FEDERICO RICCI (MINERBIO/BO) E’ IL NUOVO SEGRETARIO PROVINCIALE PER LO SVILUPPO E L’ORGANIZZAZIONE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI BOLOGNA.

FEDERICO RICCI (MINERBIO/BO) E’ IL NUOVO SEGRETARIO PROVINCIALE PER LO SVILUPPO E L’ORGANIZZAZIONE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI BOLOGNA.

A cura di KATYA OMES (Milano) * katya.omes@dconline.info * cell. 338-9446344 * Segretario naz.le Mov. femminile e per le Pari Opportunità D.C. * Vice-Segretario nazionale Dip. Comunicazione della Democrazia Cristiana.  

Katya Omes (Milano)

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

< FEDERICO RICCI (MINERBIO/BO) E’ IL NUOVO SEGRETARIO PROVINCIALE PER LO SVILUPPO E L’ORGANIZZAZIONE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI BOLOGNA >.

Il Dott. Federico Ricci, di Minerbio (provincia di Bologna), è il nuovo Segretario provinciale per lo Sviluppo e l’Organizzazione della Democrazia Cristiana della provincia di Bologna.

La nomina gli è stata conferita dal Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri (Udine), con provvedimento numero 082/2020 – provinciali D.C. – di data 22 maggio 2020.

Angelo Sandri (Udine)

Con questo provvedimento, alla luce del cambiamento in atto negli ultimi tempi, la Democrazia Cristiana intende consolidare in percorso del proprio ritorno sulla scena politica nazionale e di un forte rinnovamento, puntando proprio sulle nuove generazioni e sostenendo con forza la classe dirigente del futuro del nostro Paese.

In questo senso il Segretario Politico della Democrazia Cristiana, Angelo Sandri, insieme all’intera  dirigenza del partito dello scudocrociato, hanno iniziato una fase di riunificazione (anche nel territorio della provincia di Bologna), aprendosi in maniera forte e determinata alla società civile, con la volontà di allontanare le divisioni politiche intarsiate tra i vari partiti di destra e di sinistra, che creano tensioni e scontri sociali, non utili al territorio e tanto meno alla cittadinanza.

Federico Ricci (Bologna)

Da qui la decisione di iniziare un percorso di avvicinamento nel territorio Emiliano-Romagnolo, ripristinando i valori di civiltà e cristianità, moderati da una politica più seria e audace, che sia di aiuto alla ripresa economica e sociale del nostro Paese.

L’avvenuto affidamento a Federico Ricci dell’incarico di Segretario Provinciale per lo Sviluppo e l’Organizzazione della Democrazia Cristiana della provincia di Bologna ne è una chiara dimostrazione.

Il Dott. Federico Ricci, già candidato Sindaco alle scorse elezioni amministrative nel Comune di Minerbio ed attuale capogruppo di minoranza in Consiglio comunale, avrà il compito di iniziare una fase di approccio e di relazioni istituzionali con il territorio, a partire dalle categorie economiche di rilievo e del terzo settore, agli organi locali e territoriali.

<< Seguirò con il massimo impegno questo incarico – dichiara Federico Ricci – con la finalità di riportare alla politica professionalità e senso civico di appartenenza. Mi assumerò il compito di instaurare relazioni istituzionali per riportare la pace tra le varie divisioni personali e politiche esistenti sul territorio.

Mariateresa Monorchio (Macerata)

La Democrazia Cristiana è sempre stata per tanti anni. nel nostro Paese, un vero e proprio baluardo.

Ci tengo a fare un doveroso ringraziamento per quello che è stato fatto nel passato per il bene della nostra Repubblica.

Ora è necessario guardare avanti con spirito positivo e di rinnovamento, con un occhio attento verso le nuove generazioni ed è senz’altro fondamentale aprire una fase nuova centrale alla nostra politica. >>

Ha assicurato la propria presenza e collaborazione al progetto anche Mariateresa Monorchio (Camerino/MC), Vice-Segretario nazionale del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana e Segretario regionale M.G.D.C. delle Marche, con la specifica finalità di promuovere progetti territoriali per il terzo settore e per stimolare attività di sostegno alle varie realtà economiche del territorio.

 

A cura di KATYA OMES (Milano) * katya.omes@dconline.info * cell. 338-9446344 * Segretario naz.le Mov. femminile e per le Pari Opportunità D.C. * Vice-Segretario nazionale Dip. Comunicazione della Democrazia Cristiana.  

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

 

 

0 0 votes
Article Rating
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco
3 anni fa

Complimenti…. Auguri… Auguri…. Da tutta la mia Calabria… Democristiana….
Auguri…. FZ

Sandra ferruzzi
3 anni fa

Fede sei un grande.. in bocca sl lupo