Con il “D.C. Day” di sabato 27 febbraio si sta avviando alla conclusione il mese di febbraio 2021 che ha visto consolidarsi la DEMOCRAZIA CRISTIANA su tutto il territorio nazionale

Con il “D.C. Day” di sabato 27 febbraio si sta avviando alla conclusione il mese di febbraio 2021 che ha visto consolidarsi la DEMOCRAZIA CRISTIANA su tutto il territorio nazionale
Maurizio Muratore 

A cura di Maurizio Muratore (Palermo) * Cell. 342-9581946 * maurizio.muratore@dconline.info *

Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana *

Segretario nazionale di Alleanza Cristiana *

Segretario regionale della D.C. della Sicilia  

< Con il “D.C. Day” di sabato 27 febbraio si sta avviando alla conclusione il mese di febbraio 2021 che ha visto consolidarsi la DEMOCRAZIA CRISTIANA su tutto il territorio nazionale >.

Questo “D.C. DAY” di sabato 27 febbraio 2021 – con tutte le varie iniziative che si stanno portando avanti su tutto il territorio nazionale – ci permette di tentare una prima sintesi dell’intenso lavoro svolto in questi due primi mesi dell’anno 2021.

Un periodo che è statosenz’altro molto positivo ed incoraggiante per il rilancio della presenza della Democrazia Cristiana, sia sul piano politico che operativo, sia in Italia che anche fuori dal nostro Paese.

Andrea Zallocco (Pescara)

Ragioni di spazio non ci permettono di resocontare su tutte le varie attività che si sono svolte o che sono state impostate già in questi due primi mesi dell’anno in corso..

Latifa Roccia Aboutaib

Ma chi ha la bontà di seguirci sulle colonne di questo stesso giornale “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana – che vede come Direttore Responsabile lo stesso Segretario politico nazionale Dott. Angelo Sandri –  si sarà indubbiamente reso conto dell’intensa attività che il partito dello scudocrociato sta svolgendo senza soluzione di continuità.

E questo possiamo dire che avviene – nonostante le varie difficoltà contingenti – dalle Alpi alla Sicilia, ed ora possiamo dire anche alle Piramidi (giusto per richiamarci alla famosa Ode di Alessandro Manzoni).

Laura Allevi (Ascoli Piceno)

Ci riferiamo in proposito alla recente nomina effettuata dal Segretario politico nazionale della D.C. Angelo Sandri – su indicazione del Vice-Presidente nazionale D.C. Dott. Andrea Zallocco (Pascara) – della Dott.ssa Latifa Roccia Aboutaib, di Cosenza, a Coordinatore generale della D.C. Internazionale dell’area del Magrheeb, ce come noto comprende nellaq sua estenzione anche l’Egitto (daq qui il riferimento alle Piramidi, NDR).

Paolo Pizziconi (Perugia)

Molte altre sono le nomine che sono state formulate in questa ultima settimana dal 20 al 27 febbraio, alcune delle quali di notevole rilevanza e che contribuiscono a rafforzare la struttura del partito in settori di peculiare importanza per il raggiungimento delle finalità che esso di propone a servizio della gente e del Bene Comune.

Avv. Alfredo De Filippo 

Tra queste menzioniamo in particolare la nomina di Laura Allevi (Ascoli Piceno) a Segretario nazionale del Dipartimento Ecologia ed Ambiente, Foreste, Energia e Fonti energetiche alternative, nonche del Geom. Paolo Pizziconi (Perugia), quale suo Vice-Segretario nazionale Vicario dello stesso Dipartimento.

Loredana Di Lorenzo

Ma molte altre andrebbero menzionate sia a livello nazionale. che regionale e territoriale. Per un esame completo rimandiamo al sito ufficiale Internet della Democrazia Cristiana di cui al sito ufficiale del partito < www.democraziacristianaonline.it >.

Sarebbero davvero tanti i temi su cui dovremmo poterci soffermare.

Anna Lucia Pappalardo

A cominciare dal lavoro svolto nel campo dell’Organizzazione del partito e con particolare riferimento alle attività riguardanti il Tesseramento alla D.C. per l’anno 2021 ed alla organizzazione di sezioni D.C. in varie regioni d’Italia.

Rodolfo Concordia (Roma)

Per poi passare alla “Comunicazione” ed al “Marketing”, dove sono da annotare interessanti e valide iniziative.

Ma un pò tutti i vari Dipartimenti e Settori in cui si articola in nostro partito (che sono ben trentadue, lo ricordiamo) stanno funzionando adeguatamente.

Pasquale Montalto con Maria Romana De Gasperi

Ieri sera -ad esempio – (venerdì 26 febbraio 2021) vi è stata una valida riunione del Comitato tecnico giuridico della Democrazia Cristiana, presieduta dall’Avvocato Alfredo De Filippo (Salerno) e coordinata dalla Sig.ra Loredana Di Lorenzo (Roma), coadiuvata dalla Prof.ssa Anna Lucia Pappalardo (Potenza).

Domizia Di Crocco (Latina)

Una riunione in cui sono stati trattati vari argomenti di enorme rilevanza per la vita del nostro Paese e di cui daremo specifico resoconto in altra parte di questo stesso giornale.

Maria Leone (Milano)

Così come faremo di tanti altri aspetti che qui soltanto menzioniamo, come ad esempio la Scuola di formazione politica della Democrazia Cristiana – fotemente voluta da Andrea Zallocco (Pescara), Rodolfo Concordia (Roma), Pasquale Montalto (Roma) e Domizia Di Crocco (Latina) e che a marzo 2021 prenderà il via.

Corrado Giardina (Caserta)

Un ultimo aspetto da menzionare e che sarà oggetto di particolare attenzione sono le attività in essere per la riunificazione delle varie componenti democristiane al momento permangono ancora distinte.

Alessandra Valeri (Ascoli Piceno)

A questo proposito altamente meritoria l’attività posta in essere – tra gli altri – dal Dott. Corrado Giardina (Caserta) e dalla Rag.ra Maria Leone (Milano) che si stanno particolarmente impegnando per favorire occasioni di incontro e di dialogo per addivenire in tempi brevi ad un tavolo comune in cui potersi confrontare.

L’obiettivo è quello di addivenire – in tempi brevi – ad una riunificazione effettiva da parte di tutti i democratici cristiani, così come da più parti auspicato.

Infine un saluto particolare al nuovo Segretario regionale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana della regione Marche Dott.ssa Alessandra Valeri (Ascoli Piceno), a cui formuliamo i nostri più cordiali auguri di Buon lavoro e di Buona D.C. !

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *