ENDO GIARIN (SEGRETARIO ELETTORALE NAZIONALE DELLA D.C.): COMUNICARE CON EFFICACIA DEV’ESSERE LA PRIORITA’ PER TUTTI I DEMOCRATICI CRISTIANI !

ENDO GIARIN (SEGRETARIO ELETTORALE NAZIONALE DELLA D.C.): COMUNICARE CON EFFICACIA DEV’ESSERE LA PRIORITA’ PER TUTTI I DEMOCRATICI CRISTIANI !
Nicola Buson (Padova)

A cura di Nicola Buson (Padova)

nicola.buson@dconline.info * cell. 342-0011886

Vice-Segretario Amministrativo nazionale della Democrazia Cristiana

Segretario Organizzativo provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Padova.

< ENDO GIARIN (SEGRETARIO ELETTORALE NAZIONALE DELLA D.C.): COMUNICARE CON EFFICACIA DEV’ESSERE LA PRIORITA’ PER TUTTI I DEMOCRATICI CRISTIANI ! >

Il Segretario Elettorale nazionale della D.C. Endo Giarin (Verona)

E’ stato registrato un grande successo sia di partecipazione che di contenuti nel corso della riunione Organizzativa della DEMOCRAZIA CRISTIANA del Nordest svoltasi in video-conferenza con modalità <MEET> nei giorni scorsi (mercoledì 08-06-2022).

La riunione è stata coordinata dal Segretario Nazionale Elettorale della Democrazia Cristiana Dott. ENDO GIARIN.

Va sottolineato come la struttura dei cinque Dipartimenti principali che sono le colonne portanti della struttura politico/operativa della Democrazia Cristiana (e richiamati dall’ormai conosciuto acronimo E.P.O.C.A.) sia ormai pressochè delineata !

E proprio nel corso della serata di mercoledì 8 Giugno 2022, si è discusso largamente tra i presenti all’incontro della D.C. in video-conferenza – con apporto di idee e contenuti – sulla necessaria strutturazione in particolare del dipartimento COMUNICAZIONE.

Si è insistito in particolare anche sulla necessità di inserire professionisti con ampia esperienza, che si prendano carico di creare una base di volontari, ma anche una base di struttura linguistica, sulle quali evolvere la Democrazia Cristiana del terzo millennio.

A tale tipo di proposta, la risposta da parte degli altri Dipartimenti D.C. è stata entusiasticamente partecipativa, al punto che si è deciso che l’appuntamento del Mercoledi sera diventerà una riunione nazionale dei dipartimenti a carattere < extra politico > riguardando dunque i Dipartimenti Elettorale, Organizzativo, Comunicazione, Amministrativo).

Integrando dunque – nell’incontro del mercoledì – le attività del dipartimento organizzativo, sarà possibile liberare il venerdì per poter lasciar posto ai professori per le analisi e lo sviluppo ulteriore del gruppo di lavoro dedicato ai temi programmatici e che concerne la tematica “Società: Politica ed Economia“.

Ovviamente il discorso attinente ad una più efficace COMUNICAZIONE da parte dell’intero partito della DEMOCRAZIA CRISTIANA si collega immediatamente allo sviluppo della <PIATTAFORMA DE GASPERI> sul potenziamento della quale sono concentrati i principali sforzi della Dirigenza nazionale democristiana.

Le venti regioni in Italia

Naturalmente in questa ultima settimana antecedente all’appuntamento elettorale di domenica 12 giugno 2022, la priorità è stata data alle iniziative di carattere politico/elettorale, soprattutto nei Comuni chiamati al voto e cercando di sostenere adeguatamente liste e candidati che si sono fatti carico della rappresentanza della Democrazia Cristiana nelle prossime sfide collegate alle varie elezioni amministrative previste.

Ma non si è comunque interrotto anche il lavoro concernente la creazione del < DATA BASE > contenente i riferimenti dei vari iscritti e simpatizzanti al partito della Democrazia Cristiana e che quotidianamente si sta irrobustendo giorno dopo giorno.

Le centodieci province in Italia

Alla sede elettorale nazionale ubicata in quel di San Giovanni Lupatoto (in provincia di Verona) stanno cominciando a pervenire le richieste di informazioni sugli iscritti alla Democrazia Cristiana in essere nelle varie Province e Comuni d’Italia ed è ovvio prevedere che questo genere di “interrogazioni” aumenterà in maniera esponenziale nelle prossime settimane anche in vista delle varie attività necessarie alla organizzazione del prossimo XXIV Congresso nazionale della D.C. che entrerà nel vivo del suo svolgimento con le iniziali fasi provinciali e regionali per poi arrivare alla Assise nazionale del partito che – come è già stato anticipato – si svolgerà nel mese di ottobre del 2022.

Daniel Zotich (Ronchi dei Legionari/GO)

Inoltre in settimana vi è stato anche un importante incontro con i consulenti telematici nazionali della Democrazia Cristiana svoltosi in quel di Strassoldo, frazione del Comune di Cervignano del Friuli, località nota per il suo castello medievale che appartenne (ed appartiene) agli omonimi Conti di Strassoldo.

All’ombra del Castello dunque Daniel Zotich (Ronchi dei Legionari/GO) e Cristian Nascente (Staranzano/GO) hanno avuto modo di fare il punto della situazione sull’attività svolta in questi mesi a difesa dei siti internet del partito dello scudocrociato.

Cristian Nascente (Staranzano/GO)

Siti che sono presi di mira più volte in questo primo semestre del 2022 da ignoti malintenzionati, non certo amici di coloro i quali intendono mantenere viva la tradizione democristiana che si rifà a Sturzo, De Gasperi ed Aldo Moro.

Ben ben tre volte in questo primo semestre del 2022 il sito nazionale internet della Democrazia Cristiana < www.democraziacristianaonline.it > è stato messo fuori uso ed anche il sito del giornale < IL POPOLO > è rimasto una volta sospeso per circa dieci giorni – per motivi di sicurezza- da parte dei tecnici di Aruba che avevano verificato frequenti tentativi di manipolazione.

Ora – grazie all’attività di Daniel Zotich e Cristiana Nascente possiamo dire che i due siti sono sostanzialmente in sicurezza, grazie anche a nuovi dispositivi protettivi che sono stati installati a loro difesa.

Possiamo dunque ben dire che lo < SCUDO > di protezione messo a punto da Zotich e Nascente per lo < SCUDOCROCIATO > sta funzionando e che anche a questo proposito si può ben sperare per il futuro !

 

*****************************************************************************************************

  www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

*****************************************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando
Fernando
2 mesi fa

Ottimo