Franco Capanna (sindacalista Teramo): dobbiamo combattere contro la violazione dei diritti umani e soprattutto lo sfruttamento selvaggio dei bambini e dei minori !

Franco Capanna (sindacalista Teramo): dobbiamo combattere contro la violazione dei diritti umani e soprattutto lo sfruttamento selvaggio dei bambini e dei minori !

 ottobre 13, 2019admin 0 commentiCondividi sui tuoi social

A cura di Franco Capanna sindacalista -Teramo * www.democraziacristianaonline.it * www.il popolo.news *

Pagine facebook della Democrazia Cristiana: < IlPopolo.News > <DemocraziaCristianaOnline > <Donne-e-politica> <Angelo-Sandri>

Da mio ultimo postato in rete dal dottor Angelo Sandri, Segretario  generale DC, qualche giorno fa e concernente il caso della giovane della Tailandia abusata, sfruttata e minacciata sul lavoro, che a me scrivente si rivolgeva nella notte, con drammatica disperazione e sull’orlo del suicidio ( poi tranquillizzata dal mio aiuto che le ho offerto), ricevo da più parti segnalazioni di sdegno per lo status dei diritti negati da quelle parti.

Il problema però non riguarda la sola Tailandia, ma in generale ogni parte del mondo, Italia compresa. dosis maxima ivermectina gotas
Si impongono interventi rapidi ed incisivi, con un piano strategico che deve intensificare i controlli. E’ dunque necessario che Stati e istituzioni abbiano più parte attiva in controlli e con aumenti di ispettori in organico, oltre poter aumentare le sanzioni.

La necessaria sensibilizzazione deve essere rivolta alle aziende, ma con un sensibile rafforzamento delle iniziative di formazione ed informazione anche nelle scuole.
Vi sono forme di vessazione chiamate “Mobbing” ovvero comportamenti violenti che un singolo o gruppo rivolge ad altri nell’ambito lavorativo.

E’ definito come una forma di terrore psicologico sul posto di lavoro, esercitata attraverso comportamenti aggressivi e vessatori ripetuti da parte di colleghi e superiori. In poche parole un atteggiamento che impedisce alla vittima di svolgere la propria attività .

L’ANAC ha messo a punto una apposita “App” per la segnalazione degli illeciti comportamenti. La App, che prende il nome di ” Whistleb lower”, consentirà  di segnalare anonimamente le condotte illecite, i reati e gli abusi perpetrati nel mondo del lavoro..

La violenza e le molestie nel mondo del lavoro costituiscono violazione e abuso dei diritti umani ed una minaccia alle pari opportunità. durée rémanence ivermectine longue action bovin E’ una situazione davvero inaccettabili ed è incompatibile con il lavoro dignitoso.
Dobbiamo perseguire severamente la giungla del sommerso (o cosiddetto lavoro in nero) a tutela della dignità di ogni essere umano. ivermectin dosage potbellied pigs

Nel mondo vi sono 150 milioni di bambini intrappolati in impegni che mettono a rischio la loro salute mentale e fisica e li condannano ad una vita senza svago, nè istruzione.

Secondo i dati del ILO, nel mondo vi sono 75 milioni di bambini  che purtroppo sono impiegati in forme di lavoro pericoloso (come addirittura il lavoro in miniera) oppure a contatto con sostanze chimiche e pesticidi agricoli o con macchinari pericolosi.

Tra le peggiori forme di lavoro minorile rientra anche il lavoro di strada ovvero l’impiego di tutti quei bambini che – visibili nelle metropoli asiatiche  latino-americane e africane – cercano di vivere raccogliendo rifiuti da riciclare ottenendo cibo e bevande.

Nella città  di Dakar, capitale del Senegal, sono migliaia i bambini che vivono come mendicanti.

Altra faccia di questa tragica realtà è lo sfruttamento sessuale dei minori che coinvolge milioni di bambini ogni anno.

A cura di Franco Capanna sindacalista -Teramo *

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
13 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Franco Capanna sindacalista
Franco Capanna sindacalista
3 anni fa

Questo articolo va ritoccato e amplificato con foto coerenti al pensiero di me scrivente o inefficace.

Franco Capanna
Franco Capanna
3 anni fa

Così postato nonnposibile distribuzione a tantissimi sempre inviati.Un pezzo senza foto è inefficace!..La mia oltretutto tagliata…,dove i bambini sfruttati….

Franco Capanna
Franco Capanna
3 anni fa

Buongiorno,un caloroso grazie al dottor Angelo Sandri segretario nazionale .D.C.e al dottor Sergio Martuscelli ,esponente di rilievo di questo partito in radicale rinnovamento in progetti coesi in avanguardia per battere il malcostume nelle sue forme molteplici e dare a questa Italia il posto le compete in Europa e nel mondo.
Articolo all’ oggetto diffuso è il segno di programmi solidi, oltre di superba sensibilità, di persone capaci e incisive nel trattare argomenti molteplici e dare senso e corpo al miglioramento della nostra Patria oggi così devastata da profonde lacerazioni che creano severi disagi alla gente di questa nazione..
Il pezzo sarà diffuso non solo su fb e altre piattaforme,già attive, oltre in Italia,in Europa e nel mondo per scuotere le coscienze del vergognoso trattamento di esseri singoli o apparati umani a uomini ,donne ,bambini,anziani .La vita è sacra dunque, il rispetto è dovuto a chiunque perché sancito da Dio nelle sue leggi.

Milena
3 anni fa

Bravo Franco 👍 bisogna combattere la violenza contro essere umano! Soprattutto proteggere i bambini, e anche sfruttamento delle donne in qualsiasi forma.
Sono con te in questa battaglia.Milena dalla Serbia con cuore ❤️👍🙋

Franco
Franco
3 anni fa

Grazie a te dalla Serbia . Un giorno e chissa’ oggi ,Dio farà giustizia sui malfattori e degenerati che sfruttano i bambini:” Guai a voi se toccate uno di questi piccoli” .

Da forza dell'ordine.
Da forza dell'ordine.
3 anni fa

👍🏻🔝

Anonymous
Anonymous
3 anni fa

I bambini non si toccano.

Claustrali, Roma
Claustrali, Roma
3 anni fa

Non diciamo bella la denuncia scritta ms molto molto di più. Bravo Franco Gesù ti ricompensa.

OSVALDO PRENESTINO - ROMA
OSVALDO PRENESTINO - ROMA
3 anni fa

Bello scritto contro lo sfruttamento degli innocenti. Se ne parla così poco che fa piacere leggere un sindacalista così bravo e impegnato.
Osvaldo Roma – Prenestino

Don Remo Piacenza
Don Remo Piacenza
3 anni fa

Ottima denuncia e analisi esaustiva.
Don Remo Piacenza

Da ammiratrici di Franco
Da ammiratrici di Franco
3 anni fa

Franco un saluto d Monica,Senza fine,Giusy, Marina,Teresa,Giuliana. Sei super straordinario.
Un bacio da tutte noi.

BENEDETTO
BENEDETTO
3 anni fa

Ciao bella presa di posizione su denuncia di bambini sfruttati. Il sindacalista davvero incisivo.
Benedetto Perugia

anna lisa bilanzola
anna lisa bilanzola
3 anni fa

good.