Confermata la convocazione della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana per sabato 26 settembre 2020 (con inizio alle ore 10.00) a Roma

Confermata la convocazione della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana per sabato 26 settembre 2020 (con inizio alle ore 10.00) a Roma
Prof.ssa Maria Dascalu (Roma)

A cura di Prof.ssa Maria Dascalu (Roma) *

maria.dascalu@dconline.info * cell. 389-8866754) *

Coordinatore generale degli Organismi direttivi nazionali Democrazia Cristiana.

www.ilpopolo.news 

www.democraziacristianaonline.it * www.nuovademocraziacristiana.it *

Confermata la convocazione della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana per sabato 26 settembre 2020 (con inizio alle ore 10.00) a Roma

E’ stato dunque confermato che sabato 26 settembre 2020, con inizio alle ore 10,00, avrà luogo a Roma la preannunciata riunione della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana presieduta dal Segretario politico nazionale D.C. Angelo Sandri.

Angelo Sandri (Udine)

L’incontro si svolgerà presso la sala convegno ubicata in Via Giovanni Giolitti n. 335, a Roma (nelle immediate vicinanze di Stazione Termini), cortesemente messa a disposizione della D.C. da parte dell’ASCON (Sindacato Nazionale Consumatori).

Roberto Esposito (Roma)

ASCON, coordinato dal Presidente nazionale Dott. Roberto Esposito (roberto.esposito@dconline.info * cell. 328-3604288) e con cui la Democrazia Cristiana -come noto – ha sviluppato importanti rapporti di sinergia e collaborazione.

Giulio Cesare Bertocchi

Un tanto è stato dunque confermato nel corso dell’incontro svoltosi in questo fine settimana a Cervignano del Friuli (provincia di Udine) tra il Segretario politico nazionale D.C Dott. Angelo Sandri  (segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-9581946) ed il Segretario nazionale per lo Sviluppo e l’Organizzazione della Democrazia Cristiana dott. Giulio Cesare Bertocchi (Bergamo – giuliocesare.bertocchi@dconline.info * cell. 350-0659794).

Antonio D’Orta (Brescia)

Presenti all’incontro anche Antonio D’Orta (Brescia * antonio.dorta@dconline.info * cell. 393-6469160)), Coordinatore operativo della Segreteria organizzativa nazionale della D.C. e Giovanni Glessi (Gorizia * giovanni.glessi@dconline.info * cell. 345-2317864) del Coordinamento della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana.

Giovanni Glessi (Gorizia)

L’incontro è servito innanzitutto a fare il punto sulla situazione organizzativa della Democrazia Cristiana a livello nazionale alla riprese della piena attività politica dopo la – quest’anno breve – pausa ferragostana e nell’immediata vicinanza dell’appuntamento elettorale del 20/21 settembre con il referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari e con lo svolgimento delle elezioni regionali (sette regioni) ed amministrative in vari Comuni della penisola.

Sul referendum è molto chiara la posizione della Democrazia Cristiana per un deciso < NO > alla riduzione degli spazi di democrazia e di rappresentatività così come erano stati previsti dai Padri fondatori della Repubblica italiana e che una classe politico parlamentare incapace ed illegale vorrebbe smantellare unicamente per i propri perversi disegni di potere.

Il tavolo della presidenza alla riunione dello scorso 18 luglio 2020 a Roma

Inoltre sono stati anche ribaditi ampi dubbi sulla correttezza e la legittimità con cui questa consultazione referendaria è stata impostata, tant’è che al riguardo si ipotizza perfino una impugnazione dei risultati del Referendum stesso.

E’ stato poi ribadito l’impegno a sostenere i vari candidati democratici cristiani presenti alle elezioni amministrative sperando in un loro inserimento nell’ambito delle rispettive istituzione laddove sono in corsa con questa importante finalità.

Rodolfo Concordia (Roma)

Tornando alla riunione della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana di sabato 26 settembre 2020 a Roma, saranno molti e di notevole rilevanza i punti all’ordine del giorno la cui discussione il Segretario nazionale D.C. Angelo Sandri andrà a fissare “ad horas”, come suolsi dire.

La riunione sarà riservata ai componenti della Direzione nazionale del partito (con diritto di voto), ma aperta anche ai componenti il Consiglio nazionale della D.C. che saranno all’uopo invitati.

Anche questa volta – come ormai prassi – il giorno precedente (venerdì 25 settembre 2020), con inizio alle ore 18.00, è prevista una riunione preparatoria in vista della Direzione nazionale D.C. del giorno susseguente.

In serata, come di consueto, avrà luogo una cena sociale per coloro i quali hanno la possibilità di di essere presenta a Roma già dalla vigilia del sabato 25 settembre.

Si stanno anche perfezionando le varie convenzioni per poter agevolare il soggiorno dei partecipanti all’incontro di Direzione che avessero necessità di pernottare a Roma nella serata di venerdì 25 settembre od in quella del sabato 26 settembre 2020.

Per informazioni è possibile rivolgersi al Coordinatore della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana Comm. Rodolfo Concordia (di Roma) ai consueti recapiti telefonici e telematici ( cell. 335-7709516 * rodolfo.concordia@dconline.info ).

******************************************************

 

A cura di Prof.ssa Maria Dascalu (Roma) *

maria.dascalu@dconline.info *

cell. 389-8866754) *

Coordinatore generale degli Organismi direttivi nazionali Democrazia Cristiana.

www.ilpopolo.news 

www.democraziacristianaonline.it * www.nuovademocraziacristiana.it *

.

3 Responses to "Confermata la convocazione della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana per sabato 26 settembre 2020 (con inizio alle ore 10.00) a Roma"

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato