DAVIDE E GOLIA UNO SCONTRO CHE PUÒ ESSERE VINTO

Nel mio destino ho avuto scontri impari  con forze di potere ma anche nella convinzione di essere venuto al mondo attraverso il fenomeno biologico pieno di certezze e concretezze di dare inizio a qualcosa di inedito sperimentando al massimo grado la nostra libertà.

Epica la mia battaglia contro un’azienda ,la Wampum abbigliamento  che ricca la quale mi licenziava dal momento dopo averla sindacalizzata per abusi d’ogni tipo.

Inedito e anche comico da stile letterario alla Molière per certi versi oggi , la battaglia contro Jeff Bezos che si prende i miei scritti su Il Popolo quotidiano di Roma per venderli a beneficio di sua azienda Amazon.

 

Conosci il tuo Golia. Ne riconosci il passo, la voce tuonante…Ti sbeffeggia con bollette che non puoi pagare, con persone che non puoi accontentare, con vizi che non riesci a eliminare, con un passato che non puoi scrollarti di dosso e con un futuro che non hai la forza di affrontare. Davide. Si potrebbe leggere la storia di Davide e chiedersi che cosa Dio ci vedesse in lui.

La vita di Davide ha poco da offrire ai santi senza macchia. Le anime da dieci e lode trovano deludente la sua storia. Cadeva con la stessa frequenza con cui si alzava in piedi, inciampava tanto quanto vinceva. Ma a coloro che conoscono la voce di Golia, Davide ricorda: Se ti concentri sui giganti, inciamperai. Se ti concentri su Dio, i tuoi giganti crolleranno. La storia di Davide è punteggiata di “ma”. Era l’ultimo di otto fratelli, ma fu scelto come re di Israele. Un gigante di tre metri lo sfidò dandogli del pivello, ma uccise Golia con una striscia di pelle e un sasso. Quando fu sul trono commise il duplice crimine di adulterio e di omicidio, ma fu definito “uomo secondo il cuore di Dio”.
Hai bisogno di un “ma” nella tua vita? Dio ne ha in abbondanza per tutti. Affronta i tuoi giganti, come tutti, ma Dio ti renderà forte. Non dare ascolto a chi vuole scoraggiarti, ma apri gli occhi dinanzi alle scelte nuove. Da quanto tempo non carichi la fionda per colpire il tuo gigante? Lo stesso Dio che aiutò Davide aiuterà anche te.
Autore Franco Capanna Editorialista

 

5 1 vote
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Franco Capanna
8 mesi fa

Prego non inviare a me commenti non possibile così.