CLARA FUNICIELLO (D.C. Taranto): insieme stiamo dando forma e sostanza alla Democrazia Cristiana, che merita di crescere e rafforzarsi sempre di più per il bene dell’Italia !

CLARA FUNICIELLO (D.C. Taranto): insieme stiamo dando forma e sostanza alla Democrazia Cristiana, che merita di crescere e rafforzarsi sempre di più per il bene dell’Italia !

A cura di Clara Funiciello (Taranto) * clara.funiciello@dconline.info * 392-0860645 * Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana * Coordinatore dei Dipartimenti e dei programmi della Democrazia Cristiana.

Clara Funiciello (Taranto)

www.ilpopolo.news *

www.democraziacristianaonline.it *

#RIVOGLIOLADC

< CLARA FUNICIELLO (D.C. Taranto): insieme stiamo dando forma e sostanza alla Democrazia Cristiana, che merita di crescere e rafforzarsi sempre di più per il bene dell’Italia ! >

Come ormai da consolidata consuetudine, i lavori della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana (che era stata convocata dal Segretario politico nazionale della D.C. Angelo Sandri per la giornata di sabato 20 giugno 2020) si sono articolati nell’arco di due giornate, comprendendo anche buona parte del giorno precedente venerdì 19 giugno.

Chi ne ha avuto la possibilità infatti, dovendo soggiornando necessariamente a Roma la sera del venerdì, ha potuto effettuare tutta una serie di incontri anche “ad personam”.

Ma soprattutto ha potuto partecipare alla pre-riunione di Direzione nazionale che si è svolta nei locali di Via Giolitti n. 335, alle ore 18.00 di venerdì pomeriggio.

In quella riunione, dopo la relazione introduttiva svolta dal Segretario Sandri, una quarantina ed oltre di dirigenti ed attivisti della Democrazia Cristiana presenti in sala e provenienti da varie parti d’Italia, hanno avuto modo di presentarsi brevemente ed anche esporre – in più di qualche caso – concetti o proposta per migliorare l’azione politica della Democrazia Cristiana, così come tutti ci proponiamo di poter fare.

Il giorno seguente, con sufficiente puntualità sono iniziati i lavori della Direzione nazionale Democrazia Cristiana che – tranne una breve pausa che ha avuto luogo all’incirca verso le ore 13.00 – si sono protratti ininterrottamente fino alle 16.00 del pomeriggio.

L’analisi dei lavori della Direzione Nazionale di sabato 20 giugno non si può certo esaurire in un paio di articoli e non è questo l’intendimento del presente mio scritto. Infatti sono stati davvero tanti i concetti, gli episodi, le proposte, le considerazioni politiche che sono emerse in parecchie ore di dibattito.

L’apprezzato intervento del Sen. Egidio Pedrini (Genova)

Un dibattito molto serrato, a tratti anche estremamente vivace, ma che nel complesso ha delineato una posizione politica sostanzialmente unitaria, con una grande voglia di fare per il bene dell’Italia e per il tramite proprio del nostro partito della Democrazia Cristiana.

Mi sento di voler fare un elogio alla conduzione della riunione (e del nostro partito)  al Segretario politico nazionale Angelo Sandri, il quale ha davvero profuso – in questi anni – molti sforzi per il partito dello scudocrociato , con un lavoro assiduo e costante, quasi certosino, che però sta ora dando risultati davvero ragguardevoli.

Avv. Alfredo De Filippo (Salerno)

E questo mi rende ancora più orgogliosa sia del lavoro fin qui svolto, sia di essere entrata a far parte, assieme a tanti amici provenienti da ogni parte d’Italia, di un “team”, come si usa dire con termine moderno, oppure di gruppo che – al fianco del Segretario Nazionale Angelo Sandri – sta operando con molta efficacia e tanta determinazione.

Vedere in sala davvero gremita tantissimi amici provenienti da ogni parte dell’Italia, che mi hanno seguito ed onorato della loro iscrizione alla Democrazia Cristiana, sostenendo in tal modo gli sforzi profusi fino a questo momento tutti insieme, da Angelo Sandri, così come dai suoi collaboratori, è un qualcosa di veramente considerevole.

Grazie a tutti Voi !

L’intervento del Segretario regionale Sviluppo e Organizzazione D.C. della Campania Dott.ssa Serena Ranieri (Salerno)

Il dibattito della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana di sabato scorso è stato arricchito dall’intervento di ampio respiro da parte del Sen. Egidio Pedrini (Genova) il quale ha richiamato l’attenzione da parte di tutti i presenti sulla necessità di impegnarsi al massimo per contrastare il disegno palesemente in atto di distruggere i principi fondamentali su cui si basa la Costituzione della nostra Repubblica e quindi anche lo Stato democratico così come era stato pensato e voluto dai nostri Padri Fondatori.

Il Prof. Alessandro Calabrese (Taranto) , Segretario politico regionale D.C. Puglia e Vice-Presidente nazionale della D.C.

Quei principi di libertà, democrazia, partecipazione, sovranità popolare su cui si basa la nostra Repubblica vengono quotidianamente offesi e vilipesi da una classe politica parlamentare che si presta ad un gioco al massacro inaccettabile quanto in perfetta malafede.

La Democrazia Cristiana – ha sottolineato con energia il Sen. Egidio Pedrini – ha il dovere civile e morale di contrastare con tutte le sue forze questo disegno nefasto e sinistro che mina alla base lo Stato democratico così come noi lo pensiamo e vogliamo.

Mi permetto al contempo di ricordare a noi tutti che questo – per la Democrazia Cristiana – rappresenta il momento delicato della costruzione e della legittimazione sul palcoscenico della Politica del nostro Paese.

Pertanto invito tutti a stringersi intorno alla Segreteria Nazionale della D.C., nella sua intera composizione. Insieme stiamo dando forma e sostanza alla Democrazia Cristiana, che merita di crescere e rafforzarsi sempre di più.

A Roma lo abbiamo compreso tutti e sappiamo che questo sarà possibile solo con la collaborazione e con  il sacrificio che tutti stiamo spendendo in maniera generosa e coraggiosa.

Un grazie a tutti Voi e con lo stimolo di procedere sempre con più forza al radicamento territoriale del nostro Partito della Democrazia Cristiana. Per quanto mi è possibile, sono e resto a Vostra disposizione, assicurandoVi la mia massima collaborazione.

 

A cura di Clara Funiciello (Taranto) * * clara.funiciello@dconline.info * 392-0860645 * Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana * Coordinatore dei Dipartimenti e dei programmi della Democrazia Cristiana.

 

0 0 votes
Article Rating
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Salvatore Astro
3 anni fa

Grande Clara Funiciello!…la Nostra Grande Guerriera Crociata!..

Salvatore Astro
3 anni fa

Grande Clara Funiciello!…
Se la Nostra pietra Miliare ….la Nostra Grande Guerriera Crociata!..