“Chi non mangia la Mia carne e non beve del Mio sangue non avrà la vita eterna”

“Chi non mangia la Mia carne e non beve del Mio sangue non avrà la vita eterna”
Anna Beneduce (Salerno)

A cura di Anna Beneduce (Salerno) *

anna.beneduce@dconline.info * cell. 340-5838171 *

Segretario provinciale per le Relazioni con il Mondo Ecclesiale e del Volontariato della Democrazia Cristiana della provincia di Salerno.

<  “Chi non mangia la Mia carne e non beve del Mio sangue non avrà la vita eterna” >.

 “Chi non mangia la Mia carne e non beve del Mio sangue non avrà la vita eterna”.

Questo diceva Gesù quando insegnava nella Sinagoga a Cafarnao. Queste parole erano davvero incomprensibili per tutti i presenti compresi i capi dei Giudei, maestri nella retorica e teologia.

Gesù parlava un linguaggio spirituale; il linguaggio dello Spirito in quanto lo Spirito Santo era su di Lui. Per questo incomprensibile per qualsiasi uomo se pur indottrinato e preparato nell’eloquenza.

Dio Padre Onnipotente ha tanto amato il mondo, gli uomini, che ha mandato Suo Figlio, il Suo unigenito Figlio, Gesù Cristo Nostro Signore e Salvatore, a morire sulla Croce per liberarli dalla schiavitù del peccato. E per dargli la Vita Eterna ha permesso che si cibassero anche della Sua carne e del Suo sangue quale Agnello Immolato per la salvezza eterna e che ancora oggi rinnova il Suo Sacrificio sull’Altare per noi figli di Dio per continuare a darci il cibo di vita eterna per lo Spirito.

Gesù mio quanta pazienza hai nell’aspettare i nostri tempi. I tempi in cui i nostri cuori, i cuori dell’intera umanita’ si aprano finalmente a Te Amore non Amato.

Spirito Santo, potenza e forza di Dio Padre Onnipotente espandi la conoscenza del Divino su tutti i popoli della terra. Su tutti, noi popolo di Dio in cammino; nella Sua Santa Chiesa affinché rinnovati nel cuore e nello Spirito possiamo finalmente aprire il cuore a Gesù. Risorgere in Lui. Rinascere in Lui e camminare sicuri con Lui uniti, insieme verso il ritorno alla Casa del Padre.

Amen.Pace e Amore. (Anna Beneduce)

 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *