ANCHE LA DOTT.SSA SILVANA ARBIA SI SCHIERA PER UN DECISO “NO” AL PROSSIMO REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 20 e 21 SETTEMBRE 2020

ANCHE LA DOTT.SSA SILVANA ARBIA SI SCHIERA PER UN DECISO “NO” AL PROSSIMO REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 20 e 21 SETTEMBRE 2020

A cura di FERNANDO CIARROCCHI (Ascoli Piceno)  * fernando.ciarrocchi@dconline.info * Segretario regionale Dip. Comunicazione della Democrazia Cristiana regione Marche

Fernando Ciarrocchi

www.ilpopolo.news

www.democraziacristianaonline.it *

www.nuovademocraziacristiana *

< ANCHE LA DOTT.SSA SILVANA ARBIA SI SCHIERA PER UN DECISO “NO” AL PROSSIMO REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 20 e 21 SETTEMBRE 2020 >. 

Anche la Dott.ssa SILVANA ARBIA (Venezia) si è schierata decisamente per il < NO > al prossimo referendum costituzionale del 20 e 21 settembre concernente il taglio dei parlamentari.

Silvana Arbia (Venezia)

La Dott.ssa Silvana Arbia è un autorevole esponente di uno dei Comitati per il < NO > che si sono attivati spontaneamente per la difesa della Carta Costituzionale della Repubblica italiana e che verrebbe manomessa da una decisione avulsa da qualsivoglia progetto di riforma e che quindi produrrebbe solo risultati negativi con un taglio della democrazia e della attuale rappresentatività del popolo italiano.

Silvana Arbia, di origini lucane, con una importante carriera in Magistratura fino al 2017, ha ricoperto delicati incarichi di Pubblico Ministero fino al 2004, per poi ricoprire delicate mansioni all’interno dell’ONU, fino appunto al 2017.

Piero Pirovano (Milano)

Dal 2018, una volta in quiescenza dalla Magistratura, ha abbracciato l’impegno politico guidando il partito Stato Moderno Federale.

Il Segretario nazionale del Mov. femminile e per le Pari Opportunità Katya Omes (Milano)

La Dott.ssa Silvana Arbia ci tiene a sottolineare che essendo il referendum uno strumento di partecipazione diretta da parte del cittadino, chiamato ad esprimere il proprio parere direttamente su un determinato provvedimento legislativo, il voto dovrebbe essere il più possibile svincolato dalle direttive dei partiti, che possono si dare le loro indicazioni ma non dovrebbero fare una campagna elettorale impegnandosi direttamente.

Il Vice-Segretario politico naz.le D.C. Clara Funiciello (Taranto)

Anche l’abbinamento del referendum allo svolgimento delle elezioni regionali ed amministrative lascia non poco perplessi. In ogni caso la dott.ssa Silvana Arbia è per un deciso < NO > alla conferma della legge sul taglio dei parlamentari essendo questo un provvedimento dannoso che limita la rappresentatività del popolo italiano.

Latifa Roccia Aboutaib Segretario Dip. Comunicazione della D.C. Internazionale 

Il Comitato per il < NO > al taglio dei parlamentari è presieduto a livello nazionale dal Dott.  Piero Pirovano (Milano).

Si schierano in maniera decisa e compatta sul fronte del < NO > anche le rappresentanti apicali del Movimento femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana italiana ed internazionale .

che ritiene questo voto e questa riforma costituzionale del tutto parziale e pasticciata tanto che le conseguenza di una non certo auspicabile vittoria dei < SI > porterebbero tanti effetti negativi e quasi nessun effetto positivo,

 

A cura di FERNANDO CIARROCCHI (Ascoli Piceno)  * fernando.ciarrocchi@dconline.info * Segretario regionale Dip. Comunicazione della Democrazia Cristiana regione Marche

www.ilpopolo.news

www.democraziacristianaonline.it * www.nuovademocraziacristiana *