Democrazia Cristiana: “Doniamo un sorriso al personale medico ed infermieristico”

Democrazia Cristiana: “Doniamo un sorriso al personale medico ed infermieristico”
Daniele De Vito (Roma)

A cura di Daniele De Vito (Roma) * daniele.devito@dconline.info

Vice-Segretario nazionale Vicario del Dipartimento Sanità ed Assistenza sociale della Democrazia Cristiana italiana.

< Democrazia Cristiana: “Doniamo un sorriso al personale medico ed infermieristico” ! >

“Restiamo uniti nella sofferenza”: l’appello accorato del Presidente della Repubblica Mattarella non deve essere disatteso da nessuno in questo momento di ascesa del COVID – 19.

È il momento della responsabilità. Bisogna mettere in campo ogni intervento possibile per affrontare questa terribile emergenza sanitaria.

Dobbiamo aiutare chi ci aiuta, anche con un semplice sorriso.

È un modo per stare vicini agli ammalati, alle loro famiglie.

Dobbiamo essere orgogliosi del lavoro instancabile di medici, infermieri, del personale degli ospedali, dell’intera struttura nazionale di assistenza.

Sono loro, oggi, che si stanno prendendo cura dei tanti malati, soprattutto dei nostri anziani, i più colpiti dal virus anche perché sofferenti di altre patologie.

Gli addetti al nostro Servizio Sanitario Nazionale affrontano, oramai da più di un anno, turni di lavoro massacranti e rischi personali enormi per fronteggiare una situazione emergenziale inedita e grave che purtroppo risente anche degli effetti negativi di anni di tagli e mancati investimenti nella sanità pubblica.

Tutti siamo partecipi del dolore delle famiglie, che hanno perso un loro caro a causa del virus e siamo solidalmente vicini alle tante persone che si sono ammalate.

Dobbiamo fare tutti la nostra parte con grande senso di responsabilità – rispettando le indicazioni delle autorità’ – collaborando così con chi è oggi in prima linea a combattere contro questa terribile pandemia.

Solo rimanendo uniti supereremo questo momento.

Noi siamo la Democrazia Cristiana!

NOI a fianco al personale medico e paramedico in prima linea di tutta Italia!

 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *