E’ USCITO AGLI INIZI DI NOVEMBRE 2021 L’ULTIMO SINGOLO DEL CANTAUTORE PONTINO TONY RIGGI.

E’ USCITO AGLI INIZI DI NOVEMBRE 2021 L’ULTIMO SINGOLO DEL CANTAUTORE PONTINO TONY RIGGI.
Angelo Sandri

A cura di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/UD)

segreteria.nazionale@dconline.info * Cell. 342-9581946 *
Direttore Responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< E’ USCITO AGLI INIZI DI NOVEMBRE 2021 L’ULTIMO SINGOLO DEL CANTAUTORE PONTINO TONY RIGGI >

Il cantautore pontino Tony Riggi (Latina)

E’ dunque uscito in questi giorni (agli inizi del mese di novembre 2021) il nuovo singolo del cantautore pontino Tony Riggi intitolato < CARONTE>.

Il brano musicale è già uscito su < SPOTIFV > e su tutte le piattaforme digitali.
Il brano summenzionato è stato prodotto da < RMR PRODUCTION > ed è sponsorizzato dal Maestro Vincenzo Sorrentino.
< RMR PRODUCTION > è la nota Etichetta discografica che cura edizioni musicali, produzione musicale di carattere cinematografico ed anche per la TV, nonchè segue la produzione, la promozione e la distribuzione artistica di brani musicali.
RMR Production si occupa anche eventi; service audio e luci; vendita strumenti musicali e vari servizi concernenti il mondo della musica
<< Il mio ultimo brano musicale – ci racconta Tony Riggi – si ricollega esplicitamente ad un’altra mia canzone intitolata < QUANTO MARE ATTAVERSARE >.
Si tratta di due canzoni nelle quali intendo descrivere i due punti di vista: quello dello scafista e quello dell’esodato.
Lo scafista è il Caronte di oggi, con una visione “Dantesca” del viaggio di quei poveretti che sono fuggiti dall’ Africa per arrivare fino alle coste di Lampedusa.
Il Maestro Sandro Cupellaro

Ma sono stati indotti a scappare? Io quel viaggio lo vedo così, come descitto alla canzone, un po’ così come Dante lo raccontò e lo cantò nella sua famosa immensa opera letteraria.

Il co-autore Gianni Rodo

Un vero e proprio un dramma che racconto non tralasciando i particolari, ma rendendo l’idea del viaggio nella maniera più reale possibile

La mia musica è la colonna sonora di questo dramma per poter sensibilizzare tutti ed aiutarli a capire ciò che accade al di là della semplice notizia giornalistica
Volevo anche doverosamente ringraziare il Maestro Sandro Cupellaro per la co-produzione artistica e col quale ho lavorato intensamente a questo progetto nonchè esprimere un grazie di cuore a Gianni Rodo coautore di questo brano musicale >>.