ERIKA PERRONE (ROMA CAPITALE): IL MOVIMENTO GIOVANILE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA LANCIA IL PROGETTO DELLA “CASETTA A COLORI” DELLA D.C. !

ERIKA PERRONE (ROMA CAPITALE): IL MOVIMENTO GIOVANILE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA LANCIA IL PROGETTO DELLA “CASETTA A COLORI” DELLA D.C. !
Dott. Carlo Priolo (Roma Capitale)

A cura di Dott. Carlo Priolo

carlo.priolo@dconline.info * cell. 333-2957607 *

Portavoce della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana

Editorialista de IL POPOLO della Democrazia Cristiana

Giornalista Professionista

< ERIKA PERRONE (ROMA CAPITALE): IL MOVIMENTO GIOVANILE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA LANCIA IL PROGETTO DELLA “CASETTA A COLORI” DELLA D.C. ! >

Erika Perrone (di Roma Capitale), recentemente incaricata di Coordinare il Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana della regione Lazio, prosegue la sua attività all’interno del partito dello Scudo Crociato, sia a livello regionale che anche a livello nazionale.

<<  L’obbiettivo che ci proponiamo – anche a livello giovanile – è quello di contribuire concretamente all’espansione del nostro partito della Democrazia Cristiana per poterci far conoscere meglio ed acquisire quella base popolare indispensabile all’affermazione – anche elettorale – della D.C.

Per fare questo è indispensabile che anche i giovani riescano ad assicurare il loro contributo con l’approfondimento di tematiche importanti per il futuro sia dei giovani che dell’intera società italiana.

Tra le varie tematiche che i giovani vorrebbero affrontare, decisamente importante sono quelle attinenti all’argomento sociale.

In questo senso vorremmo promuovere dei dibattiti di approfondimento in primis a livello interno nel nostro partito, con il coinvolgimento in special modo delle componenti giovanili.

Poi potremmo “esportare” questo dibattito/confronto anche all’esterno.

Un’idea che ci piacerebbe concretizzare è quello della < casetta a colori > che potrebbe essere un punto di riferimento esterno, da collocare in maniera mobile in varie piazze italiane.

L’intervento di Erika Perrone al Consiglio nazionale della D.C.

Il progetto della < casetta a colori > del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana intende essere punto di incontro e di dialogo, per poter manifestare pubblicamente le idee dei giovani della D.C. (e non solo dei giovani).

E poter così provocare un dibattito proficuo ed interessante grazie l’intero nostro partito dello Scudo Crociato riesce a presentarsi efficacemente all’opinione pubblica.

Si potrà inoltre distribuire materiale edito dal nostro partito ed anche raccogliere eventuali adesioni e dichiarazioni di sostegno all’attività politica che la Democrazia Cristiana intende promuovere.

Si tratta di un progetto sociale davvero importante sul quale è necessario il coinvolgimento dell’intero Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana e con l’appoggio anche di tutte le altre componenti interne alla D.C.

Auspico che già nelle prossime settimane dei mesi di marzo ed aprire si possano tenere incontri di presenza sia a Roma Capitale che3 in varie altre regioni d’Italia per discutere del progetto in maniera approfondita e poi tradurlo concretamente nella realtà.

Cosa c’è dentro la < casetta a colori > …  ? 

Così recita lo slogan di un nostro manifestino.

Ci troveremo tante cose, davvero. La casetta sarà importantissima per tutti !

Ci troveremo le origini,  la natura, il profondo di ognuno di noi. >>

Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/UD) ha dichiarato il proprio interesse, anche a nome di tutta la Dirigenza nazionale della D.C. verso questa proposta innovativa e propositive.

L’argomento verrà necessariamente approfondito e portato all’attenzione anche della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana che – come ormai noto – si riunirà a Roma Capitale nei giorni di venerdì 15 e di sabato 16 marzo 2024.

 

      **********************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

      **********************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando Ciarrocchi
1 mese fa

Ottima idea. Grazie