CRISTINA PANZAVOLTA (UNIONE CATTOLICA ITALIANA): SERVE UN’AZIONE EFFICACE E COESA PER AFFRONTARE LE SCOTTANTI TEMATICHE SULL’IMMIGRAZIONE !

CRISTINA PANZAVOLTA (UNIONE CATTOLICA ITALIANA): SERVE UN’AZIONE EFFICACE E COESA PER AFFRONTARE LE SCOTTANTI TEMATICHE SULL’IMMIGRAZIONE !
Dott. Fernando Ciarrocchi (Ascoli Piceno)

A cura di Dott. FERNANDO CIARROCCHI (Ascoli Piceno)

fernando.ciarrocchi@dconline.info @ cell. 347-2577651 *

Vice-Segretario nazionale Vicario Dip. Sviluppo – Comunicazione – Marketing della Democr5azia Cristiana italiana

Coordinatore giornalistico de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< CRISTINA PANZAVOLTA (UNIONE CATTOLICA ITALIANA): SERVE UN’AZIONE EFFICACE E COESA PER AFFRONTARE LE SCOTTANTI TEMATICHE SULL’IMMIGRAZIONE ! >

Tra le problematiche che da alcuni anni a questa parte sta animando un dibattito politico acceso e a volte, possiamo dire anche aspro, vi + senz’altro anche il tema dell’immigrazione.

Ins Cristina Panzavolta (Forlì)

Una criticità che con il passare del tempo, è sotto gli occhi di tutti ed è una diventata una vera e propria emergenza non solo nazionale o europea ma addirittura mondiale.

Una problematica così importante, come dicevamo, su scala mondiale, che  è la punta di un iceberg, di un crogiuolo di emergenze socio-economiche che si sommano alle grandi emergenze ambientali di questi ultimi anni a livello planetario.

Immigrazione, continui mutamenti socio economici, trasformazioni ambientali costituiscono la faccia della stessa medaglia.

Il Santo Padre Papa Francesco

Abbiamo visto una moltitudine sconfinata di esseri umani migrare da una parte all’altra parte del mondo: fuggono per guerre, miseria, carestia, cataclismi naturali e ambientali, persone alla ricerca di un angolo della terra dove poter vivere onestamente e serenamente.

Il Santo Padre Papa Francesco, dell’immigrazione ne ha fatto uno dei degli argomenti principali della sua azione pastorale, del suo magistero: al centro c’è la persona umana creata a immagine e somiglianza di Dio.

Fin qui “nulla quaestio”, ci mancherebbe!

L’Ins. Cristina Panzavolta (Forlì-Cesena * cell. 366-2375752) Presidente nazionale Vicario dell’UCI (Unione Cattolica Italiana), interviene nel dibattito politico con una sua nota.

<< L’immigrazione in primis deve essere regolamentata: non è tollerabile che gli scafisti da questa piaga della povertà ne ricavino profitti stratosferici e non certo nel rispetto della norma.

Emanuela Pecoario, Cristina Panzavolta ed il Sen. Angelo Presutti

Il tutto poi per veder sbarcare in Italia folle di migranti che vengono collocati nei centri di raccolta che dire esplodono significa fare un complimento. e l’Unione Europea dov’è? Stiamo vivendo una crisi internazionale che a nessuno Paese serve e fa piacere.  

L’Italia a quanto pare, purtroppo, non ha alcuna politica in merito come del resto non ce l’ha L’Europa. 

Come quel bambino dentro uno scatolone con la scritta France…

Questa è ingiustificabile per i cittadini italiani nati in Italia chi ci pensa? Crisi di lavoro, crisi di assistenza agli anziani, donne senza lavoro e sussidi alle donne dai 60in su chi ci pensa? Il Governo? Il discorso economico è drammatico. 

Filippo Bongiovanni (Firenze)

Problemi e temi chiusi in un cassetto. O si volta faccia. Spero che la Meloni tenga il passo. Condurre le sue linee.

Urge tra le altre cose anche un piano italiano di rilancio dell’agricoltura.

Non rimane che sperare che ognuno faccia la sua parte con spirito collaborativo >>

La Dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana nella persona del Segretario Organizzativo nazionale Vicario e Segretario politico regionale della D.C. della Toscana Filippo Bongiovanni (Firenze * cell. 345-2398699), esprime piena condivisione rispetto a quanto affermato dall’Ins. Cristina Panzavolta, in questa sua nota.

Interviene anche il Segretario nazionale Vicario del Movimento femminile della Democrazia Cristiana Emanuela Pecorario (Roma * cell. 344-1057673), assicurando altresì tutto il più ampio sostegno anche da parte dello stesso partito della Democrazia Cristiana affinché un problema come questo dell’immigrazione sia al più presto regolamentato grazie ad un’azione sinergica con l’Unione Cattolica Italiana e con le diverse espressioni anche del Volontariato e dell’Associazionismo cattolico impegnato su questo fronte.

 

****************************************************************************************************** 

  www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

******************************************************************************************************