COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO DELLE SEGRETERIE POLITICHE REGIONALI DI FORZA ITALIA E DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA REGIONE PUGLIA

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO DELLE SEGRETERIE POLITICHE REGIONALI DI FORZA ITALIA E DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA REGIONE PUGLIA

A cura di dott. Angelo Sandri (Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info * Cell. 342-9581946 * Segretario politico naz.le Democrazia Cristiana * Direttore Resp. “IL POPOLO”

Angelo Sandri (Udine)

www.ilpopolo.news

www.democraziacristianaonline.it * 

www.nuovademocraziacristiana.it *

< COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO DELLE SEGRETERIE POLITICHE REGIONALI DI FORZA ITALIA E DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA REGIONE PUGLIA >

Riceviamo e volentieri pubblichiamo un comunicato congiunto redatto dalle Segreterie politiche regionali di Forza Italia ( On. Mauro Dattis) e della Democrazia Cristiana (prof. Alessandro Calabrese) della regione Puglia, inviato a tutti gli Organi di Stampa e Radiotelevisivi in vista delle imminenti consultazioni elettorali regionali del 20 e 21 settembre 2020 per l’elezione del Presidente della Giunta regionale e per il rinnovo del Consiglio regionale della Puglia.

Prof. Alessandro Calabrese

<< Il 20 e 21 settembre prossimi, i pugliesi saranno chiamati alle urne, anche per il rinnovo del Consiglio Regionale e la scelta del nuovo Governatore.

L’occasione è ghiotta per dare finalmente e, con decisione, una spallata poderosa a Emiliano e alla sua giunta, scegliendo alla guida della nostra regione Raffaele Fitto, uomo capace di far uscire la Puglia dalle secche di un quinquennio da dimenticare. 

A sostegno del candidato Fitto e forza trainante e stabilizzatrice dell’area del centro destra, c’è Forza Italia che ha sottoscritto un accordo elettorale con la Democrazia Cristiana, riconoscendosi reciprocamente vicinanza di valori politici ed etici, ampiamente consolidati nella comune appartenenza al gruppo dei Popolari europei.

On. Mauro D’Attis

Ai pugliesi facciamo appello a recarsi numerosi alle urne per votare il centro-destra, scegliendo in tutte le Circoscrizioni i candidati presenti nelle liste di FORZA ITALIA.

I guasti del plenipotenziario Emiliano devono essere spazzati via con il voto popolare del 20 e 21 settembre, per avviare un nuovo corso fatto di sviluppo per le numerose aziende che le scellerate scelte operate in questo ultimo quinquennio hanno portato sull’orlo del fallimento.

L’avocare a sé, di fatto e di diritto, deleghe assessorili e scelte “capotiche”, in assenza di un progetto strategico e credibile per il rilancio della nostra economia, e le indispensabili tutele poste a base della salute dei pugliesi, esplosi con la vicenda Covid_19, dimostra l’inadeguatezza di Emiliano e del centrosinistra a governare questa regione.

Intendiamo stendere un velo pietoso sulla decisione di candidare il tecnico chiamato a coordinare l’attività di lotta al Covid, con risultati assolutamente inadeguati, pur pagati profumatamente dai pugliesi, che improvvisamente si trasforma in politico per gratitudine verso il suo benefattore.

Invitiamo i pugliesi ad analizzare le liste a sostegno di Emiliano, per verificare la loro incompletezza e, soprattutto, la ripetitività di numerosissimi candidati che non sono omonimie, con il chiaro intento di raggranellare più voti possibili.

Il nostro progetto pone alla base il rilancio delle politiche regionali, rifuggendo dal clientelismo più sfrenato che ha caratterizzato il quinquennio di Emiliano, a favore delle imprese, della scuola, della sanità, del terzo settore e del turismo, dando priorità alle politiche a tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini, dando speranza e fiducia ai tanti giovani, purtroppo ancora disoccupati e in cerca di lavoro.

Facciamo appello a tutti i cittadini pugliesi a cogliere questa opportunità, scegliendo di andare a votare il 20 e 21 settembre sostenendo i candidati presenti nelle liste di FORZA ITALIA, assumendo l’impegno di avviare una stagione nuova fatta di dialogo costante con il corpo elettorale, ponendo al centro del progetto FORZA ITALIA – DEMOCRAZIA CRISTIANA nel centro-destra, un nuovo patto con VOI. >>

Il Coordinatore Regionale F.I. – On. Mauro D’Attis

Il Segretario Regionale D.C. – Prof. Alessandro Calabrese

********************************************

A cura di dott. Angelo Sandri (Udine) *

segreteria.nazionale@dconline.info *

Cell. 342-9581946 *

Segretario politico naz.le Democrazia Cristiana *

Direttore Resp. “IL POPOLO” * 

www.ilpopolo.news

www.democraziacristianaonline.it * 

www.nuovademocraziacristiana.it *

2 Responses to "COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO DELLE SEGRETERIE POLITICHE REGIONALI DI FORZA ITALIA E DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA REGIONE PUGLIA"