Chi pagherà tutto questo?

Chi pagherà tutto questo?

dott. Lorenzo Raniolo

A cura di Dott. LORENZO RANIOLO (Gela/CL) – dott.lorenzoraniolo@tiscali.it – Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana <

<Chi pagherà tutto questo?>

 

 

++ Rogo aeroporto di Catania partito da un cavo di stampante ++*
Prima conclusione dei vigili del fuoco da approfondire (ANSA) – CATANIA, 26 LUG – Potrebbe essere partito dal cavo di una stampante il rogo che la sera del 16 luglio ha gravemente danneggiato il terminal principale dell’aeroporto Fontanarossa di Catania. A questa conclusione, ancora, però, da approfondire sono giunti i vigili del fuoco nella loro prima relazione sull’incendio depositata alla Procura etnea. (ANSA). SR 2023-07-26 13:40 S0B QBXB CRO

Cioè, fatemi capire, a bloccare il turismo di tutta la Sicilia è stato un cavo di una stampante dell’aeroporto di Catania e nessuno si era accorto? E chi pagherà tutto questo?

Pare che a causare l’incendio dell’aeroporto di Catania sia stata una stampante. Ma come è possibile? Come mai nessuno si era accorto?

Contatto un mio amico storico che vende e ripara pc e mi dice: “Puo’ succedere di tutto ma……. in un aeroporto grande come Catania, possibile che nessuno si erano accorti di un cavo danneggiato? Per quello che costa”

 

Finalmente la prende in mano un vigile del fuoco. Vede una macchia nerissima sul cavo di alimentazione. E inizia a gridare: “colpa sua! Tutta colpa della stampante! Milioni di euro di danni! Migliaia di passeggeri con i voli annullati! Vacanze rovinate per migliaia! Gente ferita, gente depressa, gente esasperata! La reputazione di Catania rovinata per sempre! Tutto per colpa di una stampante!”

 

Amministratori delegati che guadagnano centinaia di migliaia di euro per saper gestire le emergenze, ministri, sottosegretari, ufficiali della marina militare, sindaci, presidenti di regione, sindaci, presidenti delle camere di commercio, consulenti da migliaia di euro, tutti lì a puntare il dito sulla stampante. “Vergogna! Ma che razza di stampante sei stata!”. “Ma ti rendi conto di cosa hai combinato!”.

Ora inizia la psicomania della stampante. Tutti a controllare negli uffici se i cavi sono danneggiati o no con il timore di bruciarsi dentro.

Riepilogando:”Chi pagherà tutto questo? Ovvio: La stampante. E chi semmai?”