Avv. PAOLA CARBONARI (Catanzaro): “L’impegno del Dipartimento legalità e giustizia della Democrazia Cristiana per favorire la crescita del nostro Paese”.

Avv. PAOLA CARBONARI (Catanzaro): “L’impegno del Dipartimento legalità e giustizia della Democrazia Cristiana per favorire la crescita del nostro Paese”.

A cura di MARA LUCIA TATANGELO (Roma/Tirana) * Segretario generale Dip. Comunicazione e Portavoce della Democrazia Cristiana Internazionale * maralucia.tatangelo@dconline.info

Mara Lucia Tatangelo

Possiamo senz’altro constatare come la Democrazia Cristiana italiana si stia arricchendo, ogni giorno di più, dell’apporto di numerose esponenti della componente femminile del partito, che assumono all’interno della D.C., incarichi di notevole rilevanza ed importanza, ai vari livelli di competenza.

In particolare va rimarcato l’apporto che viene data nell’ambito del Dipartimento D.C. < Legalità e Giustizia > ed a cui la Democrazia Cristiana riserva una particolare attenzione.

Avv. Antonella Russo

E’ di pochi giorni fa l’incarico affidato all’Avv. ANTONELLA RUSSO (di Sant’Agata di Puglia, in provincia di Foggia) quale Segretario regionale del Dipartimento < Legalità e Giustizia > della Democrazia Cristiana della regione PUGLIA.

Avv. Paola Carbonari

Ricordiamo poi l’importante apporto che viene aassicurato dall’Avv. PAOLA CARBONARI ( di Montepaone, in provincia di Catanzaro), attuale Segretario provinciale del Dipartimento < Legalità e Giustizia > della Democrazia Cristiana della provincia di Catanzaro, nella regione della CALABRIA.

Dott.ssa Jessica Terzoli

Analoga considerazione vale per la Dott.ssa JESSICA TERZOLI ( di Balestrate in provincia di Palermo), attuale Segretario provinciale del Dipartimento < Legalità e Giustizia > della Democrazia Cristiana della provincia di Palermo, in SICILIA.

Edda Giuberti

Così come vale per la Sig.ra EDDA GIUBERTI (di Chieti), attuale Segretario provinciale del Dipartimento <Legalità e Giustizia> della Democrazia Cristiana della provincia di Chieti, in regione ABRUZZO .

Avv. Monica Ippolito

Riteniamo che la battaglia del partito della Democrazia Cristiana a difesa dei principi di Legalità e Giustizia e dei valori fondamentali espressi dalla Costituzione della Repubblica italiana sia condivisa – ovviamente – da tutti gli esponenti sia maschili che femminili del partito stesso.

Non può che essere così anche per chi ha – al momento – all’interno della D.C. altre incombenze, ma che nulla tolgono all’importante impegno civile che scaturisce dalle affermazioni di principio testè espresse.

Ricordiamo in proposito l’importante azione svolta dall’Avv. MONICA IPPOLITO, di San Felice a Cancello, provincia di Caserta, attuale Vice-Segretario politico provinciale Vicario della D.C. casertana, in regione CAMPANIA.

Nicole Belfanti

Menzioniamo anche NICOLE BELFANTI, di Verona, attuale Vice-Segretario nazionale del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana e Segretario regionale M.G.D.C. Veneto.

L’Avv. PAOLA CARBONARI (di Montepaone, in provincia di Catanzaro), attuale Segretario prov.le del Dip. < Legalità e Giustizia > della Democrazia Cristiana della provincia di Catanzaro ha voluto sintetizzare lo spirito con il quale il partito della Democrazia Cristiana importa il proprio lavoro all’interno di questo importante Dipartimento.

<< Il principio di legalità – osserva l’Avv. Paola Carbonari – rappresenta il dovere di osservare la legge sia da parte del singolo cittadino che di tutta la collettività.

La sua effettiva applicazione consente il mantenimento dell’ordinamento giuridico esistente, nella fattispecie quello italiano, ostacolando ogni tendenza alla disgregazione che al suo interno possa manifestarsi.

Ebbene è proprio attraverso tale principio (ed attraverso la sua concreta applicazione) che il partito della Democrazia Cristiana si muove per cercare di rimuovere quegli ostacoli che rendono difficile ancor oggi ai cittadini italiani di poter meglio esprimere se stessi, non soltanto per una crescita interiore, ma anche per favorire la crescita esponenziale di tutto il nostro Paese >>.

A cura di MARA LUCIA TATANGELO (Roma/Tirana) * Segretario generale Dip. Comunicazione e Portavoce della Democrazia Cristiana Internazionale – maralucia.tatangelo@dconline.info

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Marica Chiusa
Marica Chiusa
3 anni fa

Concordo su tutta la linea. Bravissime persone, donne, e professioniste che hanno a cuore la difesa dei nostri diritti e della nostra dignità.
Complimenti e buon lavoro.

Matteo di Bari
Matteo di Bari
3 anni fa

Funziona?