMENICA 15 OTTOBRE 2023)

FERVONO I PREPARATIVI IN VISTA DEL XXIV CONGRESSO PROVINCIALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI LUCCA (DOMENICA 15 OTTOBRE 2023)
Angelo Sandri e Filippo Bongiovanni

A cura di Filippo Bongiovanni (Firenze)

filippo.bongiovanni@dconline.info * cell. 345-2398699 *

Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana italiana

Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Toscana

FERVONO I PREPARATIVI IN VISTA DEL XXIV CONGRESSO PROVINCIALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI LUCCA (DMENICA 15 OTTOBRE 2023).

IL CONGRESSO SARA’ PRESIEDUTO DAL SEGRETARIO ORGANIZZATIVO NAZIONALE VICARIO  DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA ARCH. CARMINE PIO FLAMMIA (POTENZA).

Il Segretario provinciale della D.C. di Lucca Alessandro Dianda

Fervono i preparativi in quel di Lucca in vista dell’ormai prossimo XXIV Congresso provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Lucca, territorio in cui sono particolarmente forti le radici e le tradizioni democratiche cristiane.

Il Segretario politico provinciale uscente ALESSANDRO DIANDA (Lucca) sta lavorando da vari mesi al rilancio politico del partito dello Scudo Crociato ed alla sua riorganizzazione su tutto il territorio provinciale lucchese.

Ora si tratta di tirare le somme dell’intenso lavoro fin qui svolto, per poter ottenere un naturale consolidamento della Democrazia Cristiana provinciale ed anche in vista dei prossimi importanti appuntamenti ( sia interni che esterni ) che attendono il partito dello Scudo Crociato nell’immediato futuro.

Un tanto a cominciare dall’ormai prossimo Congresso regionale della Democrazia Cristiana della regione Toscana e dell’atteso  XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana.

L’attenzione è ovviamente rivolta anche alle prossime elezioni europee della primavera 2024, nonchè al turno di elezioni amministrative (il più importante del quinquennio con centinaia di Amministrazioni Comunali chiamate al rinnovo del proprio Consiglio comunale).

L’Arch. Carmine Pio Flammia (al centro della foto)

Ed è sempre più atteso impegno elettorale per il rinnovo del Consigli provinciali, i quali saranno eletti – cos’ come disposto dalla Magistratura – con un sistema elettorale più equo e rispettoso delle norme prevista dalla Costituzione della Repubblica italiana.

Il XXIV Congresso della Democrazia Cristiana della provincia di Lucca si svolgerà dunque a Lucca nella mattinata di domenica 15 ottobre 2023.

L’inizio dei lavori congressuali è previsto per le ore 11.00, mentre un’ora prima entrerà in funzione la Commissione verifica poteri deputata al controllo dei partecipanti ed aventi diritti al voto per le elezioni che sono previste a norma dello Statuto vigente della Democrazia Cristiana.

Alessandro Dianda con il Segretario Elettorale nazionale della D.C. Endo Giarin (Verona)

Il XXIV Congresso provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Lucca sarà presieduto dall’Architetto Carmine Pio Flammia, appositamente proveniente da Melfi (provincia di Potenza) che agirà in rappresentanza della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana e della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana italiana.

Come noto Carmine Pio Flammia ricopre l’incarico di Segretario Organizzativo nazionale Vicario della Democrazia Cristiana, oltre ad essere l’attuale Segretario politico regionale della D.C. della regione Basilicata.

Nelle varie incombenze congressuali connesse alla gestione del Congresso Carmine Pio Flammia sarà – all’uopo – opportunamente coadiuvato anche dal Segretario Organizzativo nazionale della D.C. e Segretario politico regionale – in carica – della Democrazia Cristiana della Toscana Filippo Bongiovanni.

In forse (causa Covid) il Vice-Segretario regionale della D.C. della Toscana e Segretario nazionale Vicario del Dipartimento Enti Locali della D.C. Mauro Conti (Pietrasanta/in provincia di Lucca) il quale comunque seguirà da remoto lo svolgimento dei lavori congressuali in atto.

Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/provincia di Udine) ha inviato ai componenti della Democrazia Cristiana della provincia di Lucca un caloroso messaggio di auguri.

Angelo Sandri
Mauro Conti

Nel messaggio di cui trattasi si auspica un proficuo svolgimento dei lavori congressuali con il fervido augurio che la Democrazia Cristiana possa sempre di più poter riprendere forza, in modo da mettersi a completo servizio del nostro Paese e di quei concetti legati al Bene Comune dei quali non sempre la politica – generalmente intesa – riesce a prendersi carico.

Per la tarda mattinata di domenica 15 ottobre 2023 è anche previsto un intervento di saluto – in diretta telematica – dal parte del Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana il quale intende essere il più possibile vicino ai congressisti della D.C. che saranno al lavoro per il rinnovo degli organismi direttivi del partito della Democrazia Cristiana della provincia di Lucca.

Così come previsto dallo Statuto vigente del partito dello Scudo Crociato !

 

    ******************************************************************************** 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

    ******************************************************************************** 

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando Ciarrocchi
8 mesi fa

Buon lavoro
Ad majora semper