Dipartimento diritti civili della Democrazia Cristiana: riportiamo la nostra Italia al posto che merita nel mondo !

Dipartimento diritti civili della Democrazia Cristiana: riportiamo la nostra Italia al posto che merita nel mondo !

Dipartimento diritti civili della Democrazia Cristiana: riportiamo la nostra Italia al posto che merita nel mondo !

Cari lettori, come Segreteria Nazionale della Democrazia Cristiana per il Dipartimento per i diritti civili, è nostro dovere e piacere informarvi che ci stiamo attivando per formare uno staff atto ad operare efficacemente e nel modo più celere possibile su tutto il territorio.

Antonino Tony Giannone

È passato il tempo dei ” provvederemo ” e dei ” le faremo sapere ” ! A questo pavido immobilismo è ora di dire basta e rispondere con l’azione e con i fatti.

Possiamo e dobbiamo riportare la nostra Italia, una Nazione prestigiosa e ricca oltretutto di bellezze paesaggistiche, arte e cultura, ai vertici che le competono nel mondo.

Ci rivolgiamo dunque in particolare a tutti i professionisti di qualsivoglia categoria, siano essi avvocati, tributaristi, commercialisti ed esperti nella tutela del lavoratore, invitandoli così ad unirsi a noi, per poter invertire positivamente la rotta alla nostra amata Patria, ormai alla deriva da tempo immemore.

Abbiamo innegabilmente bisogno del sostegno attivo di tutti, in particolare anche da parte degli imprenditori delusi dal sistema che li ha impantanati da tanti anni nella melma burocratica, che li ha resi vittime di uno Stato che li identifica unicamente come risorse da spremere e non ha mai incentivato realmente la libera impresa.

Maria Leone (Milano)

Quanti milioni a fondo perduto (anche stanziati dall’UE) sono rimasti inutilizzati perché fatti naufragare in un mare di estenuante burocrazia e lasciati sepolti perché vincolati da pile di impossibili adempimenti e contraddittorie ottemperanze, inattuabili per chiunque volesse realizzare un valido progetto utile a creare posti di lavoro ?

Ci chiediamo: dove si trova un altro Stato altrettanto autolesionista, capace di boicottare e spegnere ogni ambizione di imprenditoria come l’Italia ?

Continuamente assistiamo a esternazioni di cittadini stanchi di non poter attuare i propri progetti e le proprie idee innovative, perché vedono ostacolate sul nascere le loro proposte.

Mario Arena (Milano)

I rimedi del nostro attuale governo ? Alzare le spalle, ignorare gli accorati appelli ed esercitare il pugno di ferro sulla popolazione stremata, arrivando al punto di far annunciare in piena pandemia, che dal 1 giugno verranno inviati milioni di solleciti di pagamento, accertamenti e cartelle esattoriali, al fine di dare il colpo di grazia a milioni di Italiani !

Se vogliamo opporci a tutto questo, non rimane altro che attivarci tutti insieme uniti, di qualsiasi categoria facenti parte, perché non è certamente nostra intenzione tralasciare nessuno: pensionati, disabili, dipendenti, artigiani e qualsiasi cittadino si trovi in difficoltà, dato che gli attuali governanti hanno ampiamente dimostrato di essere tenacemente forti coi deboli e deboli coi forti.

Certi che vorrete unirvi alla nostra non facile battaglia, ripetiamo che ogni aiuto e suggerimento è non solo il benvenuto ma auspicato per la riuscita del nostro progetto.

Se come noi siete stanchi di chiacchiere a vuoto, mai seguite da fatti concreti, unitevi numerosi, ricordando che la Democrazia Cristiana è l’unica alternativa a una politica attuale, dove i confronti sono ridotti a volgari risse da cortile.

Per concludere, non vogliamo mai più vedere un governo che impedisce perfino a noi fedeli di avere un conforto spirituale andando a pregare soli in Chiesa, ma è più che disponibile ad altre celebrazioni laiche.

A questo proposito ci auguriamo che tutti gli appartenenti al Clero, tornino ad appoggiare l’unico partito che li può veramente rappresentare, dal momento che noi vogliamo realmente riportare in alto i valori che sembrano passati ormai di moda, in un’epoca di gioventù allo sbando ed anziani lasciati malinconicamente abbandonati a loro stessi.

Vi aspettiamo numerosi e ricordate che ogni singolo tesserato è importante perché ci darà la spinta e il modo di poter entrare in campo coi fatti concreti il prima possibile.

* Antonino Tony Giannone (Lodi Vecchio) * 334-1857270 * antonino.tony.giannone@dconline.info

* Mario Arena (Milano) * 392-5740475392 * mario.arena@dconline.info

* Maria Leone (Milano) * 392-1981237 * maria.leone@dconline.info