CONSEGNATO A PAPA FRANCESCO IL DIPINTO “MARIA CUORE IMMACOLATO” NEL CORSO DELL’UDIENZA CONCESSA ALL’ARTISTA MAESTRO DI LUCE PIETRA BARRASSO AUTORE DELLA SPLENDIDA ED APPREZZATA OPERA

CONSEGNATO A PAPA FRANCESCO IL DIPINTO “MARIA CUORE IMMACOLATO” NEL CORSO DELL’UDIENZA CONCESSA ALL’ARTISTA MAESTRO DI LUCE PIETRA BARRASSO AUTORE DELLA SPLENDIDA ED APPREZZATA OPERA
Angelo Sandri (Udine)

A cura di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/ in provincia di Udine)

segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-1876463 *

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana

Direttore Responsabile de IL POPOLO della Democrazia Cristiana

< CONSEGNATO A PAPA FRANCESCO IL DIPINTO “MARIA CUORE IMMACOLATO” NEL CORSO DELL’UDIENZA CONCESSA ALL’ARTISTA MAESTRO DI LUCE PIETRA BARRASSO AUTORE DELLA SPLENDIDA ED APPREZZATA OPERA >.

Papa Francesco nel corso dell’udienza generale del 17 maggio 2023 in  Vaticano

Lo splendido e speciale rapporto intercorrente tra l’artista Maestro di Luce Pietra Barrasso (Roma) e Sua Santità Papa Francesco si arricchisce di un nuovo e splendido tassello costituito dalla Udienza concessa nei giorni scorsi dal Santo Padre all’artista irpina ed avvenuta dell’Udienza Generale di mercoledì 17 maggio 2023 a Città del Vaticano.

L’opera di Pietra Barrasso “Maria Cuore Immacolato”

Nell’ambito di tale incontro l’artista irpina Maestro di Luce ed Ambasciatrice di Pace Pietra Barrasso ha avuto modo di consegnare al Santo Padre Papa Francesco l’opera < Maria Cuore Immacolato > e che vuole rappresentare la storica Consacrazione della Russia e dell’Ucraina al Cuore Immacolato di Maria.

Essa ebbe luogo – come noto – per espressa volontà di Papa Francesco, in data venerdì 25 marzo 2022.

Eravamo ancora nel periodo pandemico e dopo pochi giorni che era iniziato il grave conflitto bellico che ancora preoccupa il mondo intero.

L’evento – come tutti ricordiamo – venne trasmessa in mondovisione grazie ai moderni mezzi di comunicazione sociale !

L’opera di cui trattasi venne completata dall’artista Pietra Barrasso proprio lo stesso giorno della Consacrazione di Russia ed Ucraina al Cuore Immacolato di Maria e che fu effettuata da Papa Francesco (ovverossia parliamo di venerdi 25 marzo 2022) con l’augurio che potesse essere concesso al mondo il grande dono della Pace.

Dono della pace che tuttora tutti noi ancora perpetriamo. Il dipinto di Pietra Barrasso si intitola dunque “Maria Cuore Immacolato” ed è un acrilico su tela (50 per 70) datato 25 marzo 2022.

Dicevamo come questo episodio è un altro splendido tassello dello speciale rapporto tra l’artista irpino Maestro di Luce Pietra Barrasso e Papa Francesco.

Il nostro giornale < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana ha già avuto modo – proprio in occasione dell’Anno giubilare della Misericordia celebratosi nel 2016 – di poter commentare tutta una serie di opere realizzate dall’artista Maestro di Luce Pietra Barrasso e dedicate a Papa Francesco, il Papa della Misericordia.

E nella circostanza dell’udienza avvenuta mercoledì scorso a Papa Francesco è stata consegnata l’intera raccolta delle opere pittoriche di Pietra Barrasso realizzate nel 2016 in occasione dell’Anno giubilare della Misericordia.

Papa Francesco ha molto apprezzato l’attività artistica di Pietra Barrasso e si è complimentato vivamente per quanto ha potuto constatare e per la veramente pregevole fattura dell’attività artistica svolta dalla pittrice.

Sarà senz’altro molto interessante recuperare i contenuti ed il significato di questa raccolta di opere e che ci permetteranno di riapprofondire il fondamentale tema della < Misericordia nell’arte >.

Pietra Barrasso ritratta con papa Giovanni Paolo II

Un tanto con uno specifico richiamo ai contenuti emersi nel corso di quell’anno giubilare della Misericordia e che è stato senz’altro molto istruttivo ed estremamente pregno di significati sia dal punto di vista spirituale che da quello  umano

Per l’intanto abbiamo voluto riprendere alcune immagini di questa splendida raccolta di opere che è stata donata a papa Francesco e della quale abbiamo fatto cenno.

E sottolineiamo altresì come la splendida colomba che appare – nel dipinto pubblicato sulla destra – davanti alla Croce vuol essere un segno evidente di speranza e di pace, prospettiva della quale abbiamo tanto bisogno anche in questo preciso ed attuale delicatissimo periodo storico.

All’artista Maestro di Luce Pietra Barrasso vanno le fervide congratulazioni anche da parte dell’intera Redazione giornalistica de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana !

 

**************************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

**************************************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando Ciarrocchi
1 anno fa

Articolo bellissimo