Clamoroso al Maradona: il Napoli piange, vince il cuore della Cremonese e ride. Avanti ai rigori. Incontrerà la Roma nei quarti

Clamoroso al Maradona: il Napoli piange, vince il cuore della Cremonese e ride. Avanti ai rigori. Incontrerà la Roma nei quarti

A cura di Dott. LORENZO RANIOLO (Gela/CL)

dott.lorenzoraniolo@tiscali.it * lorenzo.raniolo@dconline.info *

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< Clamoroso al Maradona: il Napoli piange, vince il cuore della Cremonese e ride. Avanti ai rigori. Incontrerà la Roma nei quarti. >

Tutto sembrava tranquillo dopo la clamorosa vittoria sulla Juventus ed addirittura c’era chi  già ipotizzava un’altra goleada contro la ultima/penultima di classifica della serie A.

E invece la Cremonese sbanca il Maradona in una di quelle serate che solo il calcio sa regalare !

In quanto una squadra in palese difficoltà e che ha appena cambiato allenatore (Ballardini) elimina con il risultato di 7 a 6, ai rigori, dopo aver finito la gara in dieci uomini,  la capolista del campionato che a Fuorigrotta era imbattuta.

Felix è stato l’uomo del giorno tra le fila degli ospiti, visto che ha realizzato il 2-2 con cui si sono chiusi sia i 90 minuti regolamentari che i successivi supplementari e poi il rigore decisivo che ha consegnato i quarti di finale,  dove la Cremonese troverà la Roma.

Da segnalare che  la Cremonese agli ottavi di Coppa Italia si trovava di fronte la migliore squadra italiana del momento anche se in formazione rimaneggiata.

Ma l’esito del confronto che si è consumato al Maradona è stato sorprendente e convincente per non dire alquanto problematico e non degno di una squadra che lotta per vincere lo scudetto italiano.