ELETTI DALL’ASSEMBLEA CONGRESSUALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI POTENZA IL NUOVO SEGRETARIO POLITICO PROVINCIALE ED IL COMITATO DIRETTIVO PROVINCIALE DEL PARTITO DELLO SCUDO CROCIATO.

ELETTI DALL’ASSEMBLEA CONGRESSUALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI POTENZA IL NUOVO SEGRETARIO POLITICO PROVINCIALE ED IL COMITATO DIRETTIVO PROVINCIALE DEL PARTITO DELLO SCUDO CROCIATO.

A cura di FILIPPO BONGIOVANNI (Firenze)

filippo.bongiovanni@dconline.info * cell. 345-2398699 *

Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana italiana

Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Toscana

< ELETTI DALL’ASSEMBLEA CONGRESSUALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI POTENZA IL NUOVO SEGRETARIO POLITICO PROVINCIALE ED IL COMITATO DIRETTIVO PROVINCIALE DEL PARTITO DELLO SCUDO CROCIATO >.

Viva soddisfazione è stata espressa dal Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Basilicata (e Vice-Segretario Organizzativo nazionale Vicario della D.C. italiana) Arch. CARMINE NUCCIO FLAMMIA per il positivo svolgimento del XXIV Congresso provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Potenza e che si è svolto domenica 10 settembre 2023 in quel di Melfi (in provincia di Potenza).

L’assise congressuale provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Potenza – celebratasi ai sensi dello Statuto Vigente della D.C. – ha dato la possibilità di eleggere direttamente, così come previsto statutariamente in via ordinaria, il nuovo Segretario politico provinciale della D.C. potentina.

A tale incarico è risultato eletto all’unanimità – così come abbiamo già resocontato il già Segretario Organizzativo provinciale della D.C. PAOLO BALSAMO.

E’ stato anche eletto il nuovo Comitato provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Potenza che è risultato composto da 32 Consiglieri provinciali D.C. che così compongono il Comitato provinciale stesso.

Il Segretario provinciale della D.C. di Potenza Paolo Balsamo

Di esso dunque sono entrati a far parte: Michele Amoroso; Gerarda Argentino; Raffaella Argentino; Antonio Mariano Baldinetti; Maria Teresa Baldinetti; Armando Caprarella; Anna Caprio; Clemente Antonio Di Nella; Valerio Di Pietro ; Pasquale Antonio Faina; Marco Falaguerra; Rosa Falaguerra; Carmine Pio Flammia; Giovanni Gagliardi; Francesco Grimolizzi; Giuseppe Laccertosa; Claudio Lombardi; Bianca Lopa; Giuseppe Mancino; Santo Giuseppe Mancino; Antonio Mona; Alessandro Motta; Francesco Mossuca; Margherita Pocchiari; Saverio Pocchiari; Antonio Prota; Giovanni Prota; Marcella Russo; Claudio Salemme; Alisa Smirnova; Paolo Sportiello; Claudio Vallone.

Entro venti giorni dalle conclusioni del Congresso provinciale (svoltosi domenica 10 settembre 2023) il nuovo Segretario politico provinciale eletto dal Congresso Sig. PAOLO BALSAMO, avrà il compito di riunire il nuovo Comitato provinciale della D.C. di Potenza, così come risultato eletto dalle operazioni congressuali di domenica scorsa.

Un tanto anche per provvedere all’elezione dei nuovi incaricati a livello provinciale tra cui il nuovo Presidente provinciale del partito; il nuovo Segretario Organizzativo provinciale; il Segretario Elettorale; il Segretario per la Comunicazione, il Segretario Amministrativo; nonchè loro eventuali Vice.

Il Segretario provinciale della Democrazia Cristiana (cfr articolo 56 dello Statuto della Democrazia Cristiana) ha la rappresentanza politica del partito nella provincia di sua competenza.

Il Segretario naz.le della D.C. del Dip. “Sviluppo e Comunicazione” Rag. Jacopo Dozio (Monza) 

Egli promuove ed indirizza l’attività degli organismi del Partito ed impartisce le direttive sull’attività e sull’organizzazione della Democrazia Cristiana nella provincia sulla base delle deliberazioni degli organismi direttivi previsti dallo Statuto vigente della D.C.

In particolare Egli convoca e presiede il Comitato provinciale D.C., la Direzione provinciale e la Giunta Esecutiva della D.C. ed è il responsabile dell’esecuzione dei deliberati assunti dagli organismi direttivi provinciali.

Il Segretario provinciale della D.C. cura inoltre i rapporti con la società civile e con gli organismi politici, sociali ed economici provinciali.

Il Comitato di Presidenza del XXIV Congresso provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Potenza

Lo Statuto vigente della Democrazia Cristiana si occupa anche della composizione del Comitato provinciale e delle sue competenze. Ritorneremo con maggior attenzione e dovizie di particolari su questo argomento in un nostro prossimo articolo che provvederemo a pubblicare su questo stesso giornale e sui social della Democrazia Cristiana.

Le varie fasi di questo XXIV Congresso provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Potenza (svoltesi domenica 10 settembre 2023) sono state seguite con particolare attenzione dalla nota Emittente TV < MEDIASUD > che ringraziamo sentitamente per la sua preziosa collaborazione.

Un ringraziamento particolare anche al Vice-Segretario nazionale del Dipartimento < Sviluppo – Comunicazione -Marketing > della Democrazia Cristiana italiana e componente della Direzione nazionale D.C. Dott. FRANCO VINCENZO CALABRESE (Cosenza) che ha ricoperto il ruolo di Vice-Presidente del Congresso provinciale stesso.

 

*************************************************************************************** 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

*************************************************************************************** 

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Natascia Pizzutti
9 mesi fa

Complimenti per la riuscita del congresso svoltasi a Potenza e un grande augurio per il proseguo dei lavori