DISCO VERDE DA PARTE DELLA DIREZIONE NAZIONALE DELLA D.C. ALLA LINEA POLITICA CENTRISTA DEL SEGRETARIO POLITICO NAZIONALE ANGELO SANDRI

DISCO VERDE DA PARTE DELLA DIREZIONE NAZIONALE DELLA D.C. ALLA LINEA POLITICA CENTRISTA DEL SEGRETARIO POLITICO NAZIONALE ANGELO SANDRI

A cura di FERNANDO CIARROCCHI (Monteprandone / prov. Ascoli Piceno)

 fernando.ciarrocchi@dconline.info * Tel. 347-2577651 *

Coordinatore della redazione giornalistica de “Il Popolo” della Democrazia Cristiana.

 Responsabile nazionale dell’Agenzia Stampa “Libertas”

Vice-Segretario nazionale del Dipartimento Sviluppo-Comunicazione-Marketing” della Democrazia Cristiana 

Editorialista del ” Il Popolo” della Democrazia Cristiana 

< DISCO VERDE DA PARTE DELLA DIREZIONE NAZIONALE DELLA D.C. ALLA LINEA POLITICA CENTRISTA DEL SEGRETARIO POLITICO NAZIONALE ANGELO SANDRI > 

Al tavolo della presidenza (vn 28-10-22) da sx: Emanuela Pecorario, Maria Dascalu, Roberto Esposito, Rodolfo Concordia, Giovanni Paolo Deidda, Filippo Bongiovanni

Disco verde da parte della Direzione Nazionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA alla linea politica centrista dell’attuale Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri (Udine).

Il Sen. Angelo Presutti (Presidente naz.le dell’Unione Cattolica Italiana)

Sandri aveva posto all’ordine del giorno della riunione svoltasi a Roma nei giorni 28 e 29 ottobre 2022 (Centro San Giovanni Paolo II, in Via della Cammilluccia n. 120, Roma) l’importante argomento della stipula di un patto federativo con < UNIONE CATTOLICA ITALIANA > presieduto dal Sen. Angelo Presutti (Roma) e la proposta di una concreta collaborazione politico/elettorale con < IL POPOLO D’ITALIA – LIBERI E FORTI > guidato dal Dott. Antonino Magistro (Milano).

In entrambi i casi la Direzione nazionale del partito dello Scudo Crociato si è espressa favorevolmente approvando all’unanimità la proposta della Segreteria nazionale e dando mandato alla stessa di stipulare gli accordi necessari per rendere operativa tale decisione.

Dott. Antonino Magistro (Milano) Presidente de “Il Popolo d’Italia”

In tal senso dunque, in questi giorni, il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana, di concerto con una delegazione del partito all’uopo designata, prenderà contatto con i dirigenti di Unione Cattolica Italiana, nonchè del Popolo d’Italia – Liberi e forti per concertare i passi necessari a definire gli accordi di cui trattasi.

L’intervento del Sen. Angelo Presutti (Unione Cattolica Italiana) alla Direzione naz.le D.C. di sabato 10 settembre 2022 a Roma

Parimenti la Direzione nazionale ha invitato la Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana a prendere contatto con altre forze politiche centriste le quali hanno manifestato disponibilità a collaborare fattivamente per una presenza – anche elettorale – sempre più efficace ed incisiva da parte dei democratici cristini.

I democratici cristiani infatti sono chiamati ad un supplemento di impegno e di attività per garantire il rispetto di quei principi di libertà e di democrazia garantiti dalla Costituzione della Repubblica italiana e che al momento messi pesantemente in discussione da una classe politico/parlamentare arroccata su “interessi di bottega” che ben poco hanno a che fare con il tanto declamato < Bene Comune >.

L’apprezzato intervento del Dott. Antonio Fierro (Movimento Libertas) al Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana dell’agosto 2022 a Roma
La prof.ssa Gabriella Strizzi (Ancona)

Tra queste forze politiche centriste si è in particolare fatto riferimento – nel corso della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana svoltasi a Roma nei gg 28 e 29 ottobre 2022 – al Movimento politico Libertas, guidato dal Dott. Antonio Fierro (Roma).

La Democrazia Cristiana ha fattivamente collaborato con il Movimento politico Libertas anche in occasione delle recenti concitate fasi delle elezioni politiche 2022, sviluppando rapporti di collaborazione anche a livello locale e che sicuramente meritano non essere dispersi.

Isabella Pilenga (FACIVILTA’)
Fedora Quattrocchi (FCI-BC)

La Vice-Presidente nazionale della Democrazia Cristiana e Segretario nazionale del Movimento femminile della D.C. Prof.ssa Gabriella Strizzi (Ancona) ha recentemente preso contatti – di concerto con la Segreteriaa politica nazionale D.C. – con alcuni Movimenti politici disponibili ad un rapporto di confronto e di eventuale collaborazione con la Democrazia Cristiana.

Citiamo fra questi il Movimento <Faciviltà > della Dott.ssa Isabella Pilenga (Roma) oppure la Federazione Civica Italiana Bene Comune pguidata dalla Presidente nazionale Dott.ssa Fedora Quattrocchi .

Anche in vista delle prossime elezioni regionali che si terranno in Lombardia sono da segnalare da ultimo i contatti avuti con < Lombardia Migliore > più che disponibile ad aprire un confronto con il Partito dello Scudo Crociato della regione Lombardia.

Nei prossimi giorni avranno dunque luogo incontri per verificare ipotesi di collaborazione politico/elettorale anche in questa direzione.

 

********************************************

 

              # S c e g l i D C !

 

********************************************

 

 

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
1 anno fa

Questa e’ la strada giusta da percorrere. Accordi politici e programmatici con Associazioni, Movimenti e Partiti di area moderata, che rafforzino ed implementino le iniziative comuni, per crescere INSIEME