Convocata a Roma nei giorni di venerdì 2 e di sabato 3 febbraio 2024 la prima riunione del nuovo Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana eletto dal XXIV Congresso nazionale D.C. (15/16 dicembre 2023).

Convocata a Roma nei giorni di venerdì 2 e di sabato 3 febbraio 2024 la prima riunione del nuovo Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana eletto dal XXIV Congresso nazionale D.C. (15/16 dicembre 2023).

A cura di Dott. FERNANDO CIARROCCHI (Ascoli Piceno)

fernando.ciarrocchi@dconline.info *  cell. 347-2577651 *

Vice-Segretario nazionale Dipartimento < Sviluppo-Comunicazione-Marketing > della Democrazia Cristiana italiana

Consigliere nazionale della Democrazia Cristiana così come eletto dal XXIV Congresso nazionale della D.C. ( Roma – 15/16 dicembre 2023)

 Vice-Direttore de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< Convocata a Roma nei giorni di venerdì 2 e di sabato 3 febbraio 2024 la prima riunione del nuovo Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana eletto dal XXIV Congresso nazionale D.C. (15/16 dicembre 2023). >

Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana dott. Angelo Sandri (Udine) ha dunque convocato per i giorni di venerdì 2 febbraio e sabato 3 febbraio 2024 (a termini dello Statuto vigente della D.C. ) la prima riunione del nuovo Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana così come eletto (all’unanimità) nel corso del ventiquattresimo Congresso nazionale D.C. svoltosi a Roma Capitale a metà dicembre dell’anno scorso.

Il Vice-Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana Aldo Cota (Ortanova / in provincia di Foggia9 ha già provveduto a a risolvere e programmare adeguatamente le varie questioni logistiche attinenti questo incontro.

Il Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana si svolgerà presso la struttura di < CASA TRA NOI >, in Via Monte del Gallo n. 113, a Roma (nei pressi – come ormai noto – di Città del Vaticano).

La riunione del “Parlamentino” democristiano avrà inizio il venerdì pomeriggio (alle ore 18.00) con una relazione introduttiva e lo spazio per poter programmare adeguatamente i lavori del Consiglio Nazionale D.C.

Verso le ore 20.00 avrà luogo la classica cena sociale e poi un ulteriore spazio di dialogo e di confronto.

La mattina successiva (sabato 3 febbraio 2024), alle ore 9.30 è prevista la celebrazione eucaristica presso la cappella della struttura < Casa Tra Noi >.

Alle ore 10.30 avranno inizio i lavori veri e propri del Consiglio nazionale della D.C. che proseguirà fino all’incirca a metà pomeriggio.

La Segretaria naz.le Mov. Femminile D.C. Natascia Pizzutti (Udine) ed il Capo della Segreteria politica Mioara Done (Roma ).

Verso le 13.30 è prevista una pausa per un pranzo veloce, presso la stessa struttura congressuale.

Vari saranno i punti all’ordine del giorno tra i quali l’elezione del Presidente nazionale della Democrazia Cristiana; l’elezione del Segretario amministrativo nazionale D.C.; l’elezione della Direzione nazionale del partito; l’elezione di alcuni organismi di controllo interni al partito.

Ci si sta avvicinando alla prima riunione del Consiglio nazionale della D.C. e già cominciano a circolare le prime “candidature” alla carica di Presidente nazionale del partito dello Scudo Crociato.

Un recente incontro D.C. svoltosi in Toscana

Saremo maggiormente esaustivi sull’argomento già dalle prossime ore.

Inoltre, in base agli accordi recentemente sottoscritti dalla Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana con alcune forze politiche ed associazioni di area democristiana, è prevista la presenza nel Consiglio nazionale D.C. di alcune rappresentanze ufficiali dei Movimenti e partiti interessati i quali hanno espresso i nominativi dei Consiglieri nazionali di loro pertinenza.

Il Segretario naz.le del Dip. Enti Locali  D.C. Ferdinando Celeste (Reggio Cal.)

Essi avranno diritto di elettorato attivo e passivo e quindi potranno essere eletti nella nuova Direzione nazionale della Democrazia Cristiana.

E’ anche questo un segnale evidente che tende in maniera concreta e precisa nella direzione della maggior riunificazioni possibile, anche in vista dei lavori del Comitato di riunificazione della Democrazia Cristiana, presieduto dal Dott. Roberto Esposito (di Roma), eletto nel corso della Assemblea svoltasi al Teatro Golden nel mesi di ottobre del 2023.

Della programmazione di questo importante Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana che si svolgerà a Roma nei giorni 2 e 3 febbraio 2024, se ne discuterà anche questa sera alla consueta riunione settimanale, in video-conferenza, proposta come di consueto dalla Segreteria politica nazionale della D.C.

Sarà un confronto come al solito aperto e democratico che permetterà la definitiva stesura dell’ordine del giorno che poi sarà inviato < ad horas > a tutti i Consiglieri nazionali della Democrazia Cristiana ed a quanti sono interessanti a detto evento.

 

***************************************************************** 

www.ilpopolo.news *

www.democraziacristianaonline.it * 

*****************************************************************