ASSEMBLEA TELEMATICA DEL MOVIMENTO FEMMINILE E PER LE PARI OPPORTUNITA’ DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA: BUONA LA PRIMA !

ASSEMBLEA TELEMATICA DEL MOVIMENTO FEMMINILE E PER LE PARI OPPORTUNITA’ DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA: BUONA LA PRIMA !

A cura di Dott.ssa Raffaella Katia Novellino (Milano)

raffaella.katia.novellino@dconline.info * cell. 329-0116273 *

Vice-Segretaria nazionale del Dipartimento per le Relazioni esterne ed istituzionali della Democrazia Cristiana italiana 

Segretaria regionale della D.C. Lombardia per le relazioni con il Mondo ecclesiastico (Chiesa Cattolica, Evangelica ed altre)

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< ASSEMBLEA TELEMATICA DEL MOVIMENTO FEMMINILE E PER LE PARI OPPORTUNITA’ DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA: BUONA LA PRIMA ! >

Ha avuto luogo nei giorni scorsi (per l’esattezza venerdì, 24 maggio 2024, con inizio alle ore 18.00) il primo incontro telematico del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della democrazia Cristiana italiana.

Ins. Natascia Pizzutti (Udine)

L’incontro è stato presieduto dalla Segretaria politica nazionale del Movimento Femminile D.C. Natascia Pizzuti (di Manzano/in provincia di Udine).

Natascia Pizzutti, nell’introdurre i lavori dell’incontro, ha sottolineato l’importanza di sviluppare e favorire il più possibile incontri di questo tipo riservati al Movimento Femminile e per le pari Opportunità della Democrazia Cristiana, sia a livello nazionale, che territoriale; sia per via telematica, sia di presenza.

E’ indubitabile infatti che per svolgere la nostra attività politica in maniera costante ed incisiva è ormai indispensabile avvalersi delle nuove tecnologie, così come è necessario implementare l’attività telematica in genere con i vari strumenti di comunicazione presenti su Internet.

Dott.ssa Chiara Ziveri (Parma)

Quel che invece rimangono immutati – ha proseguito la Segretaria nazionale del Movimento femminile D.C. – sono i valori di riferimento a cui tutti sono chiamati ad aderire e sostenere.

Questa riunione ha registrato una buona  partecipazione anche se il periodo – denso anche di vari impegni elettorali – non era tra i più favorevoli.

Prof.ssa Maria Rosaria Salerno (CS)

Ma si è deciso di istituzionalizzare questo tipo di incontri ed è stata proposta in tal senso una cadenza quindicinale degli incontri che si prefiggono dunque di creare un gruppo sempre più coeso e competitivo in grado di incidere sempre di più sulla realtà politica italiana.

Numerosi gli interventi da parte delle varie partecipanti.

La Dott.ssa Raffaella Katia Novellino (Milano), in qualità di Segretaria Nazionale Vicaria per le relazione pubbliche ed istituzionali, ha voluto innanzitutto fare i miei più grandi auguri a Natascia Pizzutti per il suo grande impegno e per il merito di avere consolidato notevolmente il Movimento Femminile D.C. a livello nazionale.

Graziella Carbone (RC)

Per quanto riguarda le adesioni a questo tipo di convegni sarà importante insistere ulteriormente onde favorire sempre più la partecipazione, come del resto è nel DNA del nostro partito.

Si sono quindi susseguiti vari interventi che sono risultati molto interessanti.

Di sicuro non basta una call per affrontare i tanti argomenti anche delicati che riguardano l’universo femminile.

A cominciare dalle libertà delle donne, garantite dalla Costituzione della Repubblica Italiana, con disposizioni anche piuttosto precise ma che poi di fatto non trovano applicazione sul piano legislativo .

Edda Giuberti (Firenze)
Dora Cirulli (Roma Capitale)

Tra i vari interventi che si sono susseguiti menzioniamo quelli della Dott.ssa Chiara Ziveri (di Parma), che ha recentemente assunto l’incarico di Responsabile provinciale del Dip. per la Tutela del cittadino e per i diritti umani della Democrazia Cristiana della provincia di Parma.

A seguire il saluto della Prof.ssa Maria Rosaria Salerno, Segretario politico provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Cosenza.

Menzioniamo anche l’intervento della Vice-Segretaria amministrativa nazionale della Democrazia Cristiana italiana Graziella Carbone (di Reggio Calabria).

Ed anche quelli della Dott.ssa Dora Cirulli (Roma Capitale), di Giuseppina Giardino (Ancona) e di Edda Giuberti (Firenze).

Presente all’incontro anche una autorevole rappresentanza maschile con il Segretario politico nazionale D.C. Angelo Sandri (Udine), il Segretario Organizzativo nazionale Vicario D.C. Gino Monaco (Agrigento) ed il Segretario Elettorale Nazionale Vicario D.C. Biagio Passaro (Modena).

L’appuntamento dunque è al prossimo incontro che verrà fissato al più presto onde poter agevolmente programmare la propria presenza.

 

           ************************************************************************* 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

           ************************************************************************* 

1 1 vote
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Nicola
18 giorni fa

Sempre più forti buona D.C.