CONTINUA A CRESCERE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN BASILICATA: SEMPRE NUOVI CONSENSI, ADESIONI, TESSERE E NUOVE SEDI, GRAZIE ANCHE AL LAVORO DEL SEGRETARIO ORGANIZZATIVO NAZIONALE VICARIO DELLA D.C. ARCH. CARMINE PIO FLAMMIA !

CONTINUA A CRESCERE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN BASILICATA: SEMPRE NUOVI CONSENSI, ADESIONI, TESSERE E NUOVE SEDI, GRAZIE ANCHE AL LAVORO DEL SEGRETARIO ORGANIZZATIVO NAZIONALE VICARIO DELLA D.C. ARCH. CARMINE PIO FLAMMIA !

A cura di Antonio Mariano Baldinetti (Melfi/PZ)

antonio.mariano.baldinetti@dconline.info

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< CONTINUA A CRESCERE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN BASILICATA: SEMPRE NUOVI CONSENSI, ADESIONI, TESSERE E NUOVE SEDI, GRAZIE ANCHE AL LAVORO DEL SEGRETARIO ORGANIZZATIVO NAZIONALE VICARIO DELLA D.C. ARCH. CARMINE PIO FLAMMIA ! >

Continua la grande voglia di Democrazia Cristiana in regione Basilicata e soprattutto di politica per poter essere nuovamente protagonista della scena, sia a livello territoriale che regionale, e per essere sempre più vicini alla gente ed alle sue necessità !

Architetto Carmine Pio Flammia detto “Nuccio”

Questo, in estrema sintesi, il nuovo scenario che si disegna sia a Melfi (cittadina del Vulture Melfese), così come nell’intera regione Basilicata grazie soprattutto all’ottimo lavoro sul territorio della Lucania che sta svolgendo in maniera alacre il Segretario regionale della Democrazia Cristiana architetto Carmine Pio Flammia, portato avanti con tanto entusiasmo ed encomiabile impegno, così come da più parti riconosciuto !

Va anche sottolineato che Carmine Pio Flammia sta irrobustendo il proprio ruolo a livello nazionale all’interno del partito della Democrazia Cristiana, con nuove assunzioni di responsabilità!

Dapprima Vice Segretario nazionale Organizzativo della Democrazia Cristiana italiana è infatti di recente divenuto nuovo Segretario Organizzativo nazionale Vicario del partito dello Scudo Crociato a livello nazionale.

Una veduta della città di Melfi (in provincia di Potenza)

Non si può non comprendere allora come lo stesso Carmine Pio Flammia stia diventando sempre di più, un vero catalizzatore del presente e del futuro prossimo di un partito – la Democrazia Cristiana – attualmente guidata dal Segretario politico nazionale Angelo Sandri e che si sta intensamente preparando per il proprio ventiquattresimo Congresso nazionale della storia democristiana.

Carmine Pio Flammia appare dunque …. in rampa di lancio… come suolsi dire….  nel partito della Democrazia Cristiana anche a livello nazionale.

Partito che al Sud (e in particolare nella nostra amata terra di Basilicata), può tornare a recitare quel ruolo forte, fondamentale, di coesione tra le varie forze politiche centriste ed anche di riferimento della gente, per il popolo, soprattutto per chi ha conosciuto nel tempo il valore stesso della Democrazia Cristiana e troppe volte ha rimpianto la sua assenza dalla scena politica che va per la maggiore, in seguito alle troppe scissioni in mille rivoli e la “retrocessione” per  troppi anni in ruoli marginali.

<< Quello che ne è venuto fuori mai e poi mai poteva far ricordare i tempi della cara Democrazia Cristiana >>….

ha ammesso di recente uno di coloro che, per anni, anzi decenni, ha visto la stessa politica italiana, del Meridione e soprattutto lucana identificarsi proprio con la Democrazia Cristiana ed i suoi rappresentanti.

Carmine Pio Flammia con il Vice-Presidente del Senato Maurizio Gasparri

Ed ora che la D.C. sta tornando in auge in modo forte e deciso, grazie anche e soprattutto all’impegno ed alla presenza attiva di Carmine Pio Flammia, si intravede una nuova, importante stagione di svolta nella politica.

Politica che dovrà, nei prossimi anni, certo confrontarsi di nuovo con lo Scudo Crociato.

<< E la gente di un tempo, oltre che le nuove generazioni, che si spera possano tornare ad interessarsi di politica, ad interfacciarsi col movimento, un partito, una forza politica che possa tornare a dare direttive giuste per un deciso e reale cambiamento >>.

Quindi nuovi consensi, tantissime adesioni, molte tessere in pochi mesi.

Da qui post e messaggi di congratulazione per Flammia e per il suo ruolo, sia a Melfi che in Basilicata, oltre che per quello a livello nazionale.

Ma anche e soprattutto la possibilità di dialogare con la gente, di aver a disposizione nuove sedi e referenti cittadini in diverse città, piccole e grandi della regione, dove si torna a parlare ed a poter  lavorare per rappresentare il partito di Angelo Sandri anche a livello amministrativo, aderendo a liste e/o unioni politiche in cui la Democrazia Cristiana torna ad essere presente !

Ora agli inizi della prossima settimana, passati gli impegni per alcune elezioni amministrative che si tengono anche in Regione Basilicata, riprende il programma di inaugurazioni e di aperture di nuove sezioni della Democrazia Cristiana sul territorio.

Nell’immediato futuro sarà la volta della sezione della Democrazia Cristiana del Comune di Palazzo San Gervasio (in provincia di Potenza).

Palazzo San Gervasio è una cittadina, di quasi cinquemila abitanti, situata nel Nord Est della regione Basilicata.

Il Coordinatore cittadino – Franco D’Acunti – democristiano DOC ha preannunciato infatti la prossima inaugurazione ufficiale della locale sezione della Democrazia Cristiana che andrà dunque ad irrobustire la struttura del partito dello Scudo Crociato in provincia di Potenza e conseguentemente in regione Basilicata !

 

Antonio Mariano Baldinetti

 

       *********************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

       *********************************************************************************