CARMEN CELETTA e ON. ANTONIO VERINI (D.C. Abruzzo) sono concordi: sostenere il progetto unitario dei democratici cristiani per dare all’Abruzzo un futuro migliore !

CARMEN CELETTA e ON. ANTONIO VERINI (D.C. Abruzzo) sono concordi: sostenere il progetto unitario dei democratici cristiani per dare all’Abruzzo un futuro migliore !

di DORA CIRULLI * dora.cirulli@dconline.info * 334-3614006 *
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

 

* CARMEN CELETTA E ON. ANTONIO VERINI (D.C. ABRUZZO) SONO CONCORDI: SOSTENERE IL PROGETTO UNITARIO DEI DEMOCRATICI CRISTIANI PER DARE ALL’ABRUZZO UN FUTURO MIGLIORE !

 

Dott.ssa CARMEN CELETTA

Il Segretario provinciale per lo Sviluppo e l’Organizzazione della DEMOCRAZIA CRISTIANA della provincia de L’AQUILA dott.ssa CARMEN CELETTA (L’Aquila) interviene a proposito della situazione politica abruzzese sottolineando come la vera novità del panoramo politico regionale consiste nella ridiscesa in campo dei Democratici Cristiani impegnati in un progetto unitario che possa rilanciare il partito dello scudo crociato e con esso l’intera Regione Abruzzo.

Carmen Celetta ne ha discusso in un recente incontro con l’On. ANTONIO VERINI (L’Aquila), nel corso del quale è stata presa in esame la situazione politica abruzzese anche in vista dell’importante appuntamento elettorale del prossimo 10 febbraio 2019.

Importante è presentarsi agli elettori nella maniera più unitaria possibile e la raggiunta alleanza tra Democrazia Cristiana e UDC è di fondamentale importanza, senz’altro sul piano regionale, ma anche in una prospettiva politica nazionale.

On. ANTONIO VERINI con accanto il Segretario politico naz.le della D.C. Dott. ANGELO SANDRI

L’On. ANTONIO VERINI (Presidente regionale D.C. Abruzzo e Vice-Presidente nazionale della Democrazia Cristiana) ha sottolineato che è indispensabile riorganizzare il partito in maniera efficace, riattivando quei meccanismi di partecipazione indispensabili all’ottenimento del consenso necessario a far si che la Democrazia Cristiana ritorni ad essere il punto di riferimento della cittadinanza e dell’opinione pubblica abruzzese.

Obbiettivo questo che non pare semplice da raggiungere se non con una grande lavoro di mobilitazione democratica.

Carmen Celetta ha concordato sulle difficoltà di questa “impresa”, ma è proprio per questo che va raggiunta l’unità dei democratici cristiani a qualsiasi costo.

<< Contiamo sul fattore sorpresa – ha dichiarato Carmen Celetta – che è stata sempre l’arma utile per la vittoria in diverse situazioni, sia politiche che di altro genere.

Determinante, a nostro avviso, sarà la scelta dei candidati. Operazione che necessità di persone impegnate e disponibili, capaci ma non altezzose o addirittura arroganti.

La scelte quindi deve soddisfare tra le varie “anime” della Democrazia Cristiana, centrando di rappresentare tutte le varie sensibilità esistenti nell’ambito democristiano.

Questo è un momento molto difficile per la nostra nazione – ha proseguito Carmen Celetta – ed in questo contesto il malcontento e lo sfascio dell’economia e della società ha prodotto un numero troppo alto di poveri che sono andati ad ingrossare le liste di “Lega” e di “5 stelle” che in campagna elettorale promettevano magie, ma che purtroppo non si avvereranno !

Se in questo momento specifico, come democratici cristiani, ci presentiamo uniti, il nostro popolo lo saprà apprezzare.

Il popolo infatti ha memoria del benessere sociale costruito con anni di sacrifici dalla Democrazia Cristiana e questo darà buoni frutti. Bisogna smetterla di considerare la Democrazia Cristiana come proprietà personale di alcuni.

La D.C. è il vero partito del popolo ! I vari rappresentanti della Democrazia Cristiana e dell’UDC in Abruzzo sono su questa linea e pronti a riunirsi per affermare questo pensiero.

E’ importante dunque che tutti collaborino a questo progetto per ridare all’Abruzzo un futuro migliore e maggiormente rispondente alle attese di tutti.>>

 

di DORA CIRULLI * dora.cirulli@dconline.info * 334-3614006 *
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

CARMEN CELETTA * 327-9972859 * carmen.celetta@dconline.info

ANTONIO VERINI * 339.3750474 * antonio.verini@dconline.info