CONVEGNO A LUCCA PRESIEDUTO DAL DOTT. ANTONINO GALLONI (CANDIDATO DELLA COALIZIONE LIBERTA’ NELLA CIRCOSCRIZIONE ELETTORALE CENTRO)

CONVEGNO A LUCCA PRESIEDUTO DAL DOTT. ANTONINO GALLONI (CANDIDATO DELLA COALIZIONE LIBERTA’ NELLA CIRCOSCRIZIONE ELETTORALE CENTRO)
Biagio Passaro (Modena)

A cura di Dott. Biagio Passaro (Modena)

biagio.passaro@dconline.info * cell. 335-433277 *

Segretario Elettorale Nazionale della Democrazia Cristiana italiana

Segretario nazionale del Dipartimento Attività economico-produttive della Democrazia Cristiana italiana

Componente del Consiglio Nazionale e della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

CONVEGNO A LUCCA PRESIEDUTO DAL DOTT. ANTONINO GALLONI (CANDIDATO DELLA COALIZIONE LIBERTA’ NELLA CIRCOSCRIZIONE ELETTORALE CENTRO) 

Dott. Antonino Galloni (Roma Capitale)

Anche il noto economista Dott. ANTONINO GALLONI (Roma) è sceso in campo quale candidato Europarlamentare in occasione delle Elezioni Europee 2024 (che si svolgeranno in questo fine settimana nei giorni 8 e 9 giugno).

Lo ha fatto nell’ambito della Liste presentate dalla Coalizione < LIBERTA’ >  che raggruppa una ventina di partiti, associazioni e Movimenti politici italiani e che sono coordinate a livello nazionale dall’On. CATENO DE LUCA e dall’On. LAURA CASTELLI.

Il Dott, ANTONINO GALLONI – nello specifico – è candidato nella Circoscrizione del Centro (che comprende le regioni del Lazio, delle Marche, della Toscana e dell’Umbria).

E recentemente proprio in Toscana, a Lucca, il Dott. Antonino Galloni ha presieduto uno dei suoi tanti incontri elettorali che si sono susseguiti copiosi anche nel corso di questa campagna elettorale.

Ad incontrarlo e per potergli manifestare il sostegno da parte del partito dello Scudo Crociato in vista delle prossime elezioni Europee – una autorevole delegazione della Democrazia Cristiana della regione Toscana guidata dal Segretario politico regionale Vicario della D.C. toscana e Vice-Segretario nazionale del Dipartimento < Enti locali > della D.C. MAURO CONTI (Pietrasanta/Lucca).

Il dott. Antonino Galloni – nel corso dell’incontro – ha analizzato l’attuale momento politico nel contesto europeo ed evidenziando le varie criticità  al momento esistenti e per le quali viene richiesto ai cittadini/elettori una presa di coscienza ed un intervento che non può che esprimersi attraverso il voto.

Da qui una richiesta di contrastare il dilagante fenomeno dell’astensionismo che non è certo una soluzione dei mali esistenti, ma al contrario serve solo a favorire i “soliti noti” che ben poco si preoccupano del parere e della volontà del popolo, cosiddetto “Sovrano”.

Antonino Galloni ha invece sollecitato una ripresa dell’impegno politico a favore di quei valori che i partiti della Prima Repubblica (Democrazia Cristiana, Partito Socialista, Partito Repubblicano, Partito Liberale ed altri) avevano difeso con le unghie e con i denti, come suolsi dire, e che sono valori fondamentali per un futuro che possa garantire Libertà, Democrazia. Pace, Progresso.

Tra i punti che meritano di essere “attenzionati” anche grazie ad un voto ponderato Antonino Galloni richiama quelli di voler combattere per la Pace; si battersi per un sistema sanitario equo ed efficiente; di istituire una moneta non a debito dello Stato che possa permette quegli investimenti necessari a garantire situazioni di miglioramento e di benessere nel campo delle strutture, dei servizi e per la soluzione.

Anche il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri ha voluto far pervenire ad ANTONINO GALLONI espressioni di stima ed apprezzamento per il Suo impegno elettorale in occasione delle ormai imminenti Elezioni Europee.

Unitamente all’augurio di un Buon successo elettorale !

La Democrazia Cristiana italiana – ha ricordato il Segretario nazionale D.C. Angelo Sandri – ha deciso con un voto pressochè unanime  della propria Direzione nazionale del partito dello Scudo Crociato – di voler sostenere per le prossime ed ormai imminenti Elezioni Europee la coalizione < LIBERTA’ > che viene coordinata a livello nazionale dagli On. Cateno De Luca e Laura Castelli.

La coalizione LIBERTA’ è presente in tutte e cinque circoscrizioni elettorali in cui è suddiviso il territorio nazionale.

Circoscrizioni che sono: CIRCOSCRIZIONE NORD-OVEST – CIRCOSCRIZIONE NORD-EST – CIRCOSCRIZIONE CENTRO – CIRCOSCRIZIONE SUD – CIRCOSCRIZIONE ISOLE.

 

       ************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

       ************************************************************************

1 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Nicola
7 giorni fa

Buona D.C. con stima.