DEMOCRISTIANI DI TUTTO IL MONDO UNITEVI !

DEMOCRISTIANI DI TUTTO IL MONDO UNITEVI !

A cura di Geom. Giovanni Monorchio * Camerino (prov. di Macerata)

giovanni.monorchio@dconline.info* cell. 393-5109522*

Vice-Presidente della Democrazia Cristiana Internazionale

Editorialista de IL POPOLO della Democrazia Cristiana

DEMOCRISTIANI DI TUTTO IL MONDO UNITEVI !

<< Vorrei con tutto il cuore che tanti figli, nipoti e simpatizzanti < democristiani > mettessero da parte la convinzione che far parte della Democrazia Cristiana di Sturzo, Murri, Alessi, De Gasperi ed altri ancora … lo si possa essere per bontà divina oppure ereditaria.

Il Presidente del Comitato di riunificazione D.C. Dott. Roberto Esposito (Roma Capitale)

Pigliamo per esempio tutte queste Democrazia Cristiane con tanti Segretari autoproclamati tra gruppi di amici e conoscenti.

Può bastare una riunione/assemblea auto-convocata per rispondere ai requisiti necessari da un punto di vista giuridico ed in termini sostanziali ?

Inoltre – brutalmente parlando – quanto possono valere in voti da parte degli elettori?

La risposta è lo zero virgola…. e che non supereranno di sicuro il 4%, ossia la soglia di sbarramento per le prossime elezioni Europee.

Altra cosa è che ci si metta tutti insieme, facendo tutti un passo indietro per essere tutti con pari dignità.

Tutti dunque sono invitati per far sì che insieme si creino le condizioni del dialogo e del fare, in modo che ricostruiamo quel tessuto che ci permette di raccogliere le firme, quelle vere, per essere pertanto presenti nelle varie competizioni elettorali.

In Italia, oggi Repubblica, bisogna attenersi alle leggi ed le loro articolazioni. Come per esempio – per un partito – l’osservanza dello Statuto dello stesso: nel nostro caso lo Statuto della Democrazia Cristiana.

Questo è il motivo, visto i tanti predicatori e millantatori della Democrazia Cristiana, che si è consigliato/pensato/deciso di creare questa iniziativa per comporre una Consulta unitaria. Questo lo spirito che ha portato alla composizione di un organismo che ha eletto un Presidente nella persona del dott. Roberto Esposito (di Roma).

Il Prof. Nino Luciani (Bologna)

Il suo compito è quello di creare tutti gli strumenti utili a poter dirimere liti fratricide e senza senso proprio a causa dei tanti attori che si propongono a leader del glorioso partito della Democrazia Cristiana.

Le premetto che tanti hanno abbandonato la Democrazia Cristiana per formare o ad aderire altri partiti: questo in base allo Statuto vigente della Democrazia Cristiana non è possibile ed andrebbero espulsi.

Ma oggi abbiamo tutti noi una remota possibilità di rilanciare la Democrazia Cristiana e per questo parliamo di pari dignità per tutti, anche per i più giovani che si sono recentemente avvicinati.

Tutti bravi sono a dire “io sono la Democrazia Cristiana” ma poi alle varie competizioni elettorali rimaniamo assenti.

Alle suppletive per la elezione a Monza del defunto Senatore Berlusconi, tutte queste DC non sono state capaci di poter raccogliere 350 firme per presentarsi in quel collegio parlamentare una propria candidatura.

Credo sia una vera e propria vergogna per tutti i D.C., veri e/o  falsi che siano.

Noi che crediamo nelle autonomie locali, ma sappiamo che solo riusciremo ad essere davvero uniti potremmo essere vincenti nonostante tutto..

Il resto è solo noia … come recitava una nota canzone che tutti conosciamo.

E sarebbero le ultime chiacchiere di chi non ha nessuna possibilità di essere creduto e nemmeno eletto.

Dobbiamo dunque dare la possibilità di una pacificazione opportuna ed intelligente a tutti, con le regole condivise.

E’ quello che cerchiamo di fare. Bisogna aderire tutti ! >>

 

    ***********************************************************************************************

   www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

    ***********************************************************************************************