Conferito ufficialmente il cavalieriato al monteprandonese Franco Caponi.

Conferito ufficialmente il cavalieriato al monteprandonese Franco Caponi.
Fernando Ciarrocchi (Ascoli Piceno)

A cura di Fernando Ciarrocchi (Ascoli Piceno)

fernando.ciarrocchi@dconline.info.

Segretario regionale del Dipartimento Comunicazione della Democrazia Cristiana della Regione Marche.

< Conferito ufficialmente il cavalieriato al monteprandonese Franco Caponi >

Nella giornata di mercoledì 30 settembre 2020, nello splendido salone ‘De Carolis”,della Prefettura di Ascoli Piceno, alla presenza del Prefetto di Ascoli Piceno, Sua Eccellenza, Dott.ssa Rita Stentella, si è svolta ufficialmente la consegna dei Diplomi dell’Ordine al merito della Repubblica italiana.

Il Prefetto di Ascoli Piceno Sua Ecellenza Dott.ssa Rita Stentella

I convocati all’importante appuntamento, nonostante il dovuto contegno, non sono riusciti a contenere la propria commozione, il che – in circostanze come queste – è da ritenersi più che legittimo.

La benemerenza è conferita a coloro che si sono distinti per particolari meriti.

Il Cav. Franco Caponi e consorte insieme al Sindaco di Monteprandone Sergio Loggi

Infatti la motivazione testualmente recita < Ricompensare le benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari  >.

dell’ufficiale conferimento c’è il monteprandonese Franco Caponi, fondatore e titolare di una delle più importanti aziende agricole del territorio monteprandonese che eccelle nella produzione di olio e vino.

Per quest’ultimo aspetto lo stesso Caponi ha ricevuto anche un riconoscimento a livello internazionale.

Nella foto, da sinistra: il Prefetto S.E. Rita Stentella; l’On.le Pietro Colonnela; il Sindaco di Monteprandone Sergio Loggi; il Cav. Massiimilano Ossini; il Cav. Franco Caponi e la sua  Consorte.

Franco Caponi in questo particolare momento era  attorniato dal caloroso affetto dei suoi cari presenti alla cerimonia: la moglie Francesca, i figli Maurizio e Mirco con le rispettive consorti e figli.

Ma ha potuto contare anche sulla autorevole presenza del Sindaco di Monteprandone, Sergio Loggi, nonchè di quella dell’On. le Pietro Colonnella, già sottosegretario di Stato.

Un’immagine della significativa cerimonia svoltasi alla Prfettura di Ascoli Piceno

Tra gli insigniti, lasciando un pò  sbalorditi tutti i presenti, in quanto si è trattato di una vera e propria sorpresa, anche il noto conduttore televisivo Massimiano Ossini.

I Cavalieri al merito della Repubblica Massimiliano Ossini e Franco Caponi. 

Volto popolare reso celebre dalla sua condizione di trasmissioni televisive di successo tra cui Linea Verde e da ultima Linea Bianca, in onda da diversi anni sulla rete ammiraglia della RAI.

Autore inoltre della pubblicazione “Kalipe” che vuol dire passo lento. Non poteva essere altrimenti per un appassionato di montagna  e di escursioni montani qual è per l’appunto Massimiliano Ossini.

Laura Allevi (Ascoli Piceno)

Gli insigniti alla cerimonia di mercoledì 30 settembre 2020 sono dunque stati: Settimo Agostino (Ascoli Piceno), Fiorangelo Angeloni (Rimini), Franco Caponi (Monteprandone/AP), Giovanni De Angelis (San Benedetto del Tronto/AP), Paola Cipollini (Ascoli Piceno), Franca Maroni( Ascoli Piceno), Massimiliano Ossini (Roma).

Il Segretario politico regionale Vicario della Democrazia Cristiana della regione Marche Sig.ra Laura Allevi ha voluto esternare – a nome proprio nonchè di tutta la Dirigenza regionale della D.C. marchigiana – le più sentite e vive congratulazioni per il significativa riconoscimento ottenuto in questa circostanza.

Un riconoscimento che nobilita anche tutta la comunità delle Marche ed in particolare quella della provincia di Ascoli Piceno.

**************************************************

 

A cura di Fernando Ciarrocchi (Ascoli Piceno)

fernando.ciarrocchi@dconline.info.

Cell. 347-2577651

Segretario regionale del Dipartimento Comunicazione della Democrazia Cristiana della Regione Marche.

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments