AVV. VINCENZO DI SIRIO (D.C. POTENZA): “IL DATO E’ TRATTO” PER LA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA BASILICATA !

AVV. VINCENZO DI SIRIO (D.C. POTENZA): “IL DATO E’ TRATTO” PER LA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA BASILICATA !

A cura di Dott. FERNANDO CIARROCCHI (Ascoli Piceno)

fernando.ciarrocchi@dconline.info *  cell. 347-2577651 *

Vice-Segretario nazionale Dipartimento < Sviluppo – Comunicazione – Marketing > della Democrazia Cristiana italiana

Vice-Direttore de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

Coordinatore della redazione giornalistica de IL POPOLO della Democrazia Cristiana

< AVV. VINCENZO DI SIRIO (D.C. POTENZA): “IL DATO E’ TRATTO” PER LA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA BASILICATA ! >

Avv. Vincenzo Di Sirio (Potenza)

Prosegue intensa l’attività della Democrazia Cristiana della regione Basilicata, anche in vista del prossimo importante appuntamento elettorale legato alle imminenti elezioni regionali previste in regione per la primavera del 2024.

Attività coordinata alacremente dall’attuale Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana Basilicata Avv. Vincenzo Di Sirio (Castronuovo di Sant’Andrea, in provincia di Potenza).

Per inciso l’Avvocato Vincenzo Di Sirio ha preso parte attiva al recente XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana italiana (svoltosi a Roma Capitale nei giorni 15 e 16 dicembre 2023) e che ha riconfermato il Dott. Angelo Sandri (Udine( alla guida politica del partito dello Scudo Crociato.

Ha preso anche parte alla prima riunione di Consiglio nazionale svoltosi sempre a Roma Capitale nei giorni 2 e 3 febbraio 2024.

L’Avv. Vincenzo Di Sirio è stato dunque eletto componente sia del Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana, che della Direzione nazionale del partito che fu di don Sturzo, De Gasperi e Aldo Moro.

Ritornando all’attività della Democrazia Cristiana in Basilicata, l’attenzione – in queste settimane – si è focalizzata particolarmente sulla riorganizzazione del partito a livello territoriale, con tutta una serie di contatti con i vari dirigenti ed attivisti territoriali del partito dello Scudo Crociato sparsi nei vari Comuni della regione e con l’inizio dell’attività di tesseramento alla Democrazia Cristiana per l’anno 2024.

Un intervento del Segretario naz.le D.C. Angelo Sandri

Attività di tesseramento al partito della Democrazia Cristiana che ha già dato risultati positivi e beneauguranti per l’anno in corso, in cui ci si prefigge di raggiungere e di superare i già brillanti risultati ottenuti nel corso dell’anno 2023 !

Per quanto riguarda l’aspetto elettorale, legato al rinnovo del Consiglio regionale della Basilicata fissato per i giorni 21 e 22 aprile 2024 (così come comunicato con decreto dell’attuale Presidente della Regione Bardi) la Democrazia Cristiana della Basilicata si prepara a scendere in campo.

Il prof. Luigi Salierno (Lavello /PZ)

<< Lo Scudo Crociato tornerà nuovamente sulle schede elettorali – dichiara con convinzione il Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della Basilicata Avv. Vincenzo Di Sirio – e questo sarà un dato di notevole rilevanza per una regione, come la Basilicata in cui il nostro partito ha dato veramente tanto per il suo sviluppo e per la sua crescita sociale, civile e politica.

Giuseppe Laccertosa (Montemilone/PZ)

Basti pensare anche ai tanti autorevoli esponenti dello Scudo Crociato che si sono susseguiti nel tempo ed uno fra tutti l’allora Presidente del Consiglio On. Emilio Colombo !

Lo sforzo che stiamo compiendo in questi giorni – sottolinea ancora l’Avv. Vincenzo Di Sirio – è quello di dare al partito la giusta collocazione politica in modo da poter garantire un contributo concreto ed incisivo in vista di questa prossima importane consultazione elettorale.

Si susseguono proprio in questi giorni a ritmo davvero serrato incontri con altri segretari di partito, esponenti di associazioni e della vita civile, proprio per trovare un accordo che traghetti la regione Basilicata verso un futuro certo e migliore.

Marino Nicola (Accettura (MT)
Per brindisi D.C.
L’indimenticato On. Emilio Colombo ad un comizio D.C.

A tal proposito – conclude il Segretario regionale D.C. della Basilicata – proprio in virtù di tali argomentazioni, anche la Democrazia Cristiana in Basilicata sta facendo le sue dovute considerazioni che certamente sfoceranno in una scelta giusta e ponderata in modo da garantire il dovuto equilibrio per questi cinque anni che verranno. >>

Prosegue dunque alacre ed intensa l’attività della Democrazia Cristiana della Basilicata (sia in provincia di Potenza che in quella di Matera) per prepararsi nella maniera più adeguata possibile al prossimo importante e fondamentale appuntamento delle elezioni regionali che sono fissate per i giorni 21 e 22 aprile 2024.

Per i tanti sostenitori della Democrazia Cristiana è arrivato dunque il momento in cui il glorioso simbolo dello Scudo Crociato si riaffacci nuovamente sulla scena politica regionale !

 

********************************************************************

Avv. Vincenzo Di Sirio (Potenza) * vincenzo.disirio@dconline.info * cell. 389-1661365 *

********************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

********************************************************************