FEDERICO TREMARCO (Federazione D.C.): l’innovazione tecnologica come strumento di partecipazione e di democrazia nella “nuova” Democrazia Cristiana !

FEDERICO TREMARCO (Federazione D.C.): l’innovazione tecnologica come strumento di partecipazione e di democrazia nella “nuova” Democrazia Cristiana !

www.ilpopolo.news * democraziacristianaonline.it * di ANGELO SANDRI *

FEDERICO TREMARCO (Federazione D.C.): l’innovazione tecnologica come strumento di partecipazione e di democrazia nella “nuova” Democrazia Cristiana !

Nonostante l’inevitabile rallentamento dovuto alla pausa ferragostana continuano contatti e confronti tra i vari esponenti politici all’interno della Federazione DEMOCRAZIA CRISTIANA che senza ogni dubbio appare una delle prospettive politiche di maggiore rilevanza alla ripresa dell’attività politica di settembre ed in vista degli importanti appuntamenti elettorali che attendono la D.C. nell’immediato futuro.

Federico Tremarco – Candidato Sindaco a Pantelleria (TP)  –  10 giugno 2018

Un utile e proficuo scambio di opinioni ha avuto luogo – anche recentemente – tra il Segretario nazionale D.C. ANGELO SANDRI (Udine) e l’esponente nazionale di Rivoluzione Cristiana ing. FEDERICO TREMARCO (Roma), susseguente alla costituzione della Federazione Democrazia Cristiana e propedeutico ad una maggiore coesione, anche operativa, tra le varie forze politiche che già fanno parte della Federazione e nella prospettiva di nuovi imminenti ingressi che renderanno la Democrazia Cristiana ancora più forte e rappresentativa.

Federico Tremarco, ingegnere, dirigente amministrativo di Alitalia, residente a Roma, ma originario di Pantelleria (in provincia di Trapani).

Proprio a Pantelleria Federico Tremarco è stato candidato Sindaco nelle elezioni amministrative dello scorso 10 giugno 2018, a capo di una coalizione civica, a forte impronta giovanile e di rinnovamento, che ha conseguito un risultato più che positivo.

Il tavolo della Presidenza – Direzione naz.le R.C.

Componente della Direzione nazionale di Rivoluzione Cristiana, coordina il Dipartimento Internet ed Innovazione tecnologica del partito di Gianfranco Rotondi e di Giampiero Catone e che ha “sposato” in pieno la causa democristiana essendo tra i promotori più convinti di questo progetto di riunificazione delle varie componenti D.C. in un’unica forte e coesa DEMOCRAZIA CRISTIANA.

Una sostanziale condivisione dunque è emersa dal confronto politico, così come sviluppatosi anche in questi giorni, sulla necessità di intensificare gli sforzi per arrivare ad una definizione sempre più precisa ed operativa della “nuova” Democrazia Cristiana, il partito che ha fatto grande l’Italia e che da più parti si invoca per poter garantire un’alternativa democratica e di buon senso alle palesi difficoltà in cui versa al momento la nostra Repubblica.

Angelo Sandri

Secondo Angelo Sandri il punto d’arrivo non può che essere una Democrazia Cristiana, con il simbolo ed il nome che le appartengono, con lo Statuto vigente di un partito che non è mai venuto meno, ed in grado di dare continuità a quei valori fondamentali ispirati alla democrazia, alla sovranità popolare ed al cristianesimo su cui senza ogni dubbio la Democrazia Cristiana si fonda.

Per arrivare a questo obbiettivo, ormai concretamente alla nostra portata, bisogna intensificare anche l’operatività e riorganizzare la presenza della Democrazia Cristiana (anche attraverso la neo costituita federazione) su tutto il territorio nazionale.

Da qui – ha sottolineato Federico Tremarco – la necessità di utilizzare al meglio le nuove tecnologie ormai a disposizione di tutti, facendo in modo che anche la politica possa usufruire di questi importanti mezzi che permettono di aumentare gli spazi di democrazia a vantaggio dei cittadini e e per una loro sempre più attiva e consapevole partecipazione.

Sotto questo aspetto la Democrazia Cristiana dovrà saper usufruire in maniera sempre più intelligente di questi strumenti ed il Dipartimento <internet – innovazione tecnologica> assume all’interno del partito scudocrociato una importanza strategica e privilegiata.

 

ANGELO SANDRI * segreteria.nazionale@dconline.info

Cell. 342-1876463 * 342-9581946

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Anonymous
5 anni fa

GIUNGANO I MIEI CONPLIMENTI ALLING.FEDERICO TRIMARCO PER IL SUO PREZIOSO INTERESSAMENTO DA INTRELOCUTORE PER LA CONCLUSIONE DEL PATTO FEDERATIVO FRA LE ANIME DEMOCRATICHE CRISTIANE AFFINCHE SI GIUNGA FINALMENTE ALLA CREAZIONE DELLA FEDERAZIONE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA COMM.MARIO DE BENEDIITTIS COORD DELLA SEGREGERIA POLITICA NAZIONALE FELLA D.C.