Editorialista Franco Capanna sarà operato con tecnica all’avanguardia in ortopedia dell’ospedale di Sant’Omero.

Care lettrici e lettori, purtroppo nella vita accadono cose non vorresti e una caduta può causare problemi invalidandi ma oggi abbiamo luminari.in grado riportarci alla normalità .

Il trauma mi sono prodotto e difficoltà motoria alla gamba sinistra sarà presto sottoposta a operazione chirurgica da una squadra di medici con tecnica all’avanguardia di ultima generazione.

Il Primario che opera Franco Capanna.

 

SANT’OMERO. È stato effettuato un intervento innovativo sulla spalla dall’unità operativa di Ortopedia dell’ospedale di Sant’Omero.

Il paziente,  con diverse patologie pregresse, si era rivolto al reparto, diretto da Vittorio Di Cesare, per una brutta rottura della cuffia dei rotatori. L’intervento, il primo del genere alla Asl di Teramo ed eseguito dall’ortopedico Daniele De Amicis con l’ausilio dei colleghi Gaetano Dragani e Bernardino Bernardini, è consistito nella sutura in artroscopia della cuffia dei rotatori con ancora in titanio, su cui è stata applicata, sempre in artroscopia, una nuova membrana bioinduttiva. «Questo bio-impianto», spiega De Amicis, «sostiene e stimola la guarigione della lesione tendinea, rispettando la biologia dello stesso e favorendo un risultato funzionale qualitativamente superiore rispetto alla semplice ricostruzione della cuffia». «La Asl di Teramo vuol rimanere all’avanguardia in ambito ortopedico, sia in campo rigenerativo sia per la chirurgia di ultima generazione.

Autore Franco Capanna sindacalista,editorialista.

Personaggio dell’anno in Canada.2020.

 

5 1 vote
Article Rating
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Emanuela Pecorario
1 anno fa

Auguri e tantissimi a Te, caro Franco.. che ho vissuto, anche da vicino, queste Tue ultime tristi e particolarmente dolorose vicende., in quanto Amici..!!..
Sono felice che Ti sia finalmente affidato a questa importante e famosa equipe, all’avanguardia per il Tuo specifico caso,ma anche per altro, cosicche’ il Tuo fisico ne abbia a beneficiare per un futuro piu’ roseo di questo…!!.. Senza ombra di dubbio.., vedrai..!!..
Un abbraccio, un bacio…e tantissimi Auguri di pronta guarigione, immediatamente dopo l’intervento, da Emanuela Pecorario Tua Amica.
Ci tengo a dirlo e sottolinearlo in modo particolare, facendomene un vanto, perche’ e’ stato un vero Onore conoscerTi nella mia vita..!!..

received_748327293543106.jpeg
Franco Capanna
1 anno fa

Prego le lettrici e lettori di fare qui i commenti e non a me su WhatsApp o.mail e non posso girare qui.
Grazie