Bari: pieno sostegno al candidato Sindaco Di Rella con la presentazione anche di una lista della Democrazia Cristiana

Bari: pieno sostegno al candidato Sindaco Di Rella con la presentazione anche di una lista della Democrazia Cristiana

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

< Bari: pieno sostegno al candidato Sindaco Di Rella con la presentazione anche di una lista della Democrazia Cristiana >.

Si sta lavorando attivamente a Bari per la presentazione di una lista della Democrazia Cristiana, con il proprio simbolo ed il proprio nome, alle prossime elezioni amministrative di questa primavera 2019.

E lo farà a sostegno della candidatura a Sindaco della Città di Pasquale Di Rella, con la presentazione di una propria lista scudocrociata, sia al Comune di Bari che nei vari Municipi in cui è suddiviso il Comune capoluogo della regione Puglia.

Lo ha ufficializzato il Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana dott. Vincenzo De Gregorio, con il pieno ed esplicito consenso della Segreteria politica nazionale della D.C. rappresentata da Angelo Sandri.

Il Segretario politico nazionale della D.C. Angelo Sandri ha confermato infatti, con una sua nota, la linea espressa dalla dirigenza della D.C. di Bari e dal Responsabile politico regionale Vincenzo De Gregorio, che guida da un mese anche la segreteria barese, dopo l’impegno intenso profuso dal partito scudocrociato nelle primarie del centrodestra.

La Democrazia Cristiana dunque ritornerà sulle schede elettorali nelle elezioni amministrative del capoluogo pugliese con il suo storico simbolo a sostegno di Pasquale Di Rella, con la presentazione di una propria lista sia al Comune che nei Municipi.

Un posizionamento fortemente condiviso anche dall’On. Gianfranco Rotondi, Presidente della Federazione “Democrazia Cristiana” e che riunisce su tutto il territorio nazionale le varie anime democratiche e cristiane che si rifanno ai valori di Don Luigi Sturzo, Alcide De Gasperi ed Aldo Moro,

< Lo scudo rosso con la scritta LIBERTAS di colore bianco sulla banda orizzontale della croce > simbolo della Democrazia Cristiana sarà l’unico presente sulle schede elettorali a Bari visto che l’On. Lorenzo Cesa (che si candiderà alle Europee in Forza Italia) ha dichiarato nei giorni scorsi che non ne consentirà l’uso né all’UDC e né a Direzione Italia.

Primo impegno ufficiale per il Segretario politico della D.C. Vincenzo De Gregorio sarà domenica 31 marzo alla convention di Pasquale Di Rella e che si terrà a Villa Romanazzi Carducci, a partire dalle ore 10,00.

Vincenzo De Gregorio giornalista con Telenorba, Radio Dimensione Suono e Il Gazzettino di Puglia, ha maturato una lunga e qualificata esperienza politica in varie importanti segreterie di primari personaggi politici della Puglia, curando la comunicazione a livello regionale di forze di primaria rilevanza politica.

Ha ricoperto il ruolo di addetto stampa nazionale sia per “Alleanza di Centro” che per la storica “Libertas” (famoso Ente di promozione Sportiva di origine democristiana) ed è stato corrispondente de “Il Roma” e de “La Discussione” (storica testata giornalistica fondata da Alcide De Gasperi).

E’ già stato istituito l’Ufficio elettorale della Democrazia Cristiana di Bari (cell. 377-6860649) con riferimento Facebook < Democrazia Cristiana Puglia > e con indirizzo mail  < vincenzo.degregorio@dconline.info >.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments