Anna Beneduce (Salerno) nuovo Segretario provinciale per le Relazioni con il Mondo Ecclesiale e del volontariato della Democrazia Cristiana della provincia di Salerno

Anna Beneduce (Salerno) nuovo Segretario provinciale per le Relazioni con il Mondo Ecclesiale e del volontariato della Democrazia Cristiana della provincia di Salerno
Anna Lucia Pappalardo (Potenza)

A cura di Anna Lucia Pappalardo (Potenza) *

annalucia.pappalardo@dconline.info * Cell. 333.8530465 

Segretario nazionale Dip. Comunicazione e marketing della D.C. * Vice-Segretario naz.le Mov. Femminile e Pari Opportunità della D.C. * Segretario politico regionale D.C. Basilicata.

< Anna Beneduce (Salerno) nuovo Segretario provinciale per le Relazioni con il Mondo Ecclesiale e del volontariato della Democrazia Cristiana della provincia di Salerno >.

Continua a crescere e ad irrobustirsi i ventotto Dipartimenti in cui si articola la presenza politica ed operativa della Democrazia Cristiana sia a livello nazionale che a livello territoriale e sono molte le persone che accettano di impegnarsi in uno specifico settore per collaborare fattivamente al progetto di rilancio del partito dello scudocrociato operando nel proprio ambito di competenza.

Anna Beneduce (Salerno)

La salernitana Anna Beneduce ha recentemente accettato il ruolo di Segretario provincale del Dipartimento per le relazioni con il mondo ecclesiale e del volontariato della provincia di Salerno.

Il Dipartimento è coordinato a livello nazionale dal Dott. Michele Cavinato (Brescia), coadiuvato dal Vice-Segretario nazionale del Dipartimento stesso Agrippino Castania (Catania).

Angelo Sandri (Udine)

Nell’accettare la nomina a Segretario provinciale del Dip. per le Relazioni con il Mondo ecclesiale e del volontariato Anna Beneduce ci ha inviato uno scritto di cui riportiamo alcuni significativi assaggi.

<< Cari amici e amiche della Democrazia Cristiana devo confessare che il ricevere la proposta di nomina da parte del Dott. Angelo Sandri a nuovo Segretario provinciale del Dipartimento “Relazioni con il mondo ecclesiale e del Volontariato” della Democrazia Cristiana della provincia di Salerno, mi ha lasciata un tantino sgomenta e sorpresa.

Michele Cavinato (Brescia)

Il dubbio che questa nomina non fosse compatibile con la mia consacrazione al Sacro Cuore di Gesù ed il mio apostolato nella Rete Rete Mondiale di preghiera voluta da Papa Francesco mi ha tolto di dosso qualsiasi emozione. Ed è per questo che mi è sembrato urgente e doveroso parlarne con il mio Padre Spirituale Don Marco Raimondo Responsabile Vicario dei giovani sacerdoti di Salerno.

Nell’attesa di una risposta mi rileggevo la Lettera di S.Paolo Apostolo ai Corinzi che dice: “Fratelli: annunciare il Vangelo non è per me un vanto, perché è una necessità che mi si impone. Guai a me se non annuncio il Vangelo.

Mi sono fatto tutto per tutti, per salvare ad ogni costo qualcuno”.

Il Vice-Presidente nazionale della D.C. Ing. Pasquale Montalto (Roma) mentre rende omaggio a Papa Francesco

Queste parole hanno confortato il mio cuore in tumulto fino a quando ho potuto parlare con Don Marco. Questi non ha fatto altro che essere concorde con me sulla parole di S.Paolo.

Alla fine ha benedetto la mia nomina; ed anche il Dott. Angelo Sandri, insieme a tutti gli uomini di buona Volontà (me compresa) che con lui lavoriamo per la riunificazione della Democrazia Cristiana  sotto un unico simbolo, uniti per la Sua Rinascita.

La delegazione della Democrazia Cristiana a Roma all’udienza del mercoledì con Papa Benedetto XVI

L’obiettivo è quello di ricreeare una una grande Forza Politica così come è stata ai miei tempi, negli anni in cui il nostro partito ha davvero contribuito a fare grande l’Italia !

Ringrazio dunque sentitamente il Dott. Sandri per la fiducia accordatami, nel conferirmi questa nomina che accetto con la consapevolezza certa di darne conto prima a Dio oltre che agli uomini.

Dio ci benedica insieme a tutti gli uomini di buona Volontà della Democrazia Cristiana.

Niente è dato al caso: questo, nella nostra vita terrena, non esiste. Per cui diciamo sempre: sia fatta la Volontà di Dio. A tutti l’augurio di pace ed amore. >>

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *