ANCHE UNA AUTOREVOLE DELEGAZIONE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA HA PRESO PARTE AI LAVORI DELL’ASSEMBLEA REGIONALE DELL’U.C.I.D. DEL LAZIO SVOLTASI A ROMA

ANCHE UNA AUTOREVOLE DELEGAZIONE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA HA PRESO PARTE AI LAVORI DELL’ASSEMBLEA REGIONALE DELL’U.C.I.D. DEL LAZIO SVOLTASI A ROMA
Dott.ssa Domiziana Pia Frascolla

A  cura di Domiziana Pia Frascolla /Melfi/PZ)

domizianapia.frascolla@dconline.info

Responsabile del Dipartimento < Comunicazione e Marketing > della Democrazia Cristiana di Melfi (PZ)

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana 

e di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/UD)

segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-1876463 *

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana

Direttore Responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< ANCHE UNA AUTOREVOLE DELEGAZIONE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA HA PRESO PARTE AI LAVORI DELL’ASSEMBLEA REGIONALE DELL’U.C.I.D. DEL LAZIO SVOLTASI A ROMA >

Anche una autorevole delegazione della Democrazia Cristiana italiana ha preso parte martedì sera alla manifestazione dell’U.C.I.D. (Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti) della regione Lazio e che ha contrassegnato l’inaugurazione dell’anno sociale di questo importante sodalizio dell’associazionismo cristiano.

L’incontro si è svolto presso la splendida cornice di < Spazio 900 >, presso il Palazzo dell’Arte Antica, sito in Piazza Guglielmo Marconi, all’EUR, in Roma Capitale.

Il tema dell’Assemblea regionale U.C.I.D. – con la quale il sodalizio degli Imprenditori e Dirigenti Cristiani laziali ha aperto ufficialmente il proprio anno sociale – riguardava un argomento alquanto interessante ed attuale: < Autonomia Energetica e Sovranità nazionale >.

L’Assemblea era presieduta dall’attuale presidente regionale dell’UCID del Lazio Sen. RICCARDO PEDRIZZI.

Presente anche il Presidente nazionale dell’UCID, in una sala gremita da oltre cinquecento intervenuti all’importante Assemblea.

Davvero molto le personalità presenti alla convention tra le quali menzioniamo il Ministro degli affari Esteri On. ANTONIO TAJANI; il Ministro della Famiglia, la natalità e le Pari Opportunità On. EUGENIA MARIA ROCCELLA; il Ministro per lo Sport e per i Giovani On. ANDREA ABODI.

Presente anche il Vice-Presidente del Senato della Repubblica, Sen. MAURIZIO GASPARRI, nonchè il Decano del Collegio Cardinalizio S.E. cardinale GIOVANNI BATTISTA RE.

Da sx: Simone Argentino, Filippo Bongiovanni, Roberto Esposito, Laura Pedrizzi, Carmine Pio Flammia.
Il Segretario Organizzativo naz.le D.C. Filippo Bongiovanni accanto al Ministro degli Esteri On. Antonio Tajani

Fra le varie autorità presenti in sala menzioniamo – tra gli altri – MARIA BIANCA FARINA, Presidente nazionale dell’ANIA (Associazione Nazionale Imprese Assicuratrici); CLAUDIO DE SCALZI, Amministratore Delegato dell’ENI;  ROBERTO ALESSE, Direttore Generale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli; ed altri ancora.

La delegazione democristiana era composta dal Vice-Presidente nazionale della Democrazia Cristiana Dott. ROBERTO ESPOSITO; dal Segretario nazionale del Dipartimento < Lavori Pubblici – Urbanistica e Pianificazione territoriale  della Democrazia Cristiana e Segretario politico regionale della D.C. Basilicata Arch. CARMINE PIO FLAMMIA; dal Segretario Organizzativo nazionale della D.C. e Segretario regionale D.C. della Toscana FILIPPO BONGIOVANNI; dal Segretario Organizzativo regionale Vicario della D.C. Basilicata SIMONE ARGENTINO.

Arch. Carmine Pio Flammia accanto a S.E. Cardinal Giovanni Battista Re.

Presente anche la componente della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana LAURA PEDRIZZI, scrittrice ed esponente di rilievo dei Cavalieri Templari.

Presente anche il Gran Maestro dell’Ordine dei Templari.

All’Assemblea dell’UCID della Regione Lazio, ha fatto seguito un apprezzato momento conviviale che ha permesso ai molti ospiti presenti in sala di poter fraternizzare, potendo approfondire la propria conoscenza e trascorre qualche momento di sana convivialità

Nel presentare l’importante evento dell’Assemblea regionale dell’Unione Cristiana imprenditori e Dirigenti della regione Lazio, il Presidente della U.C.I.D. stessa Sen. RICCARDO PEDRIZZI ha voluto sottolineare come la serata di apertura dell’anno sociale dell’U.C.I.D. è ormai da anni una consolidata ed importante tradizione.

E’ infatti diventata un punto di riferimento per tanti soggetti politici ed economici che operano negli scenari sia nazionali che internazionali.

Quest’anno – ha proseguito Riccardo Pedrizzi – la delicatezza della fase che stiamo vivendo, di fronte alla acuta crisi energetica in atto, fa di questo evento U.C.I.D. un momento di incontro e di riflessione ancora più importante e significativo.

Alla base e come fonte di orientamento dell’attività dell’U.C.I.D. rimane pilastro fondamentale la Dottrina Sociale della Chiesa con i suoi insegnamenti che rimangono insostituibile punto di riferimento per uno sviluppo equilibrato della nostra Società.

Ci riferiamo a quei valori fondamentali che sono lo sviluppo, la solidarietà, la sussidiarietà, la destinazione universale dei beni, il Bene Comune, con al centro la persona ed i suoi diritti naturali ed inalienabili.

 

*****************************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

*****************************************************************************************************

5 1 vote
Article Rating
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando Ciarrocchi
10 mesi fa

Ottimo

Dott.essa delli Carri Anna Dora
10 mesi fa

La cosa che mi ha colpita da subito con la mia entrata nella DC, rivestendo il ruolo di segretario “del dipartimento lavoro e attività produttive” del X Municipio di Roma, è stata ed è tuttora, la mancanza di compattezza e la presenza di una insana competizione all’interno del partito stesso. Perché questa mia affermazione? Perché coloro che si occupano di lavoro ed economia da tempo immemore, come il ns. Segretario Nazionale del “dipartimento lavoro ed attività produttive”, GIOVANNI DEIDDA, e come tanti altri membri del dipartimento, che per loro questi argomenti costituiscono “pane quotidiano”, non sono stati messi al corrente dell’evento e si sono presentati chi di lavoro ed economia non ha mai avuto cognizione di causa: si tratta sempre dei soliti personaggi che anziché pensare al bene del partito, pensano al loro tornaconto PERSONALE.
Quanta amarezza!!!! Non illudiamoci: non siamo diversi dagli altri!!!!

Giordana Di Giacomo
10 mesi fa

Complimenti per l’evento dedicato alle problematiche attuali che affliggono come sempre le fasce più deboli e che nonostante i grandi sforzi che Voi politici fate quotidianamente… non se ne esce