ANTONELLA DE FAZIO CANDIDATA AL CONSIGLIO COMUNALE DEL COMUNE DI BRINDISI IN RAPPRESENTANZA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA !

ANTONELLA DE FAZIO CANDIDATA AL CONSIGLIO COMUNALE DEL COMUNE DI BRINDISI IN RAPPRESENTANZA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA !
Avv. Gianfrancesco Piscitelli

A cura di Avv. Gianfrancesco Piscitelli (Cagliari)

gianfrancesco.piscitelli@dconline.info * cell. 388-6311738 *

Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Italiana

Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Sardegna

e di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/prov. Udine)

segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-1876463 *

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana

Direttore Responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< ANTONELLA DE FAZIO CANDIDATA AL CONSIGLIO COMUNALE DEL COMUNE DI BRINDISI IN RAPPRESENTANZA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ! >

Antonella De Fazio

La nostra Antonella De Fazio, Segretaria provinciale del Movimento femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana della provincia di Brindisi, con il beneplacito e sostegno dell’ing. Valentino Mele ( Segretario organizzativo provinciale della Democrazia Cristiana di Brindisi) e dell’avv. Maurizio Chimienti, Presidente Regionale della Democrazia Cristiana della Regione Puglia, ha operato fattivamente nel creare una lista civica denominata “Casa dei Moderati” con la quale si presenta alle Elezioni Amministrative del 14 e 15 maggio prossimi al Comune di Brindisi.

Apprezziamo e plaudiamo al coraggio di questa nostra giovane amica che vuol portare avanti i puri valori della Democrazia Cristiana e per farlo ha scelto di mettere da parte i personalismi e gli individualismi appaganti dell’Ego ed ha sceltodi affiancare e farsi affiancare da chi ha voglia di nuovo e nel principio di Fratellanza ed Unione che è l’unico che, mancante altrove, può risultare vincente.

Questo il suo apprezzato messaggio elettorale

<<  In tutti questi anni anche io, come molti di noi, ho guardato il mondo della politica con disinteresse e sfiducia, pensando che qualsiasi impegno in tale direzione fosse del tutto inutile e rappresentasse una perdita di tempo.

Quante volte abbiamo detto e sentito dire “tanto poi non cambia nulla” oppure: “tanto vanno sempre gli stessi”? Tantissime.

Giunta a quest’età, diventata prima moglie poi mamma e imprenditrice ho capito che nulla cambia senza l’impegno e la volontà di ognuno di noi.

Troppo comodo stare seduti in poltrona davanti alla TV o davanti alla tastiera di un Pc a lamentarsi e criticare tutto e tutti mentre la nostra città affonda e con essa il futuro dei nostri bambini.

Non posso arrendermi a questa situazione. Ogni anno vanno via da Brindisi circa 1000 giovani per studio o lavoro senza fare mai più ritorno in questa terra arida e senza prospettive.  IO NON CI STO !

Credo oramai che chi può fare DEVE fare, chi può dare il proprio contributo nel tentativo di risollevare le sorti della nostra città ha l’obbligo morale di provarci, di essere presente e di spendersi per il bene della comunità.

Perché nulla cambia senza che nessuno cambi a cominciare da noi stessi.

HO DECISO di esserci, di cambiare, di pensare positivamente e di lottare affinché Brindisi torni ad essere quel cuore pulsante al centro del Mediterraneo così come lo è stata per più di un millennio e fino a pochi anni fa.

Oggi l’economia in tutti i settori è ormai bloccata; il commercio e l’artigianato soffrono le scelte amministrative penalizzanti e prive di logica perpetrate negli anni. Il settore industriale risente della notevole incapacità di attrarre investimenti a causa dei NO e delle scelte cieche e ottuse.

I servizi sociali sono inefficienti ed incapaci di coprire totalmente ma in alcuni casi anche parzialmente le esigenze di coloro che ne hanno bisogno.

I parchi cittadini sono abbandonati all’incuria e agli atti di vandalismo. La mobilità urbana inadeguata e caotica con i servizi di trasporto pubblico poco fruibili dalla comunità e da ammodernare.

Antonella De Fazio con il Vice-Presidente del Senato On. Maurizio Gasparri

C’è tanto da fare e non si può indugiare oltre!

Non prometto facili soluzioni o fantastiche argomentazioni da politico navigato ma posso promettere di essere sempre me stessa, quella persona che si batte per aiutare gli altri, che ci mette cuore in ogni cosa che fa e che soprattutto ci mette tanta forza di volontà per aiutare la nostra città ad uscire dal fango in cui affonda.

Il 14/15 Maggio fai una scelta consapevole,  falla con il cuore ma soprattutto scegli di votare perché è un tuo diritto ma anche un tuo dovere. >>

L’avv. Gianfrancesco Piscitelli (Cagliari), Vice-Segretario politico Nazionale della Democrazia Cristiana nonché Segretario politico regionale della D.C. per la Sardegna, appoggia con forza la nostra Antonella De Fazio per la sua candidatura e riferisce in proposito:

<< La Sardegna mi ha accolto affettuosamente e mi sono integrato in questa stupenda isola e con i suoi abitanti a tal punto da sentirmi sardo, vivendo i problemi di questa Regione e cercando professionalmente, politicamente e soprattutto umanamente di cercare di sanarli con una attività di riscoperta di antichi valori e che ho ritrovato nella Democrazia Cristiana.

Ma la Puglia è la mia terra natia, la regione che mi ha formato sin dall’adolescenza e mi ha cresciuto con sani principi influenzati da uomini, amici, Maestri, mentori quali Aldo Moro, Natale Pisicchio, Renato Dell’Andro e tanti altri amici dell’allora Democrazia Cristiana giovanile.

E non posso che gioire del coraggioso tentativo di metterci la faccia di Antonella che stimo ed a cui sono legato da affetto fraterno e oltretutto la so in ottime mani di fraterni amici di vecchia data come l’ing. Valentino Mele e l’avv. Maurizio Chimienti con cui c’è un legame dovuto ad una quarantennale conoscenza e stima.

Auguriamo ad Antonella De Fazio i migliori risultati nell’interesse di tutto il Popolo Democratico VERO ! >>.

 

     *************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

     *************************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando Ciarrocchi
11 mesi fa

In bocca al lupo

Luigi Petrosino
11 mesi fa

Augurissimi ad Antonella De Fazio per la sua candidatura,sono certo che avrai ottimo risultati.Dri una ragazza molto solare e quindi una grande battagliera.Un caro saluto Petrosino Dott Luigi
Responsabile dc agro nocerino=sarnese