Competenze come leva per il cambiamento. Una visione per il futuro

Competenze come leva per il cambiamento. Una visione per il futuro

“Competenze come leva per il cambiamento. Una visione per il futuro”, è il titolo dell’incontro che si svolgerà domani, sabato 5 maggio, alle 16 nel comitato elettorale del candidato sindaco Ezechia Paolo Reale, in viale Tica 160 (accanto Ortigia Viaggi).

Dopo i saluti del candidato sindaco e dei candidati al Consiglio comunale nella lista Progetto Siracusa, Michele Mangiafico e Carmela Aliotta, interverrà sull’argomento Luigi Incatasciato, european project manager senior. Modera Gabriella Scalas, esperta in materia. La conferenza è promossa dall’associazione politico-culturale Le Formiche, di cui Michele Mangiafico è presidente.

Questo incontro nasce dallo spirito associazionistico che caratterizza me e Carmela Aliotta – spiega Mangiafico – e offre un buono spunto in tema di opere e servizi da fornire ai cittadini. Spesso, infatti, le pubbliche amministrazioni a causa delle difficoltà di bilancio, non rispondono alle varie necessità della città proprio per via dell’assenza di fondi. Ma quando si devono realizzare opere pubbliche esistono anche canali esterni in grado di finanziare i progetti, basta solo saperli individuare e utilizzare”.

Acquisire adeguate competenze, quindi, per rintracciare i vari bandi regionali, nazionali ed europei, per incrementare le economie dei Comuni. Progetto che è anche uno dei punti inseriti nel programma elettorale di progetto Siracusa che con la creazione, appunto, dell’Ufficio Europa punta a fornire supporto tecnico ai diversi settori del comune e sarà punto di riferimento costante per l’informazione nell’ambito dei programmi regionali, nazionali e comunitari.