FA IL SUO INGRESSO NELLA REDAZIONE DE “IL POPOLO” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA IL GIORNALISTA E SCRITTORE LUCANO ANTONIO BALDINETTI

FA IL SUO INGRESSO NELLA REDAZIONE DE “IL POPOLO” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA IL GIORNALISTA E SCRITTORE LUCANO ANTONIO BALDINETTI

A cura di Dott. Carmine Pio Flammia (di Melfi/in provincia di Potenza)

carminepio.flammia@dconline.info * Cell. 334-1264696 *

Vice-Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana

Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della Basilicata

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< FA IL SUO INGRESSO NELLA REDAZIONE DE “IL POPOLO” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA IL GIORNALISTA E SCRITTORE LUCANO ANTONIO BALDINETTI >

Ha avuto luogo mercoledì pomeriggio, con inizio alle ore 15.30, la programmata riunione (in video-conferenza – modalità MEET) della Redazione giornalistica de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana presieduta dal Vice-Direttore e Coordinatore dell Redazione stessa della testata giornalistica democristiana Dott. Fernando Ciarrocchi (Ascoli Piceno).

Presenti naturalmente anche i coordinatori telematici della riunione stessa Filippo Bongiovanni (Firenze) e Michele Battiloro (Napoli)  nonchè il Direttore Responsabile della testata giornalistica democristiana Dott. Angelo Sandri (Udine)

La prima parte dell’incontro è stata dedicata ad una doverosa riflessione sulla giornata dell’8 marzo, con un pensiero affettuoso e cordiale rivolto alla componente femminile ed alle battaglie che vengono quotidianamente svolte per il raggiungimento di un più equilibrato rapporto nella società contemporanea.

Dopo aver ragionato su tutta una serie di contributi giornalistici che si volgiono pubblicare nei prossimi giorni sulla testata democristiana, ci si è soffermati sulla ricorrenza del centenario di fondazione de < IL POPOLO > avvenuto il 5 aprile del 1923.

Si vogliono dunque organizzare alcune manifestazioni a ricordo di questo prestigioso evento e che saranno precisate nell’immediato futuro.

Si è anche affrontato – su proposta del dott. Fernando Ciarrocchi – il tema del potenziamento del giornale, sia in ordine alla diffusione che ad una necessaria implmentazioni tecnico-organizzativo, in maniera tale da poter svolgere il proprio lavoro giornalistico in maniera sempre più efficace ed incisiva.

Il Dott. Carmine Pio Flammia, sul terminare dell’incontro ha anche voluto presentare alla Redazione l’ingresso del nuovo prestigioso prestigioso componente Antonio Baldinetti, noto giornalista e scrittore lucano che ha accettato di voler contribuire al potenziamento della gloriosa testata democristiana giunta al traguardo del suo primo centenario di attività.

Nel corso della riunione si sono registrati numerosi interessanti interventi tra i quali menzioniamo quelli di Michele Battiloro (Napoli); di Filippo Bongiovanni (Firenze); Gianmaria Cappi (Torino);  Graziella Carbone (Reggio Calabria), Rodolfo Concordia (Roma); Giordana Di Giacomo (Roma); Emanuela Pecorario (Roma); Natascia Pizzutti (Udine).

 

******************************************************************************************************** 

  www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * 

******************************************************************************************************** 

0 0 votes
Article Rating
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giordana Di Giacomo
11 mesi fa

Interessante la riunione di oggi, in particolare si è svolta con serenità e voglia di guardare avanti, ma sopratutto alla crescita sia del Partito che del quotidiano storico per ora in versione online, anche e sopratutto per il rispetto dell’ambiente, anche se prossimamente grazie alle numerose richieste degli sponsor interessati, andranno mandate in stampa 12 copie annuali per l’archivio cartaceo.

Natascia Pizzutti
11 mesi fa

Buona sera ,nella meet pomeridiana delle 15.30 di oggi ho avuto il piacere di conoscere il giornalista e scrittore Lucano Antonio Baldinetti egregiamente presentatoci dal Dottor Carmine Pio Flammia .Le auguro buon lavoro