DAL CANADA: SINDACO JIM DIODATI (DI NIAGARA CITY) HA RISPOSTO A RICHIESTA DI COLLABORAZIONE MULTICULTURALE TRA ITALIA E CANADA.

DAL CANADA: SINDACO JIM DIODATI (DI NIAGARA CITY) HA RISPOSTO A RICHIESTA DI COLLABORAZIONE MULTICULTURALE TRA ITALIA E CANADA.

A cura di Franco Capanna (Teramo) *

Sindacalista – giornalista – scrittore * 

franco.capanna@ilpopolo.news *

www.ilpopolo.news *

www.democraziacristianaonline.it *

< DAL CANADA: SINDACO JIM DIODATI (DI NIAGARA CITY) HA RISPOSTO A RICHIESTA DI COLLABORAZIONE MULTICULTURALE TRA ITALIA E CANADA >.

Il signor Sindaco di Niagara city – Jim Diodati – ha risposto dunque positivavente alla richiesta di collaborazione tra Italia e Canada a lui appositamente inoltrata.

L’antefatto di questo intensificarsi dei rapporti politico/culturali tra Italia e Canada trova appropriata premessa nella nomina ricevuta dal Canada quale personaggio dell’anno 2020 giunta a me Franco Capanna, nella mia qualità di sindacalista per diffusione della cultura e per le opere firmate nel sociale.

 

Il Sindaco Jim Diodati

Così recita infatti il documento di nomina che espressamente sottolinea  – da parte del Congresso di Niagara city: elezione per Franco Capanna quale personaggio dell’anno 2020 per “diffusione della cultura e opere firmate nel sociale”.

Un tanto a firma del sindaco di Niagara City signor Jim Diodati.

Si tratta di una grande una opportunità per aumentare e migliorare gli scambi multiculturali tra Canada ed Italia.

Si cercherà dunque di fare ogni sforzo possibile per poter individuare le migliori forme di ricerche alla nostra portata, finalizzando il tutto per apportare miglioramenti sensibili e concreti alle attuali condizioni della nostra umanità.

Angela Bonofiglio

Vorrei ora esprimere un sentito grazie –  ad imperitura memoria – ad Angela Bonofiglio (di Bergamo) per la preziosissima collaborazione che mi è stata prestata in questa felice e proficua circostanza.

Un grazie a mia moglie Pierina che da lassù senz’altro mi ha seguito per poter avere questa storica opportunità.

Angelo Sandri (Udine)

Ed un grazie al Dott. Angelo Sandri (di Udine), Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana ed a don Ferdinando Colombo (Direttore dell’Istituto salesiani di Bologna).

Un grazie lo vorrei infine dedicare anche ai vari Ordini di suore ed numerosi  professionisti, nonchè a varie persone  di eterogenee fasce sociali sia per la loro amicizia ed anche  per il loro concreto sostegno che sempre mi è stato assicurato in questa esperienza che possiamo prorprio definire una “missione” a fin di bene per il nostro prossimo.

 

 

 

41 Responses to "DAL CANADA: SINDACO JIM DIODATI (DI NIAGARA CITY) HA RISPOSTO A RICHIESTA DI COLLABORAZIONE MULTICULTURALE TRA ITALIA E CANADA."