Democrazia Cristiana e Associazione Consumatori Aiace contro l’amianto.

Democrazia Cristiana e Associazione Consumatori Aiace contro l’amianto.

Il dipartimento Legalità e Giustizia / Tutela del cittadino della Democrazia Cristiana e l’associazione Consumatori AIACE sollevano il terribile problema dell’amianto, il “killer silenzioso”, che ancora affligge tanti territori.

Urge aprire una commissione di inchiesta riguardo le problematiche dell’amianto in tutte le Regioni di Italia“.

E’ quanto sostiene l’Avv. Massimo Longarini, Segretario Nazionale del dipartimento < Legalità e giustizia / Tutela del Cittadino > della D.C. insieme al Segretario Nazionale della Democrazia Cristiana dott. Angelo Sandri ed al dott. Giuseppe Spartà,  Segretario Nazionale dell’Associazione consumatori AIACE (Associazione  Italiana Assistenza Consumatore Europeo).

Riguardo la problematica sull’amianto quindi la Democrazia Cristiana e l’Associazione Aiace si chiedono: in Italia e’ ancora presente l’amianto ? E’ stato fatto un censimento completo da parte di tutti i comuni per sapere quanto amianto c’é ?

Ed è  giusto che invece di rimuovere subito l’ amianto ed materiale ritenuto nocivo, molte volte esso venga lasciato all’interno di luoghi per anni ?

E’ giusto magari chiedere prepensionamenti per motivo dell’amianto, ma nello stesso tempo lasciarlo in fabbriche e altro ?

Riguardo questa sostanza così nociva la Democrazia Cristiana si attiverà tramite il dipartimento nazionale  “Legalità e Giustizia / Tutela del cittadino ” che vede nel  Segretario Nazionale  avv. Massimo Longarini  come coordinatore di un settore dedicato proprio alla lotta contro questo < killer silenzioso >  che in Italia – nonostante tante belle parole –  é  ancora molto presente.

Servono fatti concreti ed è per questo che come Democrazia Cristiana promettiamo battaglia in tutte le Regioni di Italia !

Basta andare su internet e digitare la parola amianto per poter constatare che questo materiale nocivo si trova  in molti luoghi pubblici, di lavoro, in addirittura in tubature di acqua. Ma nonostante questo, in molte situazioni questa sostanza rimane li’ per anni.

La Democrazia Cristiana e Aiace per questo scriveranno presso gli organi competenti per ottenere alle domande fatte, delle risposte concrete !