Daniel Tarantino è il nuovo Segretario provinciale del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana di Siracusa.

di MYRIAM DI GEMMA (Bari) * myriam.digemma@dconline.info

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

 

DANIEL TARANTINO (di Siracusa) è il nuovo Segretario provinciale del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana della provincia di Siracusa.

L’incarico gli è stato conferito dal Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. ANGELO SANRI (Udine), con lettera di protocollo numero 183/2018 – provinciali D.C. – di data 21 dicembre 2018.

Nato a Palermo, si è ormai trasferito a Siracusa da tanti anni, assieme alla sua famiglia. Nel 2008 ha conseguito il diploma di Ragioniere e Perito Commerciale, conseguendo nello stesso anno anche la Patente Europea per Computer (ECDL).

Successivamente si è iscritto anche ad un corso regionale come Addetto ai centri CAF e Patronati, svolgendo tutta una serie di diverse mansioni ed arricchendo considerevolmente il proprio “curriculum vitae”.

Non ha ancora raggiunto una situazione professionale definitiva, considerando la non facile situazione economico/lavorativa della regione Sicilia, ma questo purtroppo è un dato abbastanza generalizzato che non favorisce certo le prospettive future dei giovani in attesa di realizzarsi sotto il profilo anche lavorativo.

<< Sono molto contento – dichiara Daniel Tarantino – di essermi inserito nel Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana della provincia di Siracusa ed anche  per l’importante incarico che mi è stato affidato quale Segretario provinciale del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana di Siracusa.

E’ per me una grande e bellissima opportunità, in linea con i miei ideali e convincimenti politici, e mi impegnerò al massimo per dare il mio contributo allo sviluppo della Democrazia Cristiana impegnandomi soprattutto a livello giovanile, dove è importante trasmettere una proposta seria e costruttiva in grado di dare speranze per un miglioramento concreto della nostra società.

Sono convinto che la Democrazia Cristiana sia una grande famiglia e per questo tramite  poter conoscere tante nuove persone da cui imparare e con cui collaborare al fine di  cambiare una situazione sociale e politica che al momento non può certo lasciarci soddisfatti.

Ricevere questo incarico è stato davvero per me un bellissimo regalo di Natale !

Credo fortemente in questo progetto politico di rilancio della Democrazia Cristiana e con anche gli altri giovanili della D.C. della Sicilia vogliamo perseguire con impegno gli obiettivi che ci proponiamo. Abbiamo tante speranze nella D.C. e per il nuovo anno, affinché le nostre proposte possano davvero aiutare il mondo giovanile della Sicilia ed anche del resto d’Italia. >>

Chi conosce Daniel Tarantino sa che è una persona che mette la semplicità al primo posto, ma è anche una persona caritatevole, pronto ad aiutare il prossimo, mettendo al primo posto il bene altrui: il cosiddetto “Bene Comune” che pare un valore piuttosto dimenticato nella Società italiana ed europea.

Allora concludiamo questo nostro articolo facendo davvero a Daniel i nostri più cordiali auguri affinchè la sua esperienza in Democrazia Cristiana sia davvero una esperienza formativa e di crescita per il suo bene e per quello dei tanti giovani della Sicilia con cui avrà modo di confrontarsi e di collaborare per un futuro di progresso sia politico che sociale ed anche economico.

di MYRIAM DI GEMMA (Bari) * myriam.digemma@dconline.info * 342-3223075

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Gabriella Fardella
Gabriella Fardella
3 anni fa

Credo sia doveroso congratularsi con Daniel, giovane Segretario provinciale del movimento giovanile della D.C.
Riavvicinare i giovani alla politica è sicuramente un compito difficile ma non impossibile, loro rappresentano il futuro è noi abbiamo il dovere di incoraggiarli e sostenerli.

Silvana Savaglio
Silvana Savaglio
3 anni fa

Complimenti !Farà un bel lavoro sociale!Si o si Daniele