CONFRONTO A TORRE DEL GRECO (NA) TRA I CANDIDATI A SINDACO DELLA CITTA’ CON LA PRESENZA – AL SUO DEBUTTO – DEL CANDIDATO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA MICHELE BATTILORO

CONFRONTO A TORRE DEL GRECO (NA) TRA I CANDIDATI A SINDACO DELLA CITTA’ CON LA PRESENZA – AL SUO DEBUTTO – DEL CANDIDATO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA MICHELE BATTILORO

A cura di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/UD)

segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-1876463 *

Segretario nazionale della Democrazia Cristiana

Direttore Responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

< CONFRONTO A TORRE DEL GRECO (NA) TRA I CANDIDATI A SINDACO DELLA CITTA’ CON LA PRESENZA – AL SUO DEBUTTO – DEL CANDIDATO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA MICHELE BATTILORO >.

In occasione delle prossime elezioni amministrative del 14/15 maggio 2023 a Torre del Greco (Napoli), martedì martedì 9  maggio (alle ore 17.30), nell’area dei Molini Meridionali Marzoli, si è tenuto un dibattito pubblico, organizzato dal < Forum dei Giovani torrese  >, tra i candidati alla carica di Sindaco della città di Torre del Greco.

<< Il nostro obiettivo – hanno puntualizzato gli organizzatori dell’evento promosso dal Forum dei Giovani – era quello di offrire un’ulteriore opportunità ai Candidati a Sindaco della città per  poter consentire l’esercizio di un voto consapevole, democratico e partecipato.

E’ questo un momento di fondamentale importanza –  in particolar modo per i giovani che si apprestano ad esercitare il diritto di voto per la prima volta – ed anche per chi, troppo spesso, lo fa senza avere una visione approfondita della situazione amministrativa della città e conoscere nel dettaglio i programmi dei candidati. >>

E la risposta a questo evento organizzato dal Forum dei Giovani di Torre del Greco è stata notevole con una forte partecipazione di pubblico.

Il confronto tra i candidati Sindaci presenti all’incontro è stato molto vivace ed anche ricco di tensioni, con una forte partecipazione del pubblico che non ha fatto mandare il proprio sostegno al candidato preferito.

Ha destato scalpore la non presenza al dibattito da parte del Candidato del centro-destra Ciro Borriello che lo aveva fatto sapere in anticipo. scusandosi per l’assenza.

Presenti invece al dibattito gli altri quattro candidati a Sindaco.

Il candidato a Sindaco del Partito Democratico Luigi Mennella, a capo della coalizione del centro-sinistra; Luigi Caldarola, a capo del Movimento dei Cambiamenti; Eligio Poetini a capo di Potere al Popolo; Michele Battiloro candidato Sindaco della Democrazia Cristiana torrese.

Per Michele Battiloro è stata una sorta di “battesimo del fuoco”, nel senso che era la prima volta che l’esponente democristiano scendeva in campo ufficialmente, in rappresentanza della Democrazia Cristiana, quale Candidato Sindaco della città.

Superata un po’ di comprensibile emozione iniziale, poi il tutto è filato via liscio e con una performance del tutto soddisfacente.

<< Il fatto di esserci è già una vittoria per la Democrazia Cristiana torrese – ha dichiarato Michele Battiloro – in quanto la nostra presenza dà molto fastidio ai “soliti noti” e soprattutto a chi preferisce gestire le cose “sottobanco” senza un vero confronto civile, democratico, proficuo e produttivo.

E’ questo infatti un dei mali che riguardano purtroppo anche Torre del Greco, dove di fronte alle evidenti criticità che esistono anche nella nostra città si preferisce far orecchie da mercante e non si apprezza, nè si favorisce la partecipazione del popolo0, della gente che deve essere invece opportunamente coinvolta se si vogliono ottenere risultati soddisfacenti e migliorare la situazione del nostro Comune.

Se pensiamo alla bassissima partecipazione al voto registrata cinque anni fa, di poco superiore al venti per cento, si può ben capire che favorire la partecipazione e quindi la democrazia dovrebbe essere il primo comandamento per tutti.

Ed invece i “soliti noti” preferiscono glissare e continuare ad operare in maniera, sempre più occulta, privata, quasi completamente nascosta.

Un simile modo di operare non va certo bene in democrazia e noi della Democrazia Cristiana abbiamo voluto scendere in campo innanzitutto per questo motivo, non avendo nulla da nascondere e ben desiderosi di metterci al servizio della nostra collettività, animati dalla volontà di essere al servizio del Bene Comune e non invece dei propri, più o meno leciti interessi personali !

La giustizia è eguale per tutti ….dicono…. ! Ma non sempre appare che questo sia vero…. purtroppo.

La Democrazia Cristiana torrese infatti deve registrare – ancora una volta – pesanti tentativi per ostacolare la sua presenza sulla scena politica ed amministrativa in città, così come del resto in altre realtà della Campania.

In ogni caso continuiamo la nostra azione nell’interesse della gente e del Bene Comune !

Sempre più convinti che nessuno può toglierci il diritto di poter militare nel grande partito della Democrazia Cristiana in cui abbiamo sempre creduto e per il quale abbiamo sempre speso tutte le nostre energie di cui siamo in possesso !

A maggior ragione è significativo poterlo affermare – ha concluso Michele Battiloro – in questa importante e per noi fatidica data del 9 maggio 2023.

Il giorno in cui ricorre il quarantacinquesimo anniversario del barbaro assassinio dell’On. Aldo Moro, per mano delle Brigate Rosse !

La nostra presenza e la nostra attività pubblica è stata un modo importante per fare memoria di questo grande statista e testimoniare il nostro legame con questa figura così importante per la storia del nostro Paese e per la storia della Democrazia Cristiana>>

 

******************************************************************************************** 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

********************************************************************************************