Dott. Corrado Giardina (Caserta – Segretario politico regionale D.C. Campania): ” I’ te vurria vasà…” dedicato alla Democrazia Cristiana) !                                     

Dott. Corrado Giardina (Caserta – Segretario politico regionale D.C. Campania): ” I’ te vurria vasà…” dedicato alla Democrazia Cristiana) !                                     
Angelo Sandri (Udine)

A cura di Dott. Angelo Sandri (Udine) * Cell. 342-9581946 * 342-1876463  segreteria.nazionale@dconline.info  *

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana *

Direttore Responsabile de < IL POPOLO >.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

< Dott. Corrado Giardina (Caserta – Segretario politico regionale D.C. Campania): ” I’ te vurria vasà…” dedicato alla Democrazia Cristiana) ! >                                    

 

Il Dott. Corrado Giardina (di Caserta) è il nuovo Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Campania.

Dott. Corrado Giardina (Caserta)

La nomina gli è stata infatti conferita dal Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri (Udine), con lettera di incarico di cui al Protocollo numero 128/2020Regionali D.C. – di data 12 novembre 2020.

Il noto imprenditore campano è  nato a Caserta il 21 aprile 1961 ed è ivi residente.

Diplomatosi all’Istituto Tecnico geometri a Caserta nel 1979 ha poi conseguito la laurea in Scienze politiche presso l’Università Federico II di Napoli nell’anno 1984

Democristiano DOC di lugo corso, il Dott. Corrado Giardina ha un “curriculum scudocrociato” di notevole rilevanza.

E’ infatti iscritto alla Democrazia Cristiana dal 1977 (al pari dell’attuale Segretario politico nazionale della D.C., NDR), con in carica l’allora Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana l’On. Benigno Zaccagnini.

Corrado Giardina ha ricoperto all’interno della Democrazia Cristiana ha ricoperto vari ruoli di notevole rilevanza, con riferimento al periodo che va dal 1977 al 1994.

In particolare dal 1987 al 1990 è stato anche componente della Direzione Nazionale del Movimento Giovanile della D.C.

E’ stato inoltre Consigliere Comunale della Città di  Caserta dal 1984 fino al 1994

Dal 1985 al 1990 ha ricoperto anche vari incarichi in alcune Segreterie ministeriali e quindi a stretto contatto con i Ministri degli Interni e Cultura

L’On. Frizgerald Nissoli Angela Rosaria detta Fucsia

Dal 1990 a tutto oggi è Presidente di “Terra Nostra”, un’Associazione che si occupa di Emigrazione, con importanti rapporti con varie Associazioni internazionali presenti in tutti i 5 Continenti

L’Associazione di cui trattasi ha dato un contributo molto rilevante (negli Stati Uniti)  all’elezione dell’On. Frizgerald Nissoli Angela Rosaria detta Fucsia alla Camera dei Deputati (XVII legislatura).

Attualmente l’On. Fucsia Nissoli fa parte del Gruppo misto.

Dal 1995 al 2000 Corrado Giardina è stato Capo Gabinetto dell’Assessore alla “Formazione e lavoro” della Regione Campania

Dal 1998 ad oggi è membro consulta Campani nel Mondo

Attualmente Corrado Giardina è anche Presidente del comitato affinchè la canzone classica Napoletana diventi Patrimonio Unesco.

Da qui la decisione di richiamare nel titolo del presente articolo il titolo della celeberrima canzone napoletana “I’ te vurria vasà …“, dedicata in questo caso alla Democrazia Cristiana.

Nicola Di Monaco (Caserta)

E nonchè in onore alla nuova importante assunzione di responsabilità del Dott. Corrado Giardina, chiamato a guidare il partito dello scudocrociato della regione Campania nel suo rilancio politico ed organizzativo a servizio dell’Italia e del Bene Comune.

Un ringraziamento particolare va al Dott. Nicola Di Monaco (Caserta), già importante dirigente della Democrazia Cristiana, sia a livello della D.C.regione Campania, che della D.C. a livello nazionale.

Molto rilevante il suo apporto nel corso di questo fin troppo lungo periodo della cosiddetta “Resistenza democristiana” (che va dal 1994 fino al 2020).

Ed anche per la sua fruttuosa opera di testimonianza (e di convincimento) che Egli ha effettuato anche in questa importante circostanza.

*****************************************************************************************

A cura di Dott. Angelo Sandri (Udine) *

Cell. 342-9581946 * 342-1876463  segreteria.nazionale@dconline.info  *

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana *

Direttore Responsabile de < IL POPOLO >.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Alessandro
2 anni fa

Assolutamente favorevole alla proposta di legge elettiva proporzionale ma ancoraggio di più alla fondazione di un partito unico cattolico di ispirazione cristiana di cui si sente un gran bisogno da parte di molti italiani e di coloro che oggi non sanno a chi votare perché non hanno.fiducia e non credono nelle loro oratorio televisive.