È ora di cambiare l’Italia: liberi e forti per un’Italia migliore. Scegli D.C. !

È ora di cambiare l’Italia: liberi e forti per un’Italia migliore. Scegli D.C. !
Daniele De Vito (Roma)

A cura di Daniele De Vito (Roma) * daniele.devito@dconline.info * Cell. 392-7861985 *

Segretario nazionale Vicario Dip. Sanità ed Assistenza sociale della Democrazia Cristana italiana.

< È ora di cambiare l’Italia: liberi e forti per un’Italia migliore. Scegli D.C. ! >

La portata del nostro partito è immensa e segna uno spartiacque con tutto quello che è venuto prima.

Forse ancora non ne apprezziamo del tutto l’importanza, soprattutto per quanto inciderà sugli anni a venire. Ma una cosa è sicura: non si torna più indietro. ivermectin pour on dog

I temi su ci impegnamo e che viviamo nella propria quotidianità aiutano a migliorare la propria qualità di vita.

La narrazione del “va tutto bene” non ha retto di fronte alla realtà vissuta dagli italiani.

Dieci milioni di poveri non possono essere ignorati. 30 miliardi di sprechi non possono non essere eliminati. ivermectin strongyloides tissue Una tassazione folle per le imprese non può non essere ritoccata. La sicurezza nelle città giorno e notte non può non essere garantita. La disoccupazione, soprattutto giovanile, non può continuare a dilagare.

Questo è il messaggio che la Democrazia Cristiana vuole fare arrivare ai cittadini. Non ci sono solo le ricette ma anche le persone che possono realizzarle.

Ci riferiamo ai Professori, Dottori e Professionisti e manager che abbiamo inserito nella nostra Squadra di partito e che presenteremo agli Italiani.

Sentiamo tutta la responsabilità di fronte a questa apertura di credito da parte dei cittadini e non intendiamo sottrarci agli oneri che ne derivano.

Tutte le forze politiche devono manifestare responsabilità in tal senso. Non è possibile assistere ancora a teatrini, che si avvicinano ai giochi di palazzo e strategie alla “House of Cards”. Adesso è il momento di fare le cose!

La politica deve smetterla di essere arrogante e deve iniziare ad essere umile !

Tre sono gli ingredienti che suggeriamo in base alla nostra esperienza:
1) partecipazione.
2) ascolto,
3) trasparenza.

I cittadini devono essere coinvolti nei processi decisionali, devono essere ascoltati mentre le decisioni vengono eseguite e devono essere messi al corrente dei risultati di ciò che si fa. Solo in questo modo tornerà l’amore e la passione per la politica. ivermectin for cattle calculator

Politica – da anni – vuol dire cose davvero brutte: corruzione, prepotenza, sprechi, privilegi, conflitti d’interesse, voltagabbana, tradimenti, casta, poltrone, soldi, clientele, tangenti, speculazione, bugie.

Basta! “Politica vuol dire realizzare” disse Alcide De Gasperi.  Politica sarà mantenere gli impegni. Politica deve voler dire Onesta!

Per decenni i partiti hanno messo al centro i loro interessi; per decenni la formazione dei Governi è avvenuta con il bilancino per accontentare gli appetiti dell’uno e dell’altro.

Gli obbiettivi erano sempre e soltanto le poltrone, mai non gli interessi dei cittadini.

Questo è il passato. Ora i tempi sono maturi per mettere al centro i temi che interessano i cittadini, il loro bene, la qualità della loro vita.

Li hanno lasciati ai margini. Noi ora i cittadini, lì vogliamo rimettere al centro.

“Partecipa. Cambia.” E’ quello che chiediamo ai cittadini, ora, INSIEME. Abbiamo la storica occasione di cambiare l’Italia.

Non vogliamo perderla questa occasione e chi sceglierà di ostacolare a tutti i costi il cambiamento faccia pure, ma sappia che non si può fermare il vento con le mani e che Noi nonostante tutto cambieremo l’Italia. Liberi e forti per un’Italia migliore!

È ora di cambiare l’Italia. Scegli D.C. !

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *