CONTINUA INTENSO L’IMPEGNO DEL MOVIMENTO FEMMINILE E PER LE PARI OPPORTUNITA’ DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA A TUTELA DEL CITTADINO E PER I DIRITTI UMANI

CONTINUA INTENSO L’IMPEGNO DEL MOVIMENTO FEMMINILE E PER LE PARI OPPORTUNITA’ DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA A TUTELA DEL CITTADINO E PER I DIRITTI UMANI
Gabriella Fardella (Roma)

A cura di Gabriella Fardella (Roma)

gabriella.fardella@dconline.info * cell. 347-1861543 *
Segretario nazionale Vicario Dipartimento per le Relazioni con il Mondo Ecclesiale e del Volontariato della Democrazia Cristiana
Componente della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana.

< CONTINUA INTENSO L’IMPEGNO DEL MOVIMENTO FEMMINILE E PER LE PARI OPPORTUNITA’ DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA A TUTELA DEL CITTADINO E PER I DIRITTI UMANI >

Il Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana anche per il tramite delle tante Dirigenti ed attiviste che fanno parte attiva della Dirigenza della Democrazia Cristiana sia a livello nazionale che territoriali proseguono con impegno la loro battaglia di sensibilizzazione e di intervento per la soluzione dei vari problemi che attanagliano la nostra Società.
G. Fardella (Roma)

Ci siamo particolarmente impegnate in questo periodo finale del mese di novembre 2022 – anche sollecitate dalla < Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne > celebrata lo scorso 25 novembre – a trattare l’argomento, anche tramite alcuni interessanti articoli che sono stati pubblicati sul nostro giornale < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana.

Abbiamo anche avviato. favoriti da un comune riferimento valoriale, una importante collaborazione con l’Avvocato Nicola Francione, di Matera, autore di numerosi test, libri ed interventi a favore – lato sensu – della < Tutela dei Diritti del cittadino e per la promozione dei Diritti Umani >, tra i quali – evidentemente – spicca anche quello relativo alla lotta contro la violenza sulle donne di cui purtroppo tanto di parla nelle efferate cronache che infestano il nostro quotidiano.
Avv. Nicola Francione (Matera)

Ci siamo già occupati con dovizia di particolari sulla presentazione del suo ultimo libro sui < MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA >, presentato anche a Roma sabato 26 novembre 2022.

Studenti al convegno svoltosi al Liceo Scientifico “Dante Alighieri” di Matera

Vorremmo quest’oggi toccare invece la recente iniziativa avvenuta presso il Liceo Scientifico “Dante Alighieri” di Matera, a fine novembre 2022, laddove – con la collaborazione  dei docenti del Liceo, si è tenuto un interessante convegno sulla violenza contro le donne, avendo dunque la possibilità di incontrare e e parlare con i ragazzi di quella scuola.

Ins. Natascia Pizzutti (Udine)

Si è trattato di un’iniziativa molto interessante ed importante- chiosa il Segretario regionale del Dip. Scuola e Pubblica Istruzione del Friuli Venezia Giulia Ins. Natascia Pizzutti (Udine) che  andrebbe tenuta ad esempio e riproposta “mutandis mutandis” in tante altre scuole d’Italia.

Intervento di Gabriella Strizzi alla Direzione Nazionale D.C.

A parere della Democrazia Cristiana – interviene il Segretario nazionale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità Prof.ssa Gabriella Strizzi (Ancona) è necessario “uscrire allo scoperto” e ridare alla Scuola quel quolo fondamentale nell’educazione culturale ed umana dei giovani che saranno un domani la colonna portante della nostra Società.

Investire quindi nella formazione e nell’educazione è una scelta iantelligente ed appropriata che il nostro partito dello Scudo Crociato intende sostenere con forza e determinazione.
Un plauso va quindi anche all’Avvocato Nicola Francione per le sue iniziative importanti e significativer che vanno senz’altro nella giusta direzione e vanno appoggiate a chiare lettere.
<< Un impegno davvero lodevole – ha rimarcato il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri anche perchè sviluppato in un contesto sociale, politic o e culturale dominato da una classe politico sufficientemente corrotto e filo-mafiosa che tradisce il principi fondamentali della Costituzione repubblicana.
Abbiamo fin troppi esempi di questi reiterati tradimenti e non è il caso di sfformarsi troppo a lungo su di essi.
Cocludo solo dicendo che dopo l’apprezzata Fiction televisiva “I bastardi di Montecitorio” è in programmazione una nuova trasmissione che sarà intitolata “Quelli che … i banchi a rotelle” !   >>
       ********************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

       ********************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Admin

Ogni promessa è un debito ! Contrastiamo l’osioso fenomeno della Violenza alle Donne 365 giorni all”anno ! * ANGELO SANDRI.

Gabriella Strizzi
1 anno fa

Un pubblico plauso all’impegno della Dr.ssa Gabriella Fardella per il fattivo impegno profuso nel promuovere iniziative attinenti le Pari Opportunita’, in particolare per incentivare iniziative concrete a difesa dei diritti umani.