DEMOCRAZIA CRISTIANA: SI E’ DECISO DI RIORGANIZZARE LA PRESENZA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA NELLA PROVINCIA DI COSENZA CON L’ISTITUZIONE DI OTTO MACRO AREE PER LA COPERTURA DELL’INTERO TERRITORIO PROVINCIALE

DEMOCRAZIA CRISTIANA: SI E’ DECISO DI RIORGANIZZARE LA PRESENZA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA NELLA PROVINCIA DI COSENZA CON L’ISTITUZIONE DI OTTO MACRO AREE PER LA COPERTURA DELL’INTERO TERRITORIO PROVINCIALE
Natascia Pizzutti (Udine)

A cura di Ins. Natascia Pizzutti  (Manzano / provincia di Udine) 

natascia.pizzutti@dconline.info * cell. 349-3502954 *

Segretario regionale del < Movimento Femminile e per le Pari Opportunità > della Democrazia Cristiana del Friuli Venezia Giulia

Editorialista de IL POPOLO della Democrazia Cristiana

< DEMOCRAZIA CRISTIANA: SI E’ DECISO DI RIORGANIZZARE LA PRESENZA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA NELLA PROVINCIA DI COSENZA CON L’ISTITUZIONE DI OTTO MACRO AREE PER LA COPERTURA DELL’INTERO TERRITORIO PROVINCIALE >.

Si è svolto questa mattina (di giovedì 1 giugno 2023), con inizio alle ore 11.00, a Luzzi (CS) il preannunciato incontro della Democrazia Cristiana della provincia di Cosenza.

Graziella Duca Arcuri e Angelo Sandri

L’incontro – iniziato alle ore 11.00 – si è aperto con il saluto introduttivo del Presidente nazionale Vicario della Democrazia Cristiana Dott.ssa Graziella Duca Arcuri (Rende/CS).

L’incontro – che ha visto la partecipazione di vari Dirigenti ed attivisti della Democrazia Cristiana cosentina – ha permesso una presa di contatto anche con nuovi aderenti al gruppo dirigente della Democrazia Cristiana della provincia di Cosenza, nonchè ad una programmazione delle attività che si prevedono di poter organizzare per l’immediato futuro.

Il Responsabile regionale del Dipartimento < Sviluppo – Comunicazione – Marketing > della Democrazia Cristiana della Franco Enzo Calabrese (Cosenza) ha esposto ai presenti un piano di riorganizzazione della presenza della Democrazia Cristiana in provincia di Cosenza, provincia che è – come noto a tutti – quella più corposa e popolosa dell’intera regione Calabria.

Franco Enzo Calabrese (Cosenza)

Di concerto con la Segreteria politica regionale della Democrazia Cristiana della Calabria (Ferdinando Celeste) ed i vertici nazionali del partito dello Scudo Crociato, sono state individuate per la provincia di Cosenza abbiamo alcune macro aree tramite le quali si procederà ad una migliore riorganizzazione del partito su tutto il territorio della provincia di Cosenza.

Lo ha precisato con una sua nota lo stesso Franco Enzo Calabrese.

Sono state dunque individuate le seguenti MACRO AREE:

Area di Cosenza (1); area di Acri (2); area di Castrovillari  (3); area Media Valle del Crati (4); area Calle del Savuto (5); area Ionica (6); area Presila (7); area Tirrenica (8).

Infine è stata individuata un’area dedicata alle minoranze linguistiche molto presente in provincia di Cosenza.

Se in seguito se dovessero essere individuate ulteriori zone logistiche ritenute “scoperte” ci si è riservati la possibilità di integrare il summenzionato elenco.

Il Segretario elettorale regionale D.C. Calabria Andrea Gagliardi

La decisione a tal proposito è stata assunta all’unanimità.

Tra i temi di discussione anche l’avvicinamento al prossimo XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana.

Il Segretario amm.vo reg.le Calabria Graziella Carbone
Vincenzo Cesareo (Cosenza)

A tal proposito è stata approvata la proposta della Segreteria politica regionale della Democrazia Cristiana della Calabria di programmare una Assemblea regionale che si svolgerà nella giornata di sabato 10 giugno 2023 (con inizio alle ore 10.30) e che presumibilmente avrà luogo ad Amantea (in provincia di Cosenza).

Si è comunque deciso di assicurare a detta iniziativa la massima disponibilità e collaborazione.

Anche il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/in provincia di Udine) ha avuto modo di mettersi in contatto con i dirigenti della Democrazia Cristiana della provincia di Cosenza riunitisi in quel di Luzzi (CS).

Angelo Sandri ha voluto congratularsi per questa validissima iniziativa sottolineando che l’apporto sia della provincia di Cosenza che dell’intera Calabria è di particolare importanza per rendere la presenza del partito dello Scudo Crociato sempre più importante e significativo.

Vi è ancora bisogno – ha sottolineato Angelo Sandri – che i democratici cristiani continuino ad impegnarsi nell’ambito politico e sociale per poter difendere quei valori per i quali la Democrazia Cristiana si batte da sempre e che si incardinano nella Carta Costituzionale del nostro Paese ed alla quale va prestata non solo la massima attenzione ma anche la volontà di una sua concreta attuazione.

 

***************************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

***************************************************************************************************

2 1 vote
Article Rating
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Maria Luisa Lo Monte
9 mesi fa

Complimenti a Enzo Franco Calabrese! Persona capace, intelligente e integra.

Pizzetti Natascia
9 mesi fa

I miei più sentiti complimenti per questo costruttivo inizio di riorganizzazione per un proficuo lavoro della DC in Calabria

Antonio
9 mesi fa

Le mie congratulazioni