Andrea Fasolo (Gorizia) è stato riconfermato all’unanimità Presidente dell’Associazione Culturale “Lacus Timavi”

Andrea Fasolo (Gorizia) è stato riconfermato all’unanimità Presidente dell’Associazione Culturale “Lacus Timavi”
Rag. Aldo Sandri

A cura di Rag. Aldo Sandri (Cervignano del Friuli / provincia di Udine)

aldo.sandri@dconline.info * Cell. 388-9969846 *

< Andrea Fasolo (Gorizia) è stato riconfermato all’unanimità Presidente dell’Associazione Culturale “Lacus Timavi” >. 

Andrea Fasolo, di Gorizia, è stato dunque riconfermato nello scorso fine settimana Presidente dell’Associazione Culturale “Lacus Timavi“.

L’Associazione ha la sua lede legale in quel di Monfalcone, in provincia di Gorizia (in Via Luigi Galvani n. 18 – 34074 – Monfalcone/GO).

Sito internet: www.lacustimavi.it * Indirizzo di posta elettronica: info@lacustimavi.it

La riconferma è avenuta nel corso dell’Assemblea annuale del sodalizio che si è svolta nell’amena cornice di Via Obiz n. 2, a Cervigtnano del Friuli (UD).

Nel corso dell’Assemblea di cui trattasi, si è provveduto a rinnovare l’intera compagine del Consiglio Direttivo dell’Associazione, di cui ora fanno parte:

Luciano Bidussi (Consigliere); Andrea Fasolo (Presidente); Fabio Feliciano (Consigliere); Michela Bruna Lautieri (Consigliere); Piera Mauchigna (Vice-Presidente – referente Progetto Scuole); Aldo Sandri (Consigliere); Maria Elena Sandri (Segreteria organizzativa e Tesoreria); Bruno Vajente (Consigliere).

Delle interessanti immagini concernenti luoghi del territorio dell’Alto Adriatico

A summenzionati compenenti del Consiglio Direttivo va aggiunta la Prof.ssa Marisa Bernardis, nella sua qualità di Presidente Onoraria dell’Associazione Culturale “Lacus Timavi).

L’associazione culturale “Lacus Timavi” di Monfalcone è nata nel 2013 con lo scopo di ripercorrere le vie ed i luoghi che fanno parte della zona più settentrionale e che si affaccia sul “Mare Nostrum“.

Le variegate proposte culturali del sodalizio spaziano dunque dalla promozione della conoscenza dell’Alto Adriatico (sotto l’aspetto archeologico, storico e paesaggistico) alla definizione di tutta una serie di iniziative di varia natura.

Tra queste possiamo menzionare: pubblicazioni; conferenze; visite guidate ed incontri presso siti archeologici; attività didattiche e divulgative.

E tutto questo con il pieno supporto delle moderne tecnologie multimediali che facilinato non di poco le odierne possibilità di conoscenza e di approfondimento.

L’Associazione Culturale “Lacus Timavi” si è contraddistinta in tutti questi anni per aver sviluppato una notevole ed interessante attività che consolidato l’Associazione e la sua considerazione nell’opinione pubblica e presso le varie sedi istituzionali.

Dalle colonne di questo stesso giornale, proprio nello scorso fine settimana – nell’ambito della terza e finale sezione dell’Edizione anno 2021 del <Duino&book, Storie di Pietre, di Angeli e di Vini> – abbiamo avuto modo di commentare la presentazione del volume <SOTTO MONFALCONE. Alla scoperta della città e del territorio tra Timavo e Isonzo> che ha avuto luogo il presso il Centro Congressi “Pavillon” a Portopiccolo (Duino Aurisina/TS).

Giungano pertanto ad ANDREA FASOLO, nonchè a tutti i componenti del Consiglio Direttivo dell’Associazione Culturale <LACUS TIMAVI> i più cordiali auguri di < Buon Lavoro > anche da parte dell’intera Redazione giornalistica de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana.

 

    ************************************************************************************

 ASSOCIAZIONE LACUS TIMAVI * Via LUIGI GALVANI 18 – 34074 – MONFALCONE (GO)

 Sito: www.lacustimavi.it * Mail: info@lacustimavi.it * Cell. 328-2056248 *

    ************************************************************************************