Fondamentale appuntamento per la Democrazia Cristiana a Roma per i giorni 18 (vn) e 19 (sb) gennaio 2019

di ANGELO SANDRI (Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info

Cell. 342-1876463 * 342-9581946

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

Come stabilito anche a livello di Federazione della Democrazia Cristiana e così come confermato dall’Assemblea nazionale della D.C. svoltasi a Roma lo scorso 15 dicembre 2018, il prossimo importantissimo appuntamento per il partito dello scudocrociato avrà luogo sempre a Roma nei giorni 18 e 19 gennaio 2019.

Siano o non siano gli “Stati generali” della Democrazia Cristiana nell’Assemblea del 15-12-2018 è stato deciso all’unanimità di procedere con decisione alla riunificazione “globale” della Democrazia Cristiana per procedere “viribus unitis” nel nostro impegno politico ed affrontare uniti e coesi le prossime battaglie, anche elettorali, che aspettano “mamma D.C.” nell’immediato futuro.

Vi è poi un terzo appuntamento che in sede di Ufficio di Presidenza della Federazione D.C. era stato stabilito ossia l’Assemblea costituente di sabato 2 febbraio 2019 (sempre a Roma) nel corso della quale poter procedere alla riunificazione anche giuridica delle varie componenti democristiane che anelano a dar vita ad un soggetto politico/giuridico unico con nome e simbolo della DEMOCRAZIA CRISTIANA.

La scrivente Segreteria nazionale della D.C. è disponibile ed a servizio di questo percorso politico intelligente e soprattutto utile al popolo italiano e combatterà con determinazione verso questo obbiettivo.

Il prossimo appuntamento dunque è per i giorni 18 e 19 gennaio 2019, il cui programma definitivo è in corso di elaborazione. Per il giorno 19 gennaio è prevista una Assemblea nazionale molto attesa e che si preannuncia particolarmente numerosa e partecipata. Le varie segreterie organizzative sono al lavoro per individuare la location adatta e stilare la scaletta dei lavori.

Il giorno precedente venerd’ 18 gennaio 2019 avrà luogo, con inizio alle ore 15.00 presso l’Auditorium della Camera dei Deputati, a Roma, una manifestazione politico / istituzionale proprio per ricordare il centesimo anniversario della fondazione del Partito Popolare Italiano ed il famoso “Appello ai liberi e forti” di sturziana memoria.

Saranno presenti a tale manifestazione importanti autorità istituzionali.

Per i dirigenti ed attivisti della Democrazia Cristiana che intendono essere presenti a questo all’avvenimento, viene raccomandato di dare – con cortese urgenza – comunicazione scritta alla Segreteria nazionale della Democrazia Cristiana inviandola tramite mail ed indirizzando alla casella di posta elettronica <segreteria.nazionale@dconline.info>.

 

di ANGELO SANDRI (Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info

Cell. 342-1876463 * 342-9581946

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *