E’ NECESSARIO CHE RITORNI LA DEMOCRAZIA CRISTIANA CON TUTTI I CRISMI !

E’ NECESSARIO CHE RITORNI LA DEMOCRAZIA CRISTIANA CON TUTTI I CRISMI !
Mioara Done (Roma)

 

A cura di Mioara Done (Roma)

miora.done@dconline.info

Coordinamento della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana 

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

E’ NECESSARIO CHE RITORNI LA DEMOCRAZIA CRISTIANA CON TUTTI I CRISMI !

E’ di tutta evidenza che è in atto una robusta crescita del partito della Democrazia Cristiana su tutto il territorio nazionale, segno evidente che le proposte politiche ed i valori principali a cui fa riferimento la D.C. stanno facendo breccia nell’elettorato italiano il quale sta ridando attenzione alla necessità di “dare una mano” ad una situazione abbastanza negativa venutasi a creare negli anni.

Nella foto da sinistra: Jacopo Dozio (Monza), Angelo Sandri (Udine) e Roberto Esposito (Roma)

Una situazione in cui i valori principali di libertà e di democrazia su cui si basa la Costituzione della Repubblica italiana sono stati sviliti e messi pesantemente in discussione, anche se a parole – soprattutto da parte dei politici attualmente in auge – tutti sembrano belli, bravi e buoni….

Ma purtroppo non pare proprio così !

Tornando comunque alla Democrazia Cristiana, attualmente guidata dal Segretario politico nazionale Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/Udine) il partito sta crescendo e si sta preparando ai prossimi importanti appuntamenti, elettorali e non, che attendono la D.C. nei prossimi mesi.

Lo svolgimento di una nuova riunione del Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana è stata fissata per la prima settimana di agosto 2022 (venerdì 5 e sabato 6 agosto 2022 – Centro Congresso “Casa Tra Noi” – via Monte del Gallo n. 113 – Roma) e sarà sicuramente di notevole rilevanza sia dal punto di vista politico che organizzativo.

Continuano anche le riunioni in video-conferenza e già lunedì prossimo lunedì 18 luglio 2022, alle ore 18,30, vi sarà la consueta settimanale riunione della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana in VIDEO-CONFERENZA (modalità MEET) e che sta diventando un appuntamento fisso per molte persone e dirigenti della Democrazia Cristiana, dando così la possibilità di meglio coordinarsi anche per le attività del partito che si stanno svolgendo sul territorio.

Michele Battiloro (Torre del Greco/Napoli)

Il Segretario nazionale del Dipartimento Internet Michele Battiloro (Torre del Greco/Napoli) si sta adoperando per dare la possibilità a tutti – anche e soprattutto attraverso i social – di quanto rendere di poter seguire ed anche partecipare a questi importanti appuntamenti della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana.

Uno dei proponimenti principali della stessa è infatti quello di permettere una partecipazione più viva e diretta alle decisioni che vengono prese a livello di vertice, nella convinzione che solo ripristinando un corretto rapporto tra la base e coloro i quali sono chiamati a decidere, si potrà veramente rimettere a posto una situazione che sta degenerando in una situazione ben poco limpida e democratica.

A questo proposito dunque, grazie all’attività del Dipartimento Internet della D.C., le riunioni possono essere seguite sui vari social della Democrazia Cristiana e dallo stesso sito internet ufficiale del partito di cui all’indirizzo www.democraziacristianaonline.it

Oltre alla diretta streaming delle riunioni di cui stiamo parlando, viene curata la registrazione della stessa che viene immessa su canale < you tube > della Democrazia Cristiana, su facebook ed anche altri canali social attualmente in essere.

Dott. Antonio Fierro (Roma)

Nella riunione della Democrazia Cristiana di lunedì prossimo (18 luglio 2022) in video-conferenza ampio spazio sarà dato ovviamente alla crisi di Governo in atto ed alla necessità che la Democrazia Cristiana scenda in campo con forza e coraggio e contribuisca a rimettere le cose – come suolsi dire – in careggiata !

Rodolfo Concordia mentre interviene al Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana svoltosi a Roma (Centro Congressi “Casa Tra Noi”)

Il leader del Movimento politico < LIBERTAS > Dott. Antonio Fierro (Roma) – il quale ha preannunciato la sua partecipazione all’incontro in video-conferenza di lunedì prossimo – ha ribadito la sua severa critica allo stato attuale delle cose, in Italia, laddove ” le bizze ” di due persone che guidano il paese senza mai aver ricevuto un voto dal popolo sta provocando guasti e danni che un tempo erano inimmaginabili.

Evidentemente il Dott. Antonio Fierro si riferisce a Draghi ed a Conte.

E’ dunque necessario – sottolinea ancora Antonio Fierro – che torni la Democrazia Cristiana con tutti i crismi !

Avv. Alfredo De Filippo (Salerno)

Tra la Democrazia Cristiana ed il Movimento politico < LIBERTAS > è in atto un interessante confronto politico tendente a ricompattare le posizioni per poter così procedere uniti in vista dei prossimi appuntamenti anche elettorali che attendono il Paese.

Nella giornata di sabato 16 luglio 2022, a Roma, avrà luogo un importante incontro tra il Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana  Comm. Rodolfo Concordia ed il Presidente nazionale del Movimento politico Libertas Dott. Antonio Fierro

Scopo dell’incontro è quello di verificare questa ipotesi di convergenza politica, visto il comune ed indiscutibile richiamo alla Democrazia Cristiana, ancora nel cuore di tutti !

L’idea è quella di proporre anche ad altri movimenti e gruppi politici che si richiamano alla Democrazia Cristiana di poter mettere mano ad un progetto comune di rilancio politico ed organizzativo del partito della Democrazia Cristiana.

Il concetto era stato proposto ufficialmente ed a chiare lettere anche in sede di Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana da parte del Segretario nazionale del Dipartimento < Legalità e Giustizia > della D.C.  Avv. Alfredo De Filippo (Sarno/in provincia di Salerno.

***************************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * 

***************************************************************************************************